Utilizzo cassa 3 Vie come Centrale

ceio1960

New member
Buongiorno, innanzi tutto porgo i miei saluti essendo un "novizio"; la mia domanda è questa:
ho trovato la possibilità di acquistare UNA cassa ( buon prezzo perchè non c'è la coppia) IL TESI 560 e dovendo attrezzare il mio primo impianto HT vorrei chiedervi se è possibile una sua utilizzazione, magari in orizzontale, come canale centrale.
Vi chiedo anche se mi date un parere sul sintoampli Harma Kardon AVR 70 ( stesso proprietario della Tesi) e sulle casse TANNOY MERCURY V1; potrebbe essere un inizio?
L'ambiente è di circa 7 x 5 mt

Grazie.
 
Scusatemi, non so se per caso ho postato male la domanda, ma dato che vedo molte visite e 0 risposte non so se da niubbo ho formulato male qualcosa oppure se veramente non ci sono risposte.
Se ho toppato qualcosa chiedo venia.
Buon weekend
 
La domanda è chiara.
Usare IL TESI 560 non trovo sia una grande idea perché sarebbe buona norma inserire un centrale vero della stessa serie e marca, cercherei quindi il centrale MERCURY VCi, che non costa neanche una fortuna.
Per quanto riguarda HK AVR 70 non lo conosco ma lo ritengo adeguato a quelle Tannoy, l'unico dubbio è l'ambiente da insonorizzare che è abbastanza grande.
 
Grazie Luiandrea, la Tesi560 mi viene quasi regalata a poche decine di euro e per questo volevo utilizzarla dato che le caratteristiche tecniche sono compatibili con quelle di un centrale, da sola invece non saprei come sfruttarla e mi dispiace perdere l'occasione.
Secondo la tua opinione è meglio un sub-woofer od un ottimo centrale? Premetto che quello chemi infastidisce di più in una visione di film ecc. è la cattiva percezione dei dialoghi piuttosto che lo spettacolare rimbombo degli ultrabassi ed effetti speciali.
Grazie per la collaborazione
 
Dal mio punto di vista non si tratta di preferire qualcosa rispetto ad altro, per poter apprezzare un HT bisognerebbe arrivare a comporre almeno un impianto 5.1 di qualità.
Non so bene cosa e come vorresti assemblare, ma nella fattispecie quello non sarebbe un buon centrale, la coerenza timbrica ha un senso, e quel diffusore messo in mezzo a quelle Tannoy non è l'ideale per rispettare questi principi.
 
Conciso e preciso, desisto nonostante la convenienza. Grazie della preziosa consulenza.
Approfitterò sicuramente ancora della tua disponibilità.
 
Top