Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 42 PrimaPrima ... 22282930313233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 617

Si puo tarare la sensibilità di accensione di questo sub? spesso non si accende.

con la musica o in HT? io guardo solo film ed a me in HT si accende SEMPRE. l'ho settato come hanno detto qui nella sezione, cerca magari indietro

In relazione alla funzione auto dei sub, peraltro avevo già letto di problemi simili da altri utenti qui, che avevano paura che gli fosse arrivato rotto perchè non si accendeva subito all'inizio.
    Chiedo come mai il mio sub, pur avendo SOLTANTO nel retro il tasto off o "auto-on", logicamente settato su auto-on, si accende subito (per fortuna!!) con qualsiasi fonte dell'ampli (tv, blu ray, netflix, pc) e resta sempre acceso (guardo solo film però, mai musica da cd o radio), quindi non ponendomi il problema che si possa accendere in ritardo e perdere qualche frequenza. come mai ad altri utenti non si accende mai, per lo meno all'inizio?
    Ultima modifica di amplidown; 27-01-2016 alle 08:46

con musica, tv,pc.

effettivamente, i più esperti hanno postato in questo 3d qui di settare i frontali su small, per far scendere in basso solo il nostro sub. giorni fa ho scoperto che il mio ampli (un vecchio kenwood 5.1) mi permette di settare solo su regular o large sia frontali che surround che centrale. Di default li avevo sempre lasciati su regular, però di recente ho provato a settare tutti e 5 gli altoparlanti su large. ebbene ho notato che il sub si accendeva molto meno, in qualche film non si accendeva affatto, segno che il 660 "sente" i segnali che gli manda il sub, e li interpreta all'occorrenza... Non ho certamente scoperto l'acqua calda, visto che sono cose che già si sapevano, però volevo postare comunque la mia esperienza...

postato nel 3d errato
    Ultima modifica di amplidown; 26-02-2016 alle 09:13

Riprendo la discussione per chiedervi un consiglio.
    Ho ristretto la scelta, soprattutto per ragioni di budget, a questi 2 sub, lo jamo in questione ed il Jbl es250.
    Tra loro ballano 100 euro.
    Il fatto è che qualunque sub comprassi dovrei posizionarlo DIETRO (sfruttando delle nicchie) o al massimo DI FIANCO al divano, in nessuno dei casi il sub avrebbe una parete dietro.
    La stanza della TV si trova infatti in un sottotetto e comunica con la cucina essendo un ambiente aperto.
    Potrei al massimo metterlo di fianco ai "frontali" in modo da averlo davanti al muro ma a parte il poco spazio (deve aprirsi la porta), credo che possa dare fastidio in primis all'HDD del MY sky.
    Per ora ho uno yamaha 1071 che spinge un centrale jbl es c-25 e 2 es 30 usate come frontali, appunto perché il poco spazio in larghezza a dx e sx della TV non mi permette di mettere delle torri.
    Quale è i sistema che si adatta meglio a questa "soluzione"?
    Allego uno schema con le 3 possibili opzioni, premettendo che ho una pessima grafia e che sono stato rimandato all'epoca delle superiori in disegno...
    Grazie.

schema tv.jpg
    Ultima modifica di Piluabbambatu; 02-05-2016 alle 23:27

tra i due il jamo di sicuro
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Ciao a tutti,

ho l'impianto che leggete nella mia firma, fin da quando ho l'impianto noto che durante la visione di un film dove sono presenti esplosioni il parlato si abbassa moltissimo, e le esplosioni anche comunque sembrano essere soffuse, mentre invece se questo insieme di suoni non è presente il parlato si sente benissimo.

Poi vi dirò nel dettaglio come sono le impostazioni, ma secondo voi cosa può essere?

Ciao e grazie
    TV: LG OLED55B6V

Al 99% nelle impostazioni del denon, hai lasciato come ti ha messo l'audissey le impostazioni, devi disattivare il dynamic volume, e/o dynamic eq

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    tra i due il jamo di sicuro
    Ok, ma per la sua qualità intrinseca o perché il jbl è reflex e lo jamo è in cassa chiusa?
    Inoltre mi sono dimenticato di scrivere che il jbl avrebbe il kit wifi, quindi in teoria sarebbe più semplice posizionarlo ovunque.

Citazione Originariamente scritto da Piluabbambatu Visualizza messaggio
    Ok, ma per la sua qualità intrinseca o perché il jbl è reflex e lo jamo è in cassa chiusa?
    Inoltre mi sono dimenticato di scrivere che il jbl avrebbe il kit wifi, quindi in teoria sarebbe più semplice posizionarlo ovunque.
    Per la qualità imho, cmq il modulo WiFi è si più comodo ma aggiunge anche del lag ulteriore, inutile imho

Citazione Originariamente scritto da giale Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

ho l'impianto che leggete nella mia firma, fin da quando ho l'impianto noto che durante la visione di un film dove sono presenti esplosioni il parlato si abbassa moltissimo, e le esplosioni anche comunque sembrano essere soffuse, mentre invece se questo insieme di suoni non è presente il parlato si sente benissimo.

Poi vi dirò nel d..........[CUT]
    A parte i filtri sembra anche un problema legato al settaggio dell'ampli ed eventuali problemi di fase, come hai impostato i crossover sulle casse?

Citazione Originariamente scritto da Piluabbambatu Visualizza messaggio
    secondo me è superiore qualitativamente parlando.. il discorso reflex/cassa chiusa va molto a gusti e ad ambiente
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    A parte i filtri sembra anche un problema legato al settaggio dell'ampli ed eventuali problemi di fase, come hai impostato i crossover sulle casse?
    C'era impostata la modalità ECO! tutti i film in modalità eco me li sono sentiti!!

Potrebbe essere quella?

Effettivamente disattivando quella ho notato dei miglioramenti.

Ciao e grazie.
    TV: LG OLED55B6V

Si certo, riduci la corrente erogata ai finali ma non credo sia solo quello pero' sei tu il giudice della cosa

Pagina 32 di 42 PrimaPrima ... 22282930313233343536 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •