Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 42 PrimaPrima ... 23293031323334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 617

Ma nelle impostazioni audissey hai guardato?

Citazione Originariamente scritto da dumyspeed Visualizza messaggio
    Ma nelle impostazioni audissey hai guardato?
    - dynamic eq è disabilitato
    - Il dynamic volume è su light
    - Audyssey è su reference
    - il crossover dei bassi è su 120 impostato con lfe+main
    - crossover delle casse è così impostato:
    - frontali 60 impostati come grandi
    - Centrale e surr a 80 come piccoli

ps: l'ampli è impostato come bi amp.

Ciao e grazie.
    Ultima modifica di giale; 05-05-2016 alle 11:20
    TV: LG OLED55B6V

Disabilità il dynamic volume e prova

Disabilità il dynamic volume e prova
    Ma disabilitando il dynamic volume il parlato non risulterà più basso?

Ciao e grazie

A mio parere i due front impostati come grandi non sono ok, per i i front proverei i classici 80Hz, mentre sul centrale proverei a salire tipo 90/100 Hz,

Concordo pienamente, poi il dynamic volume va disattivato (non si abbassa il parlato, si aumenta la dinamica, ovvio che il parlato si abbassi, perche' aumenta la differenza con il resto dei suoni).

Citazione Originariamente scritto da giale Visualizza messaggio
    lfe+main
    l'ampli è impostato come bi amp
    Io metterei LFE. Inoltre l'ampli va impostato su bi-amp solo se hai effettivamente effettuato questo tipo di collegamento, verificando anche che i ponticelli dietro le casse siano stati tolti.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Io metterei LFE. Inoltre l'ampli va impostato su bi-amp solo se hai effettivamente effettuato questo tipo di collegamento, verificando anche che i ponticelli dietro le casse siano stati tolti.
    Ovviamente il collegamento è stato fatto rimuovendo i ponticelli.

Comunque grazie a tutti per i consigli, vediamo un po che esce fuori.

Ma disabilitando il dynamic volume il parlato non risulterà più basso
    Ciao giale, scusami il tono, ma invece di chiedere qui e aspettare una risposta non fai prima a provare come ti avevo suggerito subito? Al massimo tornavi indietro con le impostazioni predefinite
    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Concordo pienamente, poi il dynamic volume va disattivato (non si abbassa il parlato, si aumenta la dinamica, ovvio che il parlato si abbassi, perche' aumenta la differenza con il resto dei suoni).
    Va disattivato si, serve imho solo di notte , ma sbagli dicendo che aumenta la dinamica, la diminuisce semmai evitando livelli alti improvvisi, indi per cui lui ha il problema del parlato
    - dynamic eq è disabilitato
    - Il dynamic volume è su light
    - Audyssey è su reference
    - il crossover dei bassi è su 120 impostato con lfe+main
    - crossover delle casse è così impostato:
    - frontali 60 impostati come grandi
    - Centrale e surr a 80 come piccoli

ps: l'ampli è impostato come bi amp.
    Il crossover dei bassi io ho messo come quasi tutti di questo forum solo lfe è settato il più basso possibile a seconda delle torri, per le s628 consiglio 60hz. Lfe+main hai il doppio basso che fa pasticci e basta

Ciao giale, scusami il tono, ma invece di chiedere qui e aspettare una risposta non fai prima a provare come ti avevo suggerito subito? Al massimo tornavi indietro con le impostazioni predefinite

Va disattivato si, serve imho solo di notte , ma sbagli dicendo che aumenta la dinamica, la diminuisce semmai evitando livelli alti improvvisi, indi pe..........[CUT]
    Hai letto e interpretato male, disattivarlo aumenta la dinamica, visto che e' un compressore di dinamica (la frase e' in risposta a chi sostiene che disattivandolo si abbassa il parlato e non e' vero, si aumenta la dinamica, non si abbassa il parlato).

LFE+Main non mette il doppio basso se le casse sono tutte in Piccolo, in quel caso LFE o LFE+main sono la stessa cosa.

Non si consiglia un taglio in base al tipo di cassa ma in base alla stanza E alla cassa, meglio basarsi su cosa riporta Audyssey nella calibrazione (che ti da' un'idea del punto a -3db a casa tua e non di quello dichiarato che e' misurato diversamente) e aumentare di mezza ottava.
    Ultima modifica di Dakhan; 06-05-2016 alle 07:46

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Hai letto e interpretato male, disattivarlo aumenta la dinamica, visto che e' un compressore di dinamica (la frase e' in risposta a chi sostiene che disattivandolo si abbassa il parlato e non e' vero, si aumenta la dinamica, non si abbassa il parlato).

LFE+Main non mette il doppio basso se le casse sono tutte in Piccolo, in quel caso LFE o LFE+mai..........[CUT]
    Ciao grazie ancora a tutti per i consigli, faccio presente un ultima cosa che durante i test di calibrazione dell'impianto mi segnala sempre l'inversione di fase dei frontali.... ma così non è , ho ricontrollato scrupolosamente il collegamento e sembra essere corretto...

Capita anche a me sui surround, e' possibile che sia un errore di Audyssey (e' possibile ma altamente improbabile che siano collegate errate le casse all'interno) come accade certe volte con certi diffusori e soprattutto con certe disposizioni in ambiente.
    Se non hai evidenti problemi all'ascolto (se la casse fossero in fase diversa nella stessa coppia te ne renderesti conto subito) diciamo che puoi fregartene.

Segnalo agli interessati che sul peperoncino italiano il sub in questione è tornato disponibile a...369,98 euro spedito!!!
    Io l'ho appena preso, a questo prezzo leggendo le impressioni dei possessori penso sia un best buy.
    Sperando di fare cosa gradita segnalandolo vi ringrazio per i consigli dati.
    Appena arriva vi farò sapere.

offerta Jamo.jpg
    Ultima modifica di Piluabbambatu; 06-05-2016 alle 17:46

oggi non c'è più, che se lo siano finito in tre giorni, ma non era uscito di produzione?

occhio che proprio su quel sito tempo fa giravano dei refurbished mal funzionanti che altro non erano che dei resi di altri utenti (anche del forum)

cmq nn è fuori produzione, in germania cè ancora, mi pare che da quando klipsch ha assorbito jamo abbiano deciso di non importarlo piu (anche xe non vendeva)
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Pagina 33 di 42 PrimaPrima ... 23293031323334353637 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •