Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 102 di 150 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112 ... UltimaUltima
Risultati da 1.516 a 1.530 di 2248

Citazione Originariamente scritto da jarod Visualizza messaggio
    Come dicevo dalle prove fatte in questa modalità sembra rispondere normalmente (luce blu quando riceve il segnale e luce rossa in mancanza di questo). Ora proverò a passare dalla modalità stand by a quella ON durante il funzionamento per vedere come reagisce...
    Il vero problema dello stand-by è che puoi perderti qualcosa del basso che lo fa accendere (da rosso a blu). Non so quanto possa essere udibile. Quindi dovresti concentrarti su questo (avendo la pazienza che la spia diventa rossa). Dopodichè non c'è differenza.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Quindi pensi che sia più un problema relativo al mio impianto elettrico piuttosto che un qualcosa relativo al funzionamento del SUB
    Hai modo di accendere il tuo sub da qualche altra parte. Se il tuo impianto è doppio, vai in punto non servito da quello attuale e vedi cosa succede.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Il vero problema dello stand-by è che puoi perderti qualcosa del basso che lo fa accendere (da rosso a blu). Non so quanto possa essere udibile. Quindi dovresti concentrarti su questo (avendo la pazienza che la spia diventa rossa). Dopodichè non c'è differenza.
    si immagino che il primo impulso serva per svegliare il sub e di conseguenza non sia udibile

Hai modo di accendere il tuo sub da qualche altra parte. Se il tuo impianto è doppio, vai in punto non servito da quello attuale e vedi cosa succede.
    Mi rimane ancora l' opzione di accenderlo in un' altra stanza. Appena ne ho la possibilità ci provo (in questi due giorni sono fuori casa). Però non penso di avere un impianto doppio

Ora vedo che mi hanno risposto da SVS. Avevo loro scritto subito dopo la mancata accensione del SUB:

... Ho inoltrato la sua email ad SVS e siamo in attesa di un riscontro, l’accensione manuale e quella automatica determinano lo stesso identico assorbimento, non sono quindi in grado di darle una spiegazione.

Il sub, in auto on, determina un consumo compreso entro gli 0,4
    [/I][/I]

Quindi secondo loro a livello di accensione non ci sarebbe differenza tra la modalità ON e quella STAND BY. Non mi convince molto. Va be che non è la risposta ufficiale dell' assistenza tecnica cmq vediamo quello che diranno.

stamattina ho avuto la possibilità di accendere il SUB in un altra stanza. Prima con il selettore impostato su stand by e poi con il sub acceso portandolo su on: tutto regolare. Poi ho acceso direttamente su ON e per fortuna non è scattato il magnotermico.

Rifatta la stessa prova sulla presa che mi dava problemi e ancora è andato tutto liscio.

Non saprei dire..forse switchando da auto a on a SUB deve avere sbloccato qualcosa. Comunque meglio così.

Secondo me invece non fa che confermare che il tutto dipende dall'impianto: nessun problema all'interruttore del sub, né alla specifica presa a muro iniziale, visto che ora anche lì non si è verificato il problema.
    Molto probabilmente nel momento in cui te l'ha fatto, l'assorbimento totale era molto alto, e con l'accensione del sub sei andato oltre il limite di tolleranza/sicurezza. Cosa che potrà quindi ricapitare.
    Secondo me non ti resta che vedere se e quanto spesso il problema dovesse ricapitare, e nel caso interpellare un elettricista per delle verifiche anche solo per valutare l'aumento della capacità di erogazione. Se sei molto vicino al limite, come penso, ti basta che so... farti un toast - o asciugarti i capelli - mentre stai usando l'impianto, magari mentre lavi i piatti nella lavastoviglie, per far saltare la corrente. Cose così...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Secondo me invece non fa che confermare che il tutto dipende dall'impianto: nessun problema all'interruttore del sub, né alla specifica presa a muro iniziale, visto che ora anche lì non si è verificato il problema.
    Molto probabilmente nel momento in cui te l'ha fatto, l'assorbimento totale era molto alto, e con l'accensione del sub sei andato oltr..........[CUT]
    Si ti ringrazio per il consiglio. In effetti è una cosa che dovrò valutare. L' importante era stabilire che il SUB non fosse difettoso. Certo lo strano è che durante le prime prove, fatte a notte fonda, il carico dell' impianto elettrico non doveva essere superiore a quello di stamattina. Nei prossimi giorni vedrò l' evoluzione.
    Ultima modifica di jarod; 07-03-2019 alle 12:07

stamattina ho avuto la possibilità di accendere il SUB in un altra stanza. Prima con il selettore impostato su stand by e poi con il sub acceso portandolo su on: tutto regolare. Poi ho acceso direttamente su ON e per fortuna non è scattato il magnotermico.

Rifatta la stessa prova sulla presa che mi dava problemi e ancora è andato tutto liscio.

N..........[CUT]
    Ma per fare queste prove hai sempre atteso che la lucetta (o rossa o blu) si spegnesse?

Raga scusate sono in possesso del sb1000,ho notato che quando il sub è acceso ma ad esempio l amplificatore è spento,quindi non c'è nessuno cosa da riprodurre ecc.. appoggiando l orecchio attaccato al sub sento delle continue frequenze basse che poi ovviamente cessano quando il sub si spegne.è normale?

Direi che il primo sospetto sia il cavo. Quanto è lungo il cavo RCA? E' di buona qualità? Se ne hai un altro più corto fai una prova con quello per vedere se cambia qcosa.

Ma per fare queste prove hai sempre atteso che la lucetta (o rossa o blu) si spegnesse?
    ho fatto le prove pochi minuti dopo l' accensione quindi sempre con la luce blu accesa

Direi che il primo sospetto sia il cavo. Quanto è lungo il cavo RCA? E' di buona qualità? Se ne hai un altro più corto fai una prova con quello per vedere se cambia qcosa.
    Se è il cavo mi sparo😅, è un ricable da 100 euro,volendo potrei fare una prova con un cavo meno costoso,ma quindi mi confermi che è un comportamento anomalo?

ho fatto le prove pochi minuti dopo l' accensione quindi sempre con la luce blu accesa
    Se, come darei per certo, è un problema di spunto, le tue prove non hanno alcun valore. E' un po' come spingere un auto già in movimento per farle raggiungere una data velocità, non è la stessa cosa che farla partire da fermo.

Citazione Originariamente scritto da Baske Visualizza messaggio
    Se è il cavo mi sparo��, è un ricable da 100 euro,volendo potrei fare una prova con un cavo meno costoso,ma quindi mi confermi che è un comportamento anomalo?
    Io con un cavo fatto costruire su misura, non rilevo il tuo problema. E' un rumore di cui bisogna provare a capire la sorgente. Considerato che il sub non ha messa a terra sull'alimentazione, arriva attraverso il tuo HT. Per prima cosa proverei a capire se proviene da qualche sorgente, staccandone i cavi e poi le alimentazioni.

Pagina 102 di 150 PrimaPrima ... 252929899100101102103104105106112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •