|
|
Risultati da 76 a 86 di 86
Discussione: [MK sound s150] Official thread
-
12-01-2018, 13:04 #76TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF
Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12
-
12-01-2018, 13:32 #77
Perfetto! Si sì ho visto in firma il bel 7.2 che hai
Quindi niente ... tocca mettere mano al portafoglio a breveLa mia sala Cinema: Entra
-
12-01-2018, 14:56 #78
e vai di carta di credito!
grazie mille per i complimenti!TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISFPlayer: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
-
14-01-2018, 13:46 #79
M&K Sound debuted new versions of their legendary 150-series speakers. The new Miller & Kreisel S150 utilizes three 1.1” soft-dome tweeters in a vertical array and two 5.25” woven-glass-fiber-cone bass-midrange drivers, also placed vertically. The S150 is available in the company’s traditional black-satin finish. The MP150II (not pictured) is a slimmer version of the S150, with the front baffle angled slightly downward for wall mounting. It is available in black or white satin. The S150T (not pictured) is designed as a tripole surround speaker and has a single forward-firing tweeter, a single midrange-bass driver, and two side-firing 3.5” paper-cone drivers that are said to create a dipole-type output. The S150 and MP150II are priced at $1799 each and the S150T is priced at $2599 per pair. All will be available in March.Ultima modifica di gazza1980; 14-01-2018 alle 13:52 Motivo: problema foto
TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISFPlayer: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
-
14-01-2018, 19:46 #80
Fonte avsforum
Ultima modifica di gazza1980; 14-01-2018 alle 19:47
TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISFPlayer: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
-
21-08-2020, 08:20 #81
Junior Member
Buongiorno, dopo qualche anno volevo sapere come vi trovate con le vostre mk 150...
sto aggiornando il mio impianto 5.1 e sarei interessato alle S150 o anche alle MP150.
Secondo voi, ad oggi, sono ancora una valida scelta anche in rapporto al costo?
Grazie
-
23-08-2020, 11:10 #82
posso parlare da ex utente di MK100 e 150 in varie versioni, ora vendute. mi sono tenuto una coppia di S85 e un sub MX70 da 8" per il salotto ma per la sala cinema ho preferito altro (Pro)
posso dirti la mia: in base al costo NO, nel senso che qualche anno fa si trovavano a 1.000/qualcosa di listino e spesso andavano in offerta a 990euro/1050euro (si parla del 2010-2013 circa) poi i listini hanno subito un rialzo di listino di 20% x volta, giustificato dal pagamento in $ e dall'indeboilento dell euro negli anni scorsi (nonostante il prodotto fosse gia di proprietà Dynaudio e quindi pagato in euro dalla Danimarca, cosa che x altro scatenò ai tempi una bella lite tra me e il distributore italiano visto che aveno circa 8.000 euro nel carrello del suo sito...)
le nuove serie, che a mio avviso sunano "non meglio" delle vecchie, hanno un prezzo davvero troppo alto x un prodotto che senza subwoofer è un ottimo ma sempre semplice monitor...e anche i sub della nuova serie che condividono praticamente il 90% della componentistica coi vecchi, sono aumentati di prezzo sfiorando ormai i 3.000euro. Sono ottimi sub, molto puliti e potenti, ma non sono dei "torcibudella", un 15"diy autocostruito a 1/3 del prezzo li copre tranquillamente..
detto questo le MK sono sempre un ottimo prodotto:
- gamma media e voci naturali e sempre composte
- alte frequenze mai fastidiose, nemmeno ad alti volumi, e senza accenno di durezza o distorsione
- voci maschili piene e naturali
- voci femminili godibili e trasparenti
- colonne sonore riprodotte alla perfezione, timbro neutro e mai nulla fuoriposto
- prodotto che nasce gia ottimizzato per piccoli/medi ambieni e che quindi può essere inserito in abitazione, anche salotto, senza il minimo problema e senza necessita di praticolari accortezze o equalizzazioni
- dimensioni ridotte e cassa chiusa (no reflex= no rotture)
- le tripolari poi sono davvero ottimi come surr, tanto che posso essere usati anche come front.
IMHO se le hai gia e vuoi ampliare l'impianto fai solo che bene, a prezzi umani e senza andare nel PRO, difficilmente troverai qualcosa di meglio (a meno che non sia tu a cercare un sound diverso, tipo KLIPSCH THX)
Se invece parti da zero o hai possibilità di allestire una bella saletta, io oggi come oggi coi prezzi delle MK mi dirigerei su altro (e difatti cosi ho fatto)
a mio avviso l'unico vero difetto che trovo alle MK (e alle nuove in particolare) è di sacrificare un pò di "finzione scenica" sull'altare della correttezza assoluta..è vero che sono neutre e naturali, ma in certe occasioni ho sentito la mancanza di un pò più di "cattiveria" anche a sacrificio delle fedeltà sonora....se le nuove 300 fossero state meno monitor e più cinema, una via di mezzo tra MK (troppo tranquille) e Klipsch THX (troppo sguaiate) sarebbero state perfette!Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
23-08-2020, 19:43 #83
Purtroppo concordo qualcosa e non concordo altro,anche perché a casa mia le mk sound sarà insieme a trinnov,l’unica cosa che non cambierò mai !con Anthem avevo un suono ottimo ma scarso sui bassi,adesso con i sub arrivo a picchi di 105/110db sui sub,a volte li senti picchiare nello stomaco!quindi se chi li fa suonare,lo fa bene,con un sub di questi ne cresce!purtroppo come Zed che conosco ed è stato a casa mia prima di ultimare l’impianto,hanno una concezione a mio parere sbagliata di come debba suonare un subwoofer!
-
23-08-2020, 23:14 #84
Junior Member
Grazie a Zed e Tyson.
Ho sentito le MP300 e proprio la loro neutralità mi è piaciuta, oltre ai dettagli pazzeschi e ad un parlato chiaro e preciso. Mi piacciono!
Ottime anche con la musica anche se nel mio caso le utilizzerei 90% per HT.
Per questo motivo sto cercando qualcosa di specifico per i cinema.
Sarei orientato sulle MP150mkii per LCR ma, causa budget, dovrei attendere il prossimo anno per completare la configurazione... per ora utilizzerei come surround le tripolari ed il sub della Jbl che ho già.
Non so se è la soluzione migliore...
Altrimenti, altre possibile scelte che ho trovato, sono le Arendal 1723 monitor S oppure, forse ancora meglio, le XTZ Cinema M6
Il costo di queste 2 soluzioni sarebbe più gestibile e potrei partire con un 5.1 omogeneo per poi arrivare ad un 7.1.4
Tanti dubbi purtroppo
-
24-08-2020, 06:23 #85
Le 150 sono ottime ,le cambiai perché tra permuta e prezzo feci un affare,quello che dico ed ho sempre detto che il prezzo delle 300 non valgono il doppio del prezzo delle 150,sono superiori come suono !il centrale e i surround fanno una bella differenza ma non da un investimento così alto
-
24-08-2020, 10:59 #86
@ TUTTI
E' vero, i Moderatori nel Forum sono pochi e non riescono a "stare dietro" alle tantissime discussioni che continuamente vengono aggiornate con nuovi post, pertanto si confida nella collaborazione degli iscritti e nella loro buona volontà nel seguire le regole.
Purtroppo pare che sia solo un pio desiderio, se non si interviene le regole non vengono rispettate (e non parlo solo di novelli iscritti, ma anche di quelli con molta esperienza sulle spalle).
Detto questo, vi chiedo: esiste un motivo particolare per cuoi quasi tutti quanti voi partecipanti, e da un po', avete deciso che pur essendo questa una Discussione Ufficiale si possa parlare tranquillamente di altri modelli, d di prezzi, di confronti?
Il titolo è chiaro e si riferisce al modello s150 della MK, tutto il resto è OT.
Poichè non ho voglia di perdere tempo nel sospendere quasi tutti i partecipanti direi che l'alternativa sia quella che si torni, immediatamente, in tema, ulteriori violazioni non saranno tollerate.
Credo di essere stato sufficientemente chiaro."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).