Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 67 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1005

.....esclusivamente ht....

Per un uso solo HT ti puoi trovare bene anche con gli altri due, l'ideale a questo punto se sei interessato ai BK e' aggiungere qualche soldino e passare al Monolith, quello e' sicuramente superiore sia al Klipsch che al Velodyne

Mio parere personale, per cui consideratelo come tale.
    Per me il bk rimane superiore soprattutto in ambito HT, mi spiego: i sub citati prima(in particolare velodyne) avevano avuto parecchia diffusione perchè senza spendere capitali si entrava in possesso di oggetti di marchi blasonati.
    Pia illusione..facendo raffronti sono evidenti i limiti e più di qualcuno l'ha cambiato.
    Più di una volta ho ascoltato a casa di amici i velodyne (cht10/12) e sono rimasto colpito negativamente per il poco controllo del basso generato..durante i film spesso si sentono rimbombi e il basso appare lungo e sfrenato.
    Provati vari posizionamenti e settaggi ma il risultato cambiava poco.
    Confrontando tali apparecchi con sub in cassa chiusa come i velodyne di categoria superiore, i sunfyre, i b&w o i bk il risultato era decisamente superiore.
    I tanto fastidiosi rimbombi sparivano per lasciare spazio a bassi d'impatto, netti e puliti.
    I sub della bk attualmente spiccano proprio nel rapporto q/p offrendo una resa di alto livello.
    Ultima modifica di MOLTIBASSI; 10-08-2011 alle 11:41

....grazie...già ero sulla via di compilare l'ordine....adesso lo sono ancora di +.....anzi ho deciso.
    andrò sul + piccolo...si sposa meglio con l'arredo, il 400 o il monolith sono troppo ingombranti....l'anno prossimo inizio i lavori di costruzione della mia futura casetta...con ovvia sala dedicata...quando sarà ultimata allora valuterò se fare la coppia di 200 o cambiarlo con uno dei "fratelloni" maggiori...
    grazie

Quali sono le dimensioni della stanza? Puoi metterlo in un angolo?

SuperSpike

....per ordinare contestualmente le SuperSpike come si fà???

scrivi tutto tramite mail

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Puoi metterlo in un angolo?
    ...come già detto in altri post....le dimensioni sono 6x6...ma la zona ht è racchiusa in un 4x3 circa...il sub l'avrei a circa 2,5 mt...per metterlo nell'unico angolo adiacente dovrei eliminare un tavolino....ma comunque considera che attualmente sono in un'edificio....si che ho dei vicini non proprio "giovanissimi" quindi mezzi sordi..però il 400/monolith mi sembrano troppo impetuosi...

il 400 è docile quando serve, impetuoso quando serve.... ormai non posso farne a meno anche con la musica... e i miei frontali hanno due coni da 30cm...

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da madman
    scrivi tutto tramite mail
    gli avevo già scritto per avere info e lui mi ha dato il link per il "Secure Order Form"
    Inserire i dati della carta di credito in una mail non è così "salutare"

nel senso che quando ti danno la conferma d'ordine puoi sempre aggiungere e modificare fino al momento della spedizione. I soldi li prendono quando spediscono, fino a quel momento puoi fare tutto via mail.

Citazione Originariamente scritto da madman
    il 400 è docile quando serve, impetuoso quando serve.... ...
    ...ragazzi...Io pensavo di essermi deciso...ma quà adesso mi fate ricadere nell'incertezza...
    ...MOLTIBASSI vienimi in soccorso.....sbaglio o Te hai il 200???

Se hai un setup prettamente musicale uno (ma meglio 2 sub da 10") sono un'ottima scelta.
    Ti sembrerà strano ma Il doppio sub viene utilizzato per dare omogeneità e linearità ai bassi e pò meno per suonare più forte.

Se la preferenza è l'HT è preferibile un sub con polliciaggio superiore. 15" sarebbe perfetto, ma 12" è una buona misura.

Questo per permettere una migliore riproduzione delle frequenze più basse che sono presenti nei film e non nella musica. Sotto i 35hz in musica c'è veramente poco.
    Nei film si arriva a frequenze più basse, che sono più avvertibili con il corpo che con le orecchie infatti più abbassi la frequenza e meno diventa udibile o percepibile con il corpo.

I 10" di Bk arrivano anche 20hz ma sicuramente con un volume più basso e meno avvertibile rispetto ad un 12". Quello che perderesti sono quel quid d'impatto in più che può dare un 12".
    Ultima modifica di R!ck; 10-08-2011 alle 17:37

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    I 10" di Bk arrivano anche 20hz ma sicuramente con un volume più basso e meno avvertibile rispetto ad un 12". Quello che perderesti sono quel quid d'impatto in più che può dare un 12".
    ...l'utilizzo come detto sarà al 99% per ht...
    ...cribbio!!!!....mi sa che qui mi salta il tavolino nell'angolo....

E un sub in angolo suona più forte di uno a metà parete...

Pagina 51 di 67 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •