|
|
Risultati da 601 a 615 di 1005
Discussione: [BK electonics] subwoofers
-
06-04-2011, 16:24 #601
Advanced Member
" Note that the subwoofers weren’t set up particularly accurately to start with so the absolute levels are irrelevant"
Che suona:
"Prego notare che i subwoofer non sono stati impostati in modo particolarmente accurato per iniziare quindi i livelli assoluti sono irrilevanti"
Quello che puoi dedurre è l'andamento della risposta in frequenza che arriva ai 20hz ( che è simile a quella degli inglesi)ma probabilmente con un volume troppo debole.
-
06-04-2011, 16:26 #602
Senior Member
Non sono molto pratico di grafici, potresti essere più chiaro Alessandro ?
Sunfire HRS 12
-
06-04-2011, 16:29 #603
Advanced Member
Le rilevazioni sono prese con un volume "casuale" non hanno normalizzato i livelli tra i sub e le misure non esprimono l'spl max dei sub prima di entrare in distorsione.
Tra l'altro dice che stavano parlando mentre misuravano e sono prese nel punto di ascolto quindi con tutta l'enfasi della stanza.
-
06-04-2011, 16:38 #604
Senior Member
Mi chiedo solo a cosa possa servire postare grafici di misure farlocche (a scopi pubblicitari) come fatto sul sito BK se poi hanno un attendibilità pari a zero.........mah
Sunfire HRS 12
-
06-04-2011, 16:43 #605
Advanced Member
Originariamente scritto da kaneda4
è una analisi della risposta in frequenza. Normalmente verrebbe effettuata in modo da uniformare i livelli di emissione pilotando i woofer con la stesso livello di tensione, giusto per vedere la sensibilità a parità di pilotaggio (e non sarebbe comunque un test di massima pressione erogabile, e comunque un test di sensibilità in un diffusore attivo non avrebbe senso), ma dal momento che ogni sub ha un modulo amplificatore con potenza e sensibilità di ingresso differente non è possibile farlo se non pilotando i woofer con ampli esterno, probabilmente il test è stato rilevato a livelli di pressione leggermente differenti per migliorare la leggibilità dei graficiUltima modifica di Ale55andr0; 06-04-2011 alle 16:47
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
06-04-2011, 16:48 #606
Originariamente scritto da Doraimon
-
06-04-2011, 16:51 #607
Member
Originariamente scritto da sbulbozzi
Non ho' mai ascoltato il bk e prima di leggerne menzione su questo forum ne ignoravo l'esistenza.
Mi sono poi documentato e per l'acquisto anziche' direttamente dal sito mi sono servito della baia..prezzo coincidente ma in 4 giorni il pupo e' arrivato.
Posso affermare che l'aspetto che mi ha' maggiormente colpito e' l'elevata velocita' del basso unita al classico suono profondo ma pastoso della sospensione pneumatica..questo per cio' che riguarda l'uso musicale. Posso solo ringraziare il progettista che ha' scelto gli ingressi separati ad alto e basso livello..l'ho potuto cosi' collegare ai 2 impianti separati per musica e ht..poi con controlli fini di taglio e fase il sub sparisce per aggiungere solo quando giustamente chiamato in causa.
Come detto in ambito ht la sua notevole estensione in frequenza si percepisce con il corpo durante le esplosioni o effetti a bassissima frequenza.
L'ho' preso a scatola chiusa visto anche il basso impegno economico per acquistarlo ma fidandomi dell'altoparlante utilizzato.
Vale moooolto di piu' di quanto costa.Ultima modifica di MOLTIBASSI; 09-04-2011 alle 00:13
-
06-04-2011, 17:07 #608
Senior Member
@ Rick e Alessandro. Ok grazie, ora è tutto chiaro
MOLTIBASSI, bella rece, peccato avresti potuto scriverla prima ed evitare tutto questo putiferioSunfire HRS 12
-
06-04-2011, 17:14 #609
@Moltobassi
perfetta sintesi!!
@Doraimon
continui a farmi ridere
Tu e tuo fratello a casa mia avete detto che nel mio ambiente, per come suonano i miei diffusori con le relative elettroniche non ho bisogno di alcun sub nell'ascolto musicale!! non che l'hai fatto spegnere perchè dava fastidio, anzi, se non ricordo male (e non ricordo male), hai anche detto che è un sub molto musicale!! o sbaglio??
ora però devi continuare a giocare a chi ce l'ha più lungo quindi le cose sono 2:
1 - o a casa mia sei stato un pagliaccio e hai detto cose che non pensavi;
2 - o ti rode che molti l'anno acquistato... ma tu non lo vendi!! ahiahiahiHome Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964
-
06-04-2011, 17:15 #610
Originariamente scritto da MOLTIBASSI
Spero che non parli di 288m2 ahahTV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
06-04-2011, 17:18 #611
Advanced Member
Originariamente scritto da Doraimon
Non avevo risposto perchè si era detto basta OT( ma visto che si è continuato
)
Se consideri la sd comprendendo la metà della sospensione sono li li praticamente, se consideri la membrana escludendo la sospensione, e quindi la superfice del cono vero e proprio, il Sunfire è più piccolo. Tieni presente che a conti fatti, pur se di diversa concezione stiamo parlando pur sempre di woofer da 10", facendo una similitudine motoristica uno ha meno alesaggio e più corsa, l'altro l'inverso.
...Ragazzi io mi ritiro, n'altro po' e veniamo bannatiMai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
06-04-2011, 17:19 #612
ahahahahhhahaah!!
beato te, casa tua è un castello!!Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964
-
06-04-2011, 17:25 #613
Se abbiamo detto che è meglio senza (e te ne rendesti conto anche tu) vuol dire che è meglio senza...cosa significa è chiaro!
A me a casa tua a dire il vero è piaciuto più in HT che con la musica anche se come ho detto e scritto era, seppur ben presente, un pò troppo asciutto per i miei gusti infatti alla fine dicemmo che seguiva il filone inglese e non quello americano (parole tue).
Non penso di essere stato un pagliaccio....ti dissi che non era male e continuo a dirlo che non è male però quando sento certe fesserie intervengo che ti piaccia o no.
Inoltre, avendo un rapporto aldilà del sub, non mi piace che quando si discute su un prodotto solo perchè non si è d'accordo si tirino in ballo altre cose che non c'entrano nulla con l'argomento.
Mi hai dato del pagliaccio, del comico, del bambino, dell'affarista e di chi ha secondi fini solo perchè ho detto che il sub che possiedi non è questo grandissimo sub che si dipinge...ti sembra normale?
Io, se non vado errato, mi sono limitato a parlare del sub e non della tua persona!Ultima modifica di Doraimon; 06-04-2011 alle 17:52
-
06-04-2011, 17:42 #614
Alt!! forse non ricordi bene, non hai detto solo è meglio senza, hai detto: "NEL TUO AMBIENTE PER ASCOLTARE LA MUSICA NON SERVE IL SUB!!" (sub in generale) e non come stai facendo intendere tu ora, della serie:"col sunfire sarebbe stata un altra cosa!!"
poi giustamente come dici tu in quell'occasione lo avevi apprezzato di più in HT che con la musica. E del resto sai che il mio utilizzo è quasi esclusivamente HT ad esclusione di qualche cd Rock in cui lo trovo fondamentale!!Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964
-
06-04-2011, 17:46 #615
Originariamente scritto da sbulbozzi
Siete voi che ormai mi associate al Sunfire eheheh.