Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 131 di 239 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181231 ... UltimaUltima
Risultati da 1.951 a 1.965 di 3571

Salve a tutti,
    è da tanto che medito il passaggio del fronte anteriore da: Tesi 560 + Tesi 760 a B&W 684 + HTM61, il tutto pilotato dall'Onkyo TX-NR808 in firma.

Mi trovo molto bene con le Tesi e non ho molti soldi a disposizione, ma se ne vale la pena, anche cercando sull'usato, tento di fare il salto facendo un sacrificio.

Qualcuno ha avuto modo di sentire differenze tra queste due configurazioni? Che mi dite, ci sono differenze tangibili tra i due fronti?

Grazie
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

ci sono ci sono
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio,
    grazie per la tua risposta.

Non sono mai andato molto d'accordo col tweeter della serie 600, ma ricordo che in HT mi fecero una bella impressione, ma non saprei dire, visto che non le confrontai direttamente con le Tesi 560 che manco esistevano.

In termini di ascolto puri, in cosa otterrei dei miglioramenti?
    Ultima modifica di elegantman; 15-10-2012 alle 11:33
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

che mi dite delle B&W 602 S2 ??
    LG 50PK350 - Panasonic TX 48AS640E - LG 42PJ350 - Marantz PM6003 - Pioneer PD-10-S - Klipsch RF52 MK II

....belle
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Presto darò in pasto al mio Pro-Ject Stereo Box S le B&W 686, color ciliegio

...con buona bace del sapientone di Antonio Leone che sentenzia che la classe D non suona bene...haha una volta lo pensavo anch'io, per preconcetto più che per altro

soprattutto per buona pace tua e del tuo portafoglio......per me l'unico preconcetto è leggere sempre le stesse parole per tutto: <<Suona Bene>>....io semplicemnte scriverei <<Suona>>.....ma lo sò che è alla fine lo si riduce con un'altra frase famosa <<è solo questione di gusto>>

Permettimi di chiederti una cosa, tu hai ascoltato amplificatori Pro-Ject in classe D di recente? (preferibilmente la serie "S") Grazie
    Ultima modifica di salut; 18-10-2012 alle 11:28

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    soprattutto per buona pace tua e del tuo portafoglio......
    Che già mi suona bene, o meglio... mi suona

per me l'unico preconcetto è leggere sempre le stesse parole per tutto: <<Suona Bene>>....io semplicemnte scriverei <<Suona>>.....ma lo sò che è alla fine lo si riduce con un'altra frase famosa <<è solo questione di gusto>>
    Sofismi...

Guarda, credo d'essere abbastanza esigente, ma senza raggiungere certi livelli di insensatezza....si ascolta la musica, non un impianto hi-fi. Se ti dico che il mio Pro-Ject Stereo Box S suona bene, puoi contarci... sennò non lo direi. Posso anche dire che ho trovato semmai limitato in qualità il lettore CD Pro-Ject CD Box, che a mio avviso soffocava un po' la musicalità dell'amplificatore - infatti alla fine mi sono ordinato un HRT Music Streamer II (con cavo USB Audioquest) anzichè il CD Box S che pensavo di prendermi.

sofismo???
    credo che l'unica insensatezza sofistica e pensare che chi compra a più alti livelli sia un pazzo insensato e incompetente e lo fà per ascoltare o possedere solo l'impianto(detto in senso dispregiativo) e mentre chi compra la benemerita classe D da quattro soldi sia l'unico uomo sensato sulla faccia della terra.
    Tu sei contento e ti ripeto non c'è cosa migliore della propria soddisfazione ma non far passare per insensati chi può permettersi di ascoltare musica con quad esl 2905 ampli MAC et similia, perchèsi scade nel ridicolo poi...vermanete dall'Hi Fi si passa alla filosofia.
    P.S.Io li vendo i project e ogni tanto sai può anche capitarmi di montarli e venderli mica me li guardo solo.....per me i loro ampli servono al massimo per giocarci a un veccio gioco che qui da noi si chiamava ""Strasce""...poi ripeto...punti di vista molto ma molto lontani, sono fatti per suonicchiare in pochissimo spazio(appoggio non ambiente) null'altro.

Non ho detto questo... Ad ogni modo, mi piacerebbe sapere che razza di musica "sublime" tu ci ascolti, con i tuoi impiantoni... Perchè la sensatezza sta tutta e solo in questo. Evidentemente io ascolto della musica da quattro soldi... Amen LOL

Certo io ho poco spazio... Ti farò sapere com'è l'abbinamento Pro-Ject Stereo Box S + B&W 686, naturalmente ascoltando musica da 4 soldi si capisce

Comunque sia, a parlar bene del suono di questo amplificatore c'è anche Hi-Fi News, che ne parla come di un suono "convincente", "punchy", "fluido", con "more than passable analytical skills". Nessuno pretende che sia hi-end, ma da questo a dire quello che ne hai detto Tu, beh... le tue espressioni dicono tutto il necessario... Buon per te e per la musica (e Home Theater) sublime con cui Tu ti diletti hahahah

PS: Una volta avevo Epos, Harbeth, Acoustic Energy AE1, Atoll, Primare, robetta del genere... Evidentemente non ne ho apprezzato il valore, visto che oggi penso che tanto ben di dio non sia affatto indispensabile, anzi, forse è addirittura più sano (certamente più edificante) saperne fare a meno, vale a dire: avere la consapevolezza delle proprie concrete esigenze (sarà per la mia musica da 4 soldi...).
    Ultima modifica di salut; 18-10-2012 alle 17:43

Dai ""ragazzi""(non so se lo siete) non vi incaponite........... gli uomini sono tutti uguali....... io quando avevo una fiat A112 elite giravo con il mangiacassette registratore sul sedile posteriore(li si sentiga gracchiare meno) finestrino giu e braccio fuori, ascoltavo bad boys ....hihihi a manetta in piena distorsione.....ed ero felicissimo.......e credevo che quello scemo con la bmw berliba fsse scemo scemo.....perche io con quei soldi avrei comprato la A112 abart da 72 cavalli... e su per le salite mi mangiavo tutti sti scemi con le bmw e mercedes 240d che facevano fumo e basta.....Ora son cresciuto di 18 anni e magari fossi quello scemo con la bmw o la mercedes......viaggio su una focus di 12 anni.....ma comunque mi accontento.... e son felice quando dal mio alpine sento musica piu godibile che dal ricordo del mangiacassette.......poi a casa la stessa musica migliora notevolmente e li mi si spalanca il sorriso....perche è come il sesso per me sentire e godere della musica.....qualunque essa mi piaccia....... spero un giorno di potermi permettere un elise, o una vecchiaporsce raffreddata ad aria o una morgan.....spero un giorno di rimanere sempre un po bambino per sognare, e continuare a credere che la felicità e un insieme di sensazini che ti portano a sorridere, a prendersi per il **** capendo che il giusto vive perche esiste il meno giusto.......ma poi alla fine l importante è godersi tutte e due le cose.....largo ai sognatori.......

pero': è una delle rare volte che vedo il buon antonio andare oltre le due righe
    evidentemente quando ci vuole ci vuole!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da gengiscanxxx Visualizza messaggio
    .spero un giorno di.....
    Standing ovation
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Magari qualcuno dovrebbe ascoltare un po' quello di cui Antonio Leone sparla tanto

Quando ho confrontato le Paradigm Atom v7 alle Indiana Line Tesi 260 usando uno Scythe "Kama Bay Amp 2000 rev. B" da 60€ in classe D, ho sentito istantaneamente la poca trasparenza delle seconde rispetto alle prime... vabbè che entrambe le casse erano non rodate, ma c'era davvero un abisso di differenza... evidentemente l'amplificatore non era il collo di bottiglia. Figurarsi il Pro-Ject da 220€ (e li vale, sia per il suono che per il formato, la solidità, il delizioso minitelecomando..).

Ma visto che abbiamo derivato verso i discorsi sui massimi sistemi... quello che mi va di sottolineare (per quanto possa essere impopolare farlo proprio qui...) è che trovo che l'hi-fi in italia sia diventata un vortice di materialismo e di futilità (un po' come altre più intrinsecamente "volgari" categorie di beni); a questo punto non mi sorprende neppure che sfumi sempre più la distinzione "ontologica" tra hi-fi in senso proprio ed home theater.. nè mi sorprende che questo settore abbia un carattere sempre più marginale e settario. Purtroppo rispetto a quanto sembra succedere in altri paesi ci manca un po' di moderazione e di buon gusto, goderecci e superficiali come siamo (con vanto).
    Ultima modifica di salut; 18-10-2012 alle 23:21

Pagina 131 di 239 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181231 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •