Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 181 di 239 PrimaPrima ... 81131171177178179180181182183184185191231 ... UltimaUltima
Risultati da 2.701 a 2.715 di 3571

@gengiscanxxx: quello che tu scrivi a mio giudizio vale per tutte le marche a parte quelle "esoteriche" che sfornano un modello nuovo ogni 5 anni. Penso anzi che se scorri qualche catalogo troverai marche che cambiano il loro assortimento ogni 2 anni. E' una politica di marketing ma poi sta a noi decidere se acquistare nuovi modelli ogni 3-5 anni oppure, come nel mio caso, cambiare i diffusori dopo 27 anni...

ma B&W non cambia ogni 2 anni......ha prodotti a catalogo anche da 11 anni
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Io mi sono avvicinato alle nuove B&W proprio per le novità apportate....Un tweeter di derivazione dalle CM10, woofer rinnovati, crossover rivisto, estetica a mio parere migliorata. Direi che è più di un semplice upgrade...poi ovviamente sarà la resa a parlare. Rimane solo il mid range identico ma è già stato ben collaudato e sicuramente B&W lo ha tenuto in quanto carattere distintivo dei suoi diffusori. per ora dalle review ne escono molto bene e i cambiamenti si sentono.
    Direi che è l'unica insieme a Focal ad aver cambiato qualcosa (i coni in lino) sui suoi diffusori, cercando di ridurre i costi di produzione e quindi offrirle al pubblico ad un prezzo decente. La maggior parte delle case di diffusori sui prodotti entry/medi affida la manodopera in china.
    1300/1400 euro per questi diffusori non lo trovo "troppo" anzi è giusto. Il made in china a me non spaventa per niente...basti vedere tv, sintoampli anche top di gamma ecc. ecc. la maggior parte dietro ha la dicitura "made in china". La manodopera li costa meno, e per ridurre i costi di produzione per forza di cose la fanno fare li, ma il progetto sempre della casa madre è!
    Quindi non mi farei troppe paranoie a riguardo.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

A me il made in china spaventa invece..... se vai la e vedi come producono poi cambi idea...... 1500 euro made in china sono tantissimi....... diciamo che 700 euro è il giusto ...... ma abbondante......
    Anche io sono dell idea di cambiare i diffusori dopo tanti anni..... sopratutto ora che l hi fi o alta def o.o. o. È diventata una robba strana...... e lo dico perché sentendo jbl di quasi venti anni fa ci si rimane a bocca aperta..... pur avendo tecnologia obsoleta...... ormai si spaccia un minimo cambiamento di tono in una svolta verso l alta fedeltà. .... secondo me solo marketing che b&w e altre case anche esoteriche adottano per rendere a parole inadeguati prodotti che vanno benissimo come la vecchia serie......
    So che è l uovo di colombo...... ma .... non lo digerisco....... cinesi compresi e prodotti cinesi...

gengis per sapere il valore dei componenti montati su una cassa ,in genere ,si prende il valore di vendita e lo si divide per 4 . una cm8 da 1500 euro ,alla b&w non costa piu di 400 euro .Se invece vuoi fare un decisivo step ,ti consiglio la cm 10 che è moltooo migliore rispetto a cm8 e cm 9 ,molto piu equilibrata e performante .ti basta sapere che digerisce piu potenza di una 804 diamond .Se invece vuoi uscire fuori da b&w i nomi ci sono uno in particolare mi viene in mente ,che se vuoi sapere ti potro dire solo in pm .
    Ciaos

Le cm8 non le ho più. ......... le altre b&w si......
    Le cm 10 sono ottime ma anche qua. .....
    China.....
    Se la b&w le facesse fare in Italia parlerei diversamente..... anche se costassero di più. ...

il problema non penso sia tanto il made in china, korea o quant'altro, anche se ovviamente mi farebbe un enorme piacere sapere che le cose sono prodotte anche qui da noi, in europa. questa cosa di trasferire la ricchezza altrove la stiamo pagando già molto cara!
    la cosa che non concepisco è il valore vero dell'oggetto (che sulle serie inferiori credo sia ben evidente...) rispetto a quello di acquisto, pare decisamente sproporzionato e a mio parere proprio per questo b&w non spicca affatto.
    e questo è il motivo per cui io proprio non le compro!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Hai colto nel segno Falchetto

Ho comprato le 683 S2! FENOMENALIIIIIIIIIIIII!!!! Senza parole ragazzi...
    Le ho ascoltate per 2 ore di fila accanto alle 683 vecchie con ampli Marantz 6004 e Rokson(non ricordo il modello). Non c'è stato confronto...Le nuove hanno una dinamica PAZZESCA, in HT sparano delle botte micidiali. Il mio centrale Jamo è lettaralmente sparito...
    Decisamente migliore l'accoppiata con Marantz! Scena molto più aperta e brillante.
    La differenza sostanziale stà nel crossover. Le nuove suonano più mediose (i medi sono stupendi, decisamente superiori anche alle Aria). I bassi sono più profondi delle vecchie con tutto che erano appena scartate, mentre le vecchie 683 erano belle che rodate. Alti leggermente più brillanti. La scena è decisamente più avanzata rispetto alle vecchie.
    Ora le rodo per bene e poi farà un ampia recensione insieme al mio amico che è stato con me tutta la mattinata in negozio e qui da me a testarle.
    Sono troppo felice....B&W con questi diffusori ha fatto il botto!!!! Eravamo in 3, compreso il negoziante ad essere piacevolmente stupiti. Qualità prezzo impareggiabile. Le ho portate a casa a 1280 euro.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Vi posto per ora una breve recensione del mio amico:

PROVA 17

Bowers & Wilkins 683 S2

Bella gente, nuova esperienza per Mauro e me in quanto l'ho accompagnato per il suo nuovo acquisto!! Ovviamente l'acquisto non era certo ma entrambi eravamo molto eccitati ed ansiosi di poterle finalmente sentire. Fortunatamente ci avevano affiancato anche le vecchia serie 683 così abbiamo potuto fare un confronto diretto.

Primi test:
    - Lettore CD: Server Audio Pathos Musiteca
    - Ampli 2ch: Roksan Caspian

Già dalla prima traccia del CD Test di Mauro il diffusore si presenta con prepotenza. Si presenta freddo, favorendo troppo (più dei medi e bassi) le frequenze alte, anteponendo molto in avanti la scena principale e tutto il resto abbastanza dietro. Un primissimo impatto che a me non piace.

Le voci sono molto belle, morbide, pulite e dettagliate merito del nuovo tweeter. Nonostante le scene arretrate si capisce immediatamente che non si lasciano scappare un dettaglio, sono fragorose, cristalline e con dei bassi, sia nella discesa che nel punch. Complessivamente si sente però che tutto il range è leggermente compresso, come se fossero poco poco costrette ad imbottigliarsi.

Spostandoci sulla vecchia serie gli alti sono i primi che accusano, sembrando più finti rispetto alle S2 (come se ci fosse troppa aria nella performance). I medi ed i bassi "sembrano" più puliti ma sono meno incisivi.

Mauro aveva inoltre chiesto di poterle provare un ampli 2ch Marantz, in modo da capire come si sarebbero comportate con il suo sinto. Così, ci hanno accontentato!

Secondi test:
    - Lettore CD: Server Audio Pathos Musiteca
    - Ampli 2ch: Marantz PM6004

Qui la scena cambia radicalmente. Si apre tutto!
    Ricordate quando poco sopra avevo accennato a quell'effetto compresso e alcune scene molto arretrate rispetto a quella protagonista? Ecco, qui svanisce tutto!

Avevo ipotizzato che la nuova serie sarebbe stata un misto tra la vecchia con la serie CM e così mi son sembrate. Qui abbiamo più pulizia, una dinamica impressionante, un pizzico di aggressività felina, bassi belli potenti e corposi ma non asciuttissimi. Una gioiosa delizia per l'orecchie e anche a volumi sostenuti non risultano fastidiose.

E' come se le note musicale fossero sgrillettate, lasciate andare un pochino e chiuse con gran classe e raffinatezza.

Non risultano per niente neutre come la storia insegna ma ogni tanto dimostrano quel caratterino che le renderà davvero piacevoli. Hanno pienamente raggiunto le aspettative, frantumato ogni certezza e sorpreso notevolmente.

Inoltre, non sono direzionali. Anche se il fronte scenico non raggiunge l'ascoltatore, dovunque ti piazzi senti come se fossi al centro. Sbalorditivo.....

------------------------------ aspettate perché non finisce qui ------------------------------

Dopo l'acquisto, avevo più voglia di sentirle IO in HT che Mauro . Così, dopo averle montate ci prepariamo per gustarci l'altra metà della medaglia

DEVASTANTI

Un altro mondo, pazzesco. Se vi state chiedendo, come se l'era chiesto Mauro, se ne valesse la pena considerando il gap economico, LA RISPOSTA è PALESEMENTE E CIECAMENTE SI. Siamo su tutt'altri livello, in tutto. TIMBRICA, DINAMICA, QUALITA', TRIDIMENSIONALITA'. Davvero impressionante, in HT raggiungono il primo posto nella mia classica, quasi a pari-merito con le RX6 abbinata ai Yamaha pre+finale 5000.

Come volevasi dimostrare, hanno cercato di migliorare il fatto che la vecchia serie 683 con un sintoampli suonavano peggio e ci voleva per forza un ampli generoso per ascoltarle, adesso mi date la conferma e cioe che con il 6004 suonava meglio di un ampli da 2000 euro, questo fa si che cattura la maggior parte delle persone che hanno bocciato la prima serie preferendo focal, monitor audio e MS serie mezzo, sono proprio curioso di vedere il crossover e gia anticipo che sul tweeter non sarà più in filtro 6db ma sicuramente lo avranno portato a 12db, tempo al tempo e vedremo anche il suo crossover
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

be!! la curiosità di sentirle sale.. sarebbe bello testarle con amplificazioni di rango più alto.. magari con due estremi,valvolare & stato solido bello veloce.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Peppe il Rokson era cmq molto bello ma molto più caldo del Marantz...quindi in un certo senso chiudeva la B&W(che sono neutre tendenti al caldo). Con una Focal magari aveva una resa stellare....Cmq le voci il Rokson sulle B&W era micidiale, ma arretrava un pò il resto. Sicuramente chi ascolta pop ad esempio avrebbe preferito questo rispetto al Marantz.
    Ah cmq con il 7007 e DAC Cirrus il connubio è stellare! Non oso immaginare con un integrato di livello....

Ti ripeto che io non credo al nuovo tweeter ma più al condensatore e filtro che gli hanno messo, conosco il filtro delle cm10 e li sul tweeter e simile alla 683 come filtraggio ma a differenza che li hanno messo un Mundorf silver oil che costa più del tweeter della 683, ecco perché ce differenze, quello che ho fatto io modificando il crossover ed ho avuto una differenza impressionante.
    Purtroppo sulla 683 S2 non credo che abbiano messo quel condensatore dato il prezzo di vendita del diffusore ma sicuramente aumentando la pendenza del filtro si ottiene questo risultato
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Probabile ma calcola la differenza più sottile era proprio sul tweeter. La differenza sostanziale tra le 2 a mio parere la fanno i medi in primis, qui sembrano 2 diffusori completamente diversi, e i bassi che sono più morbidi e gonfietti sulle 683 vecchie, e più secchi e con più punch sulle nuove. COme discesa mi sono parse uguali, testate con Image the fire di Hans Zimmer che scende fino alle viscere...

Pagina 181 di 239 PrimaPrima ... 81131171177178179180181182183184185191231 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •