Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 67 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 997

Io ti dico che a me avevano fatto un sacco di "paranoie" sulle 836 posizionate in un ambiente di 3,50 x 5,00 metri, nel senso che erano eccessive...troppi bassi...eccetera eccetera...
    Io da bravo testone, mi ero puntato sulle 836, ed alla fine ho deciso di prenderle.
    Ora ne sono un felicissimo possessore, e ti posso dire che anche in uno spazio non enorme, suonano in modo eccezionale, senza rimbombi od eccessi di alcun tipo.
    QUindi vai tranquillo con le 836....

sourround, ne vale la pena?

ciao!
    sono arrivato all aquisto dei diffusori sourround, sono indeciso sul fatto se vale la pena di comprare i bipolari oppure accontentarsi delle casse da stend normali.. voi che ne dite? cm vi siete trovati?
    Considerate che andranno montate lateralmente al punto d ascolto, dato che il divano è con le spalle attacate al muro..
    grazie a tutti!

Citazione Originariamente scritto da Marco Falci
    ciao!
    .....vale la pena di comprare i bipolari oppure accontentarsi delle casse da stend normali.. voi che ne dite? cm vi siete trovati?
    Considerate che andranno montate lateralmente al punto d ascolto, dato che il divano è con le spalle attacate al muro..
    Se sono molto vicine alla parete posteriore penso che le bipolari sono sprecate, se non addirittura dannose (sono da verificare le riflessioni sulla parete ravvicinata, ma a tal proposito lascio la parola agli esperti...).
    Potresti prendere in considerazione le Focal SR700; sono diffusori in cassa chiusa da installare a parete; esteticamente sono uguali alle SR800 (quindi si abbinano perfettamente agli altri diffusori della serie 800); dovrebbero utilizzare lo stesso midwoofer e lo stesso tweeter delle SR800 (solo che, non essendo bipolari, hanno 1 mid ed 1 tweeter per cassa) ed infine costano la metà delle SR800.

Focal SR700:

Finish : Black Satin.
    Type : 2-way sealed bipolar effect speaker, Polyfix wall bracket.
    Drivers :
    61/2"(16.5cm) Polyglass mid-bass.
    1"(25mm) TNV Al/Mg inverted dome tweeter.
    Frequency response (+or-3dB) :75Hz - 28kHz
    Low frequency point : 65Hz
    Sensitivity (2,83 V/1 m) : 90dB
    Nominal impedance : 8 Ohms
    Minimum impedance : 3.7 Ohms
    Crossover frequency : 3 000Hz
    Recommended power amplifier : 25 - 100W
    Dimensions (HxWxD) : 115/8x155/8x57/8" (295x398x149mm)
    Net weight : 10.3Ibs (4.7kg)

Focal SR800:

Type : 2-way sealed bipolar effect speaker, Polyfix wall bracket.

Drivers : 2x5"(14cm) Polyglass mid-bass.
    2x1"(25mm) TNV Al/Mg inverted dome tweeters.
    Frequency response (+or-3dB) :75Hz - 28kHz
    Low frequency point : 65Hz
    Sensitivity (2,83 V/1 m) : 90dB
    Nominal impedance : 8 Ohms
    Minimum impedance : 3.7 Ohms
    Crossover frequency : 3 000Hz
    Recommended power amplifier : 25 - 150W
    Dimensions (HxWxD) : 117/16x153/4x67/8" (290x400x175mm)
    Net weight : 12.3Ibs (56kg)

Citazione Originariamente scritto da Marco Falci
    grazie a tutti!
    Fammi capire: la "schiena" del divano è attaccata al muro...e i surround quindi li attaccheresti lateralmente su due muri?
    Questo in teoria implica che le casse (per essere allineate al tuo orecchio quando sei seduto) siano quasi in un angolo...o sbaglio???

Se così fosse, io personalmente NON prenderei delle dipolari... inoltre fidati...con delle 806v/807v è tutt'altro che "accontentarsi"...

Grazie dei consigli!

si esatto, essendo la schiena del divano attaccata al muro, cm dici le casse verrebbero quasi in angolo o al limite, in linea con il punto d ascolto, diciamo max 30/40 cm dal muro posteriore..

Eh...una dipolare in un angolo io non la metterei...
    Meglio se riesci a posizionare una cassa tradizionale (806/807).

io per questioni di spazio dovrei mettere le sr700... ...è molta la differenza di qualità dalle 806? ....il problema è che avendo il divano a 25 cm dal muro se metto le 806 mi arriverebbero vicine all'orecchio essendo troppo profonde... quindi penso che perderei parte dell'effetto ambienza, mentre con le sr700 essendo più piatte nel mio caso credo che darebbero maggiore senso di profondità, anche se magari con meno qualità... cosa mi consigliate?
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Un consiglio.

Il mio impianto:

Onkyo TX-NR906
    2x Focal Chorus 826v (frontali)
    Focal Chorus CC800V (centrale)
    2x Focal Chorus 806v (surround)

La posizione di ascolto e' circa a 2,5-3 metri dalla TV (Samsung LE-46D956D1M) e dalle casse, che sono posizionate di fianco alla TV subito a ridosso del muro.

Diciamo 20cm dalla parete di fondo e circa 150cm fra di loro.

Le surround sono messe su piedistalli focal (S800V) immediatamente dietro il divano, ai lati del divano, puntate quasi in orizzontale verso il punto centrale del divano.

Il divano e' a 20-30cm dal muro, e la testa, essendo che il divano e' profondo, sara' a 60-100cm circa.

Volendo un domani sfruttare anche i due canali rimasti per i surround back, cosa potrei mettere?

Pensavo a delle bipolari o addirittura dipolari sarebbe ancora meglio penso, proprio per diminuire la localizzazione, che sarebbe senno un problema con la cassa cosi vicina dietro le teste.

In questo penso che la SR800V sia superiore della 700 nel 'disperdere' meglio il suono proprio in virtu del fatto che e' bipolare e quindi piu adatta come surround back.

Che ne pensate?

IO ho il tuo stesso identico impianto (a parte che sono 836 e la tv non è Samsung...) e come surround back ho messo una coppia di diffusori INWALL (ad incasso) che non mi intralciano nel corridoio dietro al divano, sono delle Focal IW106, che per quello che devono fare i SB vanno benone...e si integrano bene col resto dell'impianto...in più costano anche poco!

anchio ho lo stesso impianto ,avevo come surr,bach le 806 le ho vendute ,perche erano sprecate per il lavoro che facevano .ho messo delle vecchie bose che tengo e poi perche sono piccole e non occupano tanto spazio,a dire poi la verità non noto tanta differenza con le casse che avevo prima proprio come to detto prima il lavoro che fanno le casse posteriori non e esagerato,ti elenco il sistema
    1-focal 836,
    2-centrale focal 800cc,
    3-surr.807 con piedistalli originali ,serie 800,
    4-surr-bach bose acustimass 15

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    IO ho il tuo stesso identico impianto (a parte che sono 836 e la tv non è Samsung...) e come surround back ho messo una coppia di diffusori INWALL (ad incasso) che non mi intralciano nel corridoio dietro al divano, sono delle Focal IW106, che per quello che devono fare i SB vanno benone...e si integrano bene col resto dell'impianto...in più costano anche poco!
    Il problema delle IW e' che richiedono un lavoro in muratura che vorrei evitare... Preferisco allora delle low profile come le SR700 o SR800

Citazione Originariamente scritto da gandalf1
    3-surr.807 con piedistalli originali ,serie 800
    Ah beh....perchè le 807 come surround non sono "sprecate", vero?
    Scherzo...ovviamente...

in effetti sarebbe quasi cosi ,ma realmente non lo è ti spiego il perchè .almeno secondo il mio punto di vista
    .diciamo che le 807 come surr. e un po come tutti i surr. devono essere un po corpose nel suono ,diciamo sono quelle che dopo le casse anteriore sono quelle che ti fanno sentire un botto sia quando c è un esplosione o un effetto scia(ovviamente non sto considerando il sub in quest'occasione) tipo un passaggio di un elicottero ,mentre i surr,back anche avendo le 806 non si sentivano aggressive ma solo un rumore terminale direi fantastico ma non eccessivo.e perquesto che ho detto che non sento la differenza con le bose

dopo aver letto che sconsigliate di montate le SR come surround vicino alle pareti (io devo metterle quasi agli angoli) mi sono controllato la brochure delle 806 e viene riportato "wall mounting", è un errore della brochure oppure venghono forniti gli attacchi?
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Visto che ho trovato delle idee nuove cerco di spiegarvi bene il mio problema.

Per problemi tecnici (leggasi moglie ) ho la necessità di prendere 2 bookshelf ed orientato per le 807 sto decidendo quali surround aquistare.
    Per dare una idea delle le 807 saranno poggiate sullo stesso mobile del televisore alto 59cm il centrale dovrebbe andare sopra il tv a 140cm da terra (sto anche valutando la possibilità di montare a muro il tv alzandolo di circa 15cm e fare spazio al centrale, ma il punto di visione del tv così è perfetto, vedremo quando avrò il centrale a casa). La stanza è 5,3x5.5mt e il punto di ascolto/visione è a 2,5mt, non potendo montare gli stand, per lo stesso problema iniziale, avevo inizialmente pensato di prendere le SR, ma dato che queste ultime andranno montate a 2,40mt di altezza a 3,5mt dal punto di ascolto quasi agli angoli della stanza (10cm da muro e controsoffitto) mi è venuta la paura che queste potessero creare dei fastidi (se ne parlava al ) mi sono quindi diretto sulle 806 ma dopo aver fatto qualche considerazione vista la loro profondità (30cm) che non sarebbe sicuramente un belvedere (oltre al fatto che dovrei autocostruire delle staffe apposite), mi sto diriendo sulle SR700 che hanno un unico mid-bass/tweeter parallelo al muro.

Sto facendo la cosa giusta?
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Pagina 11 di 67 PrimaPrima ... 7891011121314152161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •