Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 144 di 317 PrimaPrima ... 4494134140141142143144145146147148154194244 ... UltimaUltima
Risultati da 2.146 a 2.160 di 4745

Allora è inutile che chiedi per il 10" o il 12" se non ci arrivi con il budget .

L'8" và più che bene in ambienti piccoli ma non ti dà la fisicità dei coni più grandi..... è una questione di fisica oltre che di volumi di ascolto (DB necessari per sentirlo fisicamente e 90 su 100 a quei volumi non ascolta quasi mai)!

Se abiti in una zona isolata ed hai una camera dedicata allora il discorso cambia!

Allora ragazzi il mostriciattolo è arrivato.
    Appena è arrivato il corriere mi sono precipitato dalle scale e un altro poco finivo per fare le capriole
    Preso il pacco noto subito che l'hrs era riposto addirittura nel terzo pacco più piccolo.
    Dopo averlo estratto dalle scatole guardo le dimensioni e non vi nascondo che incomincio subito a farmi delle strane idee del tipo :" ma sto cosetto dovrebbe essere potente??"
    Lo collego al sinto,imposto la fase a 0 e gain a 3 e incomicio a testarlo.
    Chiaramente è in fase di rodaggio e ci sono andato molto piano ma da subito ho realizzato che è la scelta definitiva.Voi direte sicuramente che è presto per decidere ma vi assicuro che sono rimasto a bocca aperta dalla potenza e pulizia del suono in rapporto alle esigue dimensioni...
    Altro che poco presente in fase di rodaggio...anche a gain molto basso i bassi sono presenti e le sensazioni viscerali si fanno sentire da subito!
    Quello che più mi ha sorpreso,perdonate se lo ripeto,sono le dimensioni contenute da non farti pensare che possa arrivare a tanto.
    Non vorrei esagerare,ma per i miei principi fisici ,un sub di quelle dimensioni non può arrivare a tanto.

Altro che poco presente in fase di rodaggio...
    Pensa a cosa può fare dopo il rodaggio
    un sub di quelle dimensioni non può arrivare a tanto
    Nel progetto del sub c'è la mente di Bob Carver, non stupirti è normale.

Ti consiglio una lettura del tread in questione, troverai molte informazioni utili, io le pagine le ho lette tutte !!
    Ultima modifica di kaneda4; 20-07-2011 alle 21:03
    Sunfire HRS 12

Sicuramente,ma Bob Carver non soluzionerà mai il problema che esistono degli spazi nella stanza dove i bassi non arrivano affatto.
    Caxxarola ragà...è un incubo dato che questo è il terzo sub che cambio e ho sempre lo stesso problema
    Ho anche cambiato la collocazione del sub ma nada...
    Questo problema è anche accentuato con l'hrs...sarà perchè gli altri erano bass reflex e questo in cassa chiusa?

Bob Carver non soluzionerà mai il problema che esistono degli spazi nella stanza dove i bassi non arrivano affatto.
    Spero non sia dietro al divano... il punto di ascolto privilegiato è uno.
    Ma non c'è bisogno di scomodare Bob, munisciti di un secondo sub, un Antimode o di un buon EQ e prova a vedere se la musica cambia.
    Sunfire HRS 12

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Allora è inutile che chiedi per il 10" o il 12" se non ci arrivi con il budjet
    Infatti il budjet è riferito all'hrs... E il dubbio è rimanere su sunfire o andare di bk..
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    Spero non sia dietro al divano... il punto di ascolto privilegiato è uno.
    Ma non c'è bisogno di scomodare Bob, munisciti di un secondo sub, un Antimode o di un buon EQ e prova a vedere se la musica cambia.
    Non è dietro al divano me nell'angolo a sinistra.
    Ci avevo pensato ad un secondo sub per "coprire"l'area dove i bassi non arrivano ma come farei?
    In meno di 20 mq due hrs12"???
    Per farvi un'idea di dove ho posizionato il sub vi linko questa immagine :

http://imageshack.us/photo/my-images/197/snc00904g.jpg/

Il punto di ascolto è praticamente sul letto sdraiato ma se ipoteticamente dovessi sedermi sulla poltrona non riuscirei ad avvertire i bassi per come li avverto stando sdraiato sul letto o nelle vicinanze del sub
    L'aria incriminata è quella che parte da sinistra veso destra partendo dalla scrivania...
    Ultima modifica di Spytek; 20-07-2011 alle 21:49

Citazione Originariamente scritto da Spytek
    .... da subito ho realizzato che è la scelta definitiva.... vi assicuro che sono rimasto a bocca aperta dalla potenza e pulizia del suono in rapporto alle esigue dimensioni.....i bassi sono presenti e le sensazioni viscerali si fanno sentire da subito!
    Da questo mi sembra che il sub ti sia piaciuto fin da subito.

Citazione Originariamente scritto da Spytek
    Caxxarola ragà...è un incubo dato che questo è il terzo sub che cambio e ho sempre lo stesso problema
    Ho anche cambiato la collocazione del sub ma nada...
    Questo problema è anche accentuato con l'hrs...
    Da qui invece mi sembra di capire che c'è qualche problema.

Ho interpretato bene?

Si Doraimon,ma non è dovuto al sub ma alla geometria della stanza probabilmente.
    C'è un'area in cui i bassi non arrivano proprio e siccome l'area in questione è nel punto in cui mi siedo alla scrivania mi vengono i nervi!
    Se osservi la foto che ho linkato sopra te ne puoi fare un'idea

Guardando la foto mi sembra abbastanza normale dato che sei in linea con il cono del sub a 2/3 metri di distanza

Stavo per scrivere la stessa cosa... messo lì dov'è non va bene... troppo nascosto rispetto al punto di ascolto.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Vi posto altre due foto,non fate caso al disordine :

[IMG=http://img204.imageshack.us/img204/5732/snc00906.jpg][/IMG]
    Ho spostato il sub sia al posto del cesto che nelle vicinanze del Pc(quindi piu centrale) ma il risultato è lo stesso.
    Eppure il sub nel primo caso(sotto la finestra al posto del cesto) è in line con me...
    Devo avvicinarmi al sub per sentirlo bene o devo mettermi sdraiato sul letto.

[IMG=http://img232.imageshack.us/img232/1710/snc00907.jpg][/IMG]

Qui si vede l'area incriminata,ovvero tutto lo spazio dove si trova la sedia fino al muro...

Hai provato a rivolgere il cono verso la tua sedia e a cambiare la fase?

Io proverei a posizionarlo al posto del cestone, con cono ovviamente rivolto verso la poltrona. Secondo me cambierebbe sensibilmente... Concordo poi con Doraimon sul provare in caso a cambiare la fase.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

secondo me se sposti un po la disposizione del pc verso il lato sx fai posto vicino al diff. dx e il sub lo metti li, vicino al diff. dx che alla fine e anche piu in linea con il punto d'ascolto ed enfatizza meglio con le pareti, dato che vedo dall'altro lato ce una porta/finestra scorrevole? non si capisce bene, ma prova questa disposizione e vedrai che sarà molto meglio
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Pagina 144 di 317 PrimaPrima ... 4494134140141142143144145146147148154194244 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •