Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 317 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 4745

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Nel senso che se il cono si muove vuol dire che stà lavorando
    Infatti lavora, ed è impressionante quanto si muove e con che velocità!
    Ovviamente un cono piccolo con una forte escursione sposta la stessa aria di un cono grande con minore escursione, la differenza sta nela velocità.
    Comunque indiscutibile il fatto che lavora. Io sto martello però non lo sento.
    Ero troppo "mal" abituato....

Interfacciamento sub-ampli

Da possessore dell'HRS10 tanto incriminato (preso circa 1 mese fa') posso testimoniare a difesa di tale modello.....lo faccio suonare in una stanza da circa 17m2 con frontali Klipsch Heresy II....non certo facile come compito di completarne la risposta vista l'efficienza delle stesse....problemi ? ZERO !!!!! Non ho riscontrato nulla di cui ci si e' lamentati ma solo ematomi fisici per i pugni che tira la piccola peste...e quando deve scendere in frequenza lo fa' traslocandomi la camera in cantina.....l'armadio si e' rassegnato da tempo nel vibrare all'unisono con il sub!!!! Credo che i vari problemi riscontrati da altri possessori siano causati da un non attimale interfacciamento con l'uscita lfe degli ampli posseduti...il piccolo e' un cavallo di razza e cosi' vuole essere trattato!!! C'e' chi si lamenta che lo deve tenere quasi al massimo per avere un volume decente....assurdo! Io lo faccio suonare con lo Yamaha AZ2 che fortunatamente ha l'uscita lfe doppia....con un normalissimo cavetto stereo lo collego e il volume del sub lo tengo a ore 2 mentre nell'ampli il livello lfe e' a 0 cioe' senza guadagno con i risultati menzionati prima....posso con sicurezza affermare che e' il miglior sub nella sua categoria e oltre. Un saluto a tutti e in particolare Massimo per la cortesia e disponibilita' .

Citazione Originariamente scritto da MOLTIBASSI
    Credo che i vari problemi riscontrati da altri possessori siano causati da un non attimale interfacciamento con l'uscita lfe degli ampli posseduti..
    Possiedo l'Onkyo 875, sub collegato alla pre con cavo singolo Qed di buona qualita', inserito nell'ingresso left del sub. C'e' qualcosa che non va' in questa configurazione? Qualche componente non e' all'altezza? Devo dire che delle volte per via delle vibrazioni che rilascia durante la riproduzione delle frequenze incriminate (40hz in giu') ho notato che si spostava di molto la rotella della fase. Premetto che l'ambiente dove ho l'impianto e' situato in una stanza di circa 50mq dove una parte e' riservata al divano e tutto il resto. Infine, ricordo che appena lo accesi per la prima volta, vedendo un film improvvisamente rilascio' un suono basso veramente di un'altro livello, tipo i sub da concerto per intenderci(profondo, veloce, bellissimo), ma poi non lo ha fatto piu'. Se qualcuno ha qualche idea, ben venga. grazie
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

Quello che intendo....

per un buon interfacciamento ampli-sub non dipende solamente dalle marche o modelli ma e' una questione di impedenza....sia il sub che l'ampli hanno una determinata sensibilita' rispettivamente nell'ingresso e nell'uscita.....posso avere anche un ampli arcicostoso ma se questo presenta una sensibilita' che mal si adatta a quella del sub nascono molti dei problemi sollevati....bisognerebbe reperire e confrontare le caratteristiche tecniche degli apparecchi utilizzati....Questo discorso non e' ad esclusivo riferimento del Sunfire ma anche a tutti gli altri subwoofer attivi.....spesso dopo vari cambi di marche e modelli si arriva a trovare un buon risultato perche' involontariamente si azzecca l'accoppiata ottimale.....sarebbe bello che le riviste quando fanno le recensioni considerassero anche questo tipo di parametro....

Citazione Originariamente scritto da MOLTIBASSI
    per un buon interfacciamento ampli-sub non dipende solamente dalle marche o modelli ma e' una questione di impedenza....
    si ma infatti la mia non era una spara posa. Era solo per far capire la configurazione che ho. Quindi dici di controllare l'impedenza? Dove potrei trovare questi parametri? Sul libretto di istruzione dei componenti?
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

il mio Onkyo l'ho settato a 6 ohm in quanto le Monitor audio che ho lavorano cosi'. Deduco che tiri fuori anche per il sub tale impedenza, giusto? Puo' quindi l'HRS10 lavorare bene in questo modo?

Dal terzo controllo non risultano malfunzionamenti nel sub di Caccamo...domani gli verrà rispedito a casa.

La risposta di prima....

non l'avevo assolutamente presa per una posa gratuita ma appunto come da te' scritto elencare gli apparecchi posseduti per cercare di venire a capo di un funzionamento non ottimale....tornando alla sensibilita' degli apparecchi alcuni costruttori menzionano tali parametri nelle istruzioni....in assenza di tale dato forse contattando la casa madre si riescono ad ottenere....non credo che siano coperte da segreto.......ciao

I 6 ohm sono riferiti all'uscita di potenza ; devi guardare le uscite preamplificate.
    In linea di principio + bassa è l'impedenza di uscita ( diciamo sotto i 50 ohm) e meno problemi d'interfacciamento ci sono.
    Ciao

HRS-10 20 Hz - 100 Hz

Input impedance:
    30 KΩ for Line-Level inputs
    5.6 KΩ for speaker or Hi-Level inputs

Questi sono i dati interessati giusto? Da qui in poi, cosa si puo' dedurre dal settaggio a 6ohm che ho sull'ampli?
    ps. grazie multibassi non era polemica.scusami per il frainteso

Questa dell'impedenza sui sub attivi mi è nuova!!!
    Scusate ma il sub dal sinto non prende solo il segnale?
    E' l'ampli interno del sub che dà potenza al driver.....o no?

Citazione Originariamente scritto da mares

.. cosa si puo' dedurre dal settaggio a 6ohm che ho sull'ampli?
    Nulla ; come già detto è un dato riferito alla sezione finale di potenza che pilota i tuoi diffusori.
    Il sub , possedendo un finale al suo interno, riceve dal sinto un segnale preamplificato(basso livello) il quale dovrebbe avere un impedenza bassa ( diciamo 50 ohm)
    Detto cio,la standarizzazione di ingressi ed uscite nel 99% dei casi non da problemi d'interfacciamento.
    Diverso il discorso se abbiamo parecchi metri di cavi oppure se si parla delle sensibilità d'ingresso.
    Ciao

@Mares

Hai provato a cambiarlo di posizione nella stanza?

ho provato prima sul lato destro e poi sul lato sinistro del tv ma e' piu' o meno uguale. Con il cd test il risultato e' quello noto

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Scusate ma il sub dal sinto non prende solo il segnale?
    E' l'ampli interno del sub che dà potenza al driver.....o no?
    Si', il sub dal sinto prende il segnale ma questo segnale ha una determinata impedenza stabilita dal costruttore....stesso dicasi per il sub...l'ampli interno tratta un segnale.....questo segnale passa dal preamplificatore del sub (anche il sub avendo il volume ha un pre') che a sua volta ha una determinata impedenza d'ingresso....come detto prima se ho discrepanze notevoli si manifestano vari problemi.....
    Questo concetto si applica anche al buon interfacciamento tra ampli e sorgenti....esempio....provate a collegare un lettore cd ad un ampli di 20 anni fa'.....l'ingresso lavora in saturazione....alla minima rotazione del volume corrisponde subito un volume eleveto.....
    Purtroppo queste considerazioni spesso vengono dimenticate...

Pagina 29 di 317 PrimaPrima ... 192526272829303132333979129 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •