|
|
Risultati da 421 a 435 di 4745
Discussione: [Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread
-
06-08-2008, 09:31 #421
Senior Member
Originariamente scritto da Doraimon
Ovviamente un cono piccolo con una forte escursione sposta la stessa aria di un cono grande con minore escursione, la differenza sta nela velocità.
Comunque indiscutibile il fatto che lavora. Io sto martello però non lo sento.
Ero troppo "mal" abituato....
-
06-08-2008, 12:40 #422
Member
Interfacciamento sub-ampli
Da possessore dell'HRS10 tanto incriminato (preso circa 1 mese fa') posso testimoniare a difesa di tale modello.....lo faccio suonare in una stanza da circa 17m2 con frontali Klipsch Heresy II....non certo facile come compito di completarne la risposta vista l'efficienza delle stesse....problemi ? ZERO !!!!! Non ho riscontrato nulla di cui ci si e' lamentati ma solo ematomi fisici per i pugni che tira la piccola peste...e quando deve scendere in frequenza lo fa' traslocandomi la camera in cantina.....l'armadio si e' rassegnato da tempo nel vibrare all'unisono con il sub!!!! Credo che i vari problemi riscontrati da altri possessori siano causati da un non attimale interfacciamento con l'uscita lfe degli ampli posseduti...il piccolo e' un cavallo di razza e cosi' vuole essere trattato!!! C'e' chi si lamenta che lo deve tenere quasi al massimo per avere un volume decente....assurdo! Io lo faccio suonare con lo Yamaha AZ2 che fortunatamente ha l'uscita lfe doppia....con un normalissimo cavetto stereo lo collego e il volume del sub lo tengo a ore 2 mentre nell'ampli il livello lfe e' a 0 cioe' senza guadagno con i risultati menzionati prima....posso con sicurezza affermare che e' il miglior sub nella sua categoria e oltre. Un saluto a tutti e in particolare Massimo per la cortesia e disponibilita' .
-
06-08-2008, 13:48 #423
Originariamente scritto da MOLTIBASSI
TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch
-
06-08-2008, 14:02 #424
Member
Quello che intendo....
per un buon interfacciamento ampli-sub non dipende solamente dalle marche o modelli ma e' una questione di impedenza....sia il sub che l'ampli hanno una determinata sensibilita' rispettivamente nell'ingresso e nell'uscita.....posso avere anche un ampli arcicostoso ma se questo presenta una sensibilita' che mal si adatta a quella del sub nascono molti dei problemi sollevati....bisognerebbe reperire e confrontare le caratteristiche tecniche degli apparecchi utilizzati....Questo discorso non e' ad esclusivo riferimento del Sunfire ma anche a tutti gli altri subwoofer attivi.....spesso dopo vari cambi di marche e modelli si arriva a trovare un buon risultato perche' involontariamente si azzecca l'accoppiata ottimale.....sarebbe bello che le riviste quando fanno le recensioni considerassero anche questo tipo di parametro....
-
06-08-2008, 14:10 #425
Originariamente scritto da MOLTIBASSI
TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch
-
06-08-2008, 14:23 #426
il mio Onkyo l'ho settato a 6 ohm in quanto le Monitor audio che ho lavorano cosi'. Deduco che tiri fuori anche per il sub tale impedenza, giusto? Puo' quindi l'HRS10 lavorare bene in questo modo?
-
06-08-2008, 14:36 #427
Dal terzo controllo non risultano malfunzionamenti nel sub di Caccamo...domani gli verrà rispedito a casa.
-
06-08-2008, 14:39 #428
Member
La risposta di prima....
non l'avevo assolutamente presa per una posa gratuita ma appunto come da te' scritto elencare gli apparecchi posseduti per cercare di venire a capo di un funzionamento non ottimale....tornando alla sensibilita' degli apparecchi alcuni costruttori menzionano tali parametri nelle istruzioni....in assenza di tale dato forse contattando la casa madre si riescono ad ottenere....non credo che siano coperte da segreto.......ciao
-
06-08-2008, 14:40 #429
Senior Member
I 6 ohm sono riferiti all'uscita di potenza ; devi guardare le uscite preamplificate.
In linea di principio + bassa è l'impedenza di uscita ( diciamo sotto i 50 ohm) e meno problemi d'interfacciamento ci sono.
Ciao
-
06-08-2008, 14:51 #430
HRS-10 20 Hz - 100 Hz
Input impedance:
30 KΩ for Line-Level inputs
5.6 KΩ for speaker or Hi-Level inputs
Questi sono i dati interessati giusto? Da qui in poi, cosa si puo' dedurre dal settaggio a 6ohm che ho sull'ampli?
ps. grazie multibassi non era polemica.scusami per il fraintesoTV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch
-
06-08-2008, 14:53 #431
Questa dell'impedenza sui sub attivi mi è nuova!!!
Scusate ma il sub dal sinto non prende solo il segnale?
E' l'ampli interno del sub che dà potenza al driver.....o no?
-
06-08-2008, 15:04 #432
Senior Member
Originariamente scritto da mares
; come già detto è un dato riferito alla sezione finale di potenza che pilota i tuoi diffusori.
Il sub , possedendo un finale al suo interno, riceve dal sinto un segnale preamplificato(basso livello) il quale dovrebbe avere un impedenza bassa ( diciamo 50 ohm)
Detto cio,la standarizzazione di ingressi ed uscite nel 99% dei casi non da problemi d'interfacciamento.
Diverso il discorso se abbiamo parecchi metri di cavi oppure se si parla delle sensibilità d'ingresso.
Ciao
-
06-08-2008, 15:21 #433
@Mares
Hai provato a cambiarlo di posizione nella stanza?
-
06-08-2008, 15:30 #434
ho provato prima sul lato destro e poi sul lato sinistro del tv ma e' piu' o meno uguale. Con il cd test il risultato e' quello noto
-
06-08-2008, 15:38 #435
Member
Originariamente scritto da Doraimon
Questo concetto si applica anche al buon interfacciamento tra ampli e sorgenti....esempio....provate a collegare un lettore cd ad un ampli di 20 anni fa'.....l'ingresso lavora in saturazione....alla minima rotazione del volume corrisponde subito un volume eleveto.....
Purtroppo queste considerazioni spesso vengono dimenticate...