Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 89 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1333

Le 9.1 che ho regalato ai miei stanno su un mobile cavo e attaccate al muro, in pratica peggio di così..però a mio padre piacciono perchè sente bene il basso..de gustibus..
    VPR Sanyo PLV Z2000 * Schermo Adeo Plano 237x141 * Sinto ONKYO TX-SR906 * Sony PS4 * LG BD390 * Diffusori B&W 804S * Wharfedale Diamond 10 CM * Wharfedale DFS-21 * Sub JBL ES150P * Ampli 2ch Aeron A 10mkII * Sorgente Aqvox USB 2 D/A MKII * Cavi Qed Genesis Silver Spiral+Supra 4 biwiring

mmmm interessante questa cosa...io devo attaccare a parete delle diamond 10.0 le quali hanno un woofer di soli 10cm...questa cosa che i bassi aumentano forse può essermi di aiuto non credi?? invece per quanto riguarda medi e alti come sono?? grazie per tutte le tue risp

Beh, sfruttare l'ambiente è quello che si fa anche col reflex..comunque potresti avere anche un suono più confuso..

Tornando in tema WD, posso dirti che il suono che viene fuori dalle piccole 9.1 è molto gradevole, non per nulla hanno anche vinto dei premi nella loro categoria a suo tempo..il fatto che non abbiano tweeter particolarmente raffinati gli conferisce un suono leggermente "cupo", che ad alcuni può non piacere..ma per quel prezzo direi che sono più che ottime
    VPR Sanyo PLV Z2000 * Schermo Adeo Plano 237x141 * Sinto ONKYO TX-SR906 * Sony PS4 * LG BD390 * Diffusori B&W 804S * Wharfedale Diamond 10 CM * Wharfedale DFS-21 * Sub JBL ES150P * Ampli 2ch Aeron A 10mkII * Sorgente Aqvox USB 2 D/A MKII * Cavi Qed Genesis Silver Spiral+Supra 4 biwiring

X muchogusto

Io ho ascoltato sia le 9.5 che le 9.6 col Marantz SR7001 e debbo dire che c'è una bella differenza a mio gusto fra le 2: le 9.5 hanno si un suono corposo sulle basse, ma manca parecchio sulle medie ed alte.
    Le 9.6, grazie sicuramente anche al MID dedicato, è moltopiù definito sulle medio alte; forse le 9.5 hanno un incrocio poco riuscito tra il mid/woof da 16 col tw, mentre x le 9.6 la risposta è più lineare con le medie ben definite.

Paragonate poi entrambe con le care e sempre ben suonanti tannoy sixes (607 e 609mkII), mancano entrambe nei confronti di queste ultime sulla limpidezza degli acuti, che sulle tannoy sono ben evidenti ed a tratti leggermente taglienti x alcuni uditi.

In tutti i casi, se debbo consigliarti x le WH diamond, io andrei sull'accoppiata 9.6/9.CM o 10.5(10.7)/10.CM.

Su queste serie Wharfedale Diamond, il MID da 50mm fa molto.

vottorinox io quelle casse proprio non posso metterle,sono enormiiii,io ero interessato alle 10.0 e al 10cc ma non credo vadano molto bene

Se proprio non riesci, allora punta alle 9.1 o 9.2. X il centrale invece vai sul 9.cs.

Sulla baia trovi tutto ciò ad ottimi prezzi ora come ora.

in alternativa puoi vedere un kit tipo questo , sempre Wharfedale.

A questo devi poi aggiungere il sub comunque.

Qualcuno sa darmi un parere sulle piccole Wharfedale WH-20?
    Ho visto che ci sono sia le WH-2 che WH-20... di cui cambiano solamente le potenze (100 W e 150 W)...
    Qualcuno ha esperienze in merito?
    Li dovrei utilizzare in un impianto 5.1 / 7.1...

per quello che costano sono ottime davvero, in molti qui le usano.
    Oltre alla potenza differiscono per il woofer, da 10 le wh2, da 13 le wh20
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

ma per quanto riguarda queste casse in che modo andrebbero installate??

sono predisposte per essere appese a parete, ma nulla vieta di metterle su stand, anche se non sono indicate per quello....
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Citazione Originariamente scritto da dinamite2
    per quello che costano sono ottime davvero, in molti qui le usano.
    Oltre alla potenza differiscono per il woofer, da 10 le wh2, da 13 le wh20
    Appunto le avevo valutate per il prezzo adeguato....
    Ma non avendole mai sentite chiedevo consigli.
    Hai detto di poterle sia appendere che usare su stand....
    Ma si possono appendere alla parete posteriore e non laterale?
    Perchè da quanto leggevo mi sembrava che le bipolari fossero più adeguate sulle pareti laterali invece che sulla posteriore...

Altra domanda (magari dico la caxxata): essendo bipolari, potrei impostarle per far sentire i canali surround e surround back avendo così un 7.1? Chiedo questo perchè m'è parso di capire che alcune casse bipolari possano permettere 2 ingressi separati in modo che un lato di una cassa emetta il canale surround e l'altro lato il canale surround back... Ho detto una cavolata?

ma visto che io ho il letto attaccato a parete me le consigliate o no???in caso a che altezza???grazieeeee

Le casse WH sono di-polari e quindi obbligatoriamente debbono andare sulle pareti laterali del punto d'ascolto.

Invece, le DFS sono bi-polari e studiate x andare sulla parete posteriore. Poi, possono anche essere messe lateralmente, ma dipende dalla situazione.

Citazione Originariamente scritto da muchogusto
    ma visto che io ho il letto attaccato a parete me le consigliate o no???in caso a che altezza???grazieeeee

In questo caso io opterei x le DFS (o x le 9.0/9.1 appese e dirette/inclinate verso il punto di ascolto); x l'altezza devi metterle almeno 60cm sopra il punto di ascolto.
    In teoria sarebbe sempre il caso di fare diverse prove da diversi punti di sistemazione, ma in realtà non è così facile da fare...

Io ho messo le Diamond DFS lateralmente in alto a 2.50mt circa e più indietro rispetto il punto di ascolto (divano): le specifiche DTS/DD/THX consiglierebbero di metterle lateralmente con un angolo rispetto il punto di ascolto compreso i 90° ed i 110°, mentre io le ho messe più arretrate con un angolo di circa 125°.

allora io per quanto riguarda i sorround ho due alternative...allora partiamo dal presupposto che il punto di ascolto sarà piu o meno sui 95cm bene io posso metterli:

1 che partono da 1.10m quindi il tweeter starebbe a 1.30m

2 che partono da 2.40m quindi il tweeter starebbe a 2.60m

che ne dite??? un ultima cosa sto praticamente attaccato al muro..grazie

Pagina 14 di 89 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •