Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 89 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 1333

sinceramente non ho ben capito come intendi quelle misure.....
    se me lo rispieghi è meglio.

Da' un paio di giorni sono entrato a far parte anch'io di questo CLUB (vedere firma), al + presto postero' le mie impressioni.

Ciao da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    Le casse WH sono di-polari e quindi obbligatoriamente debbono andare sulle pareti laterali del punto d'ascolto.

Invece, le DFS sono bi-polari e studiate x andare sulla parete posteriore. Poi, possono anche essere messe lateralmente, ma dipende dalla situazione.
    Ma sei sicuro che le WH siano di-polari e non bi-polari?
    Perchè ovunque leggo che si parla di BI-POLARI....

Anche secondo me sono bipolari, come un pò tutti i surround di questa categoria, in casa wharfedale..
    VPR Sanyo PLV Z2000 * Schermo Adeo Plano 237x141 * Sinto ONKYO TX-SR906 * Sony PS4 * LG BD390 * Diffusori B&W 804S * Wharfedale Diamond 10 CM * Wharfedale DFS-21 * Sub JBL ES150P * Ampli 2ch Aeron A 10mkII * Sorgente Aqvox USB 2 D/A MKII * Cavi Qed Genesis Silver Spiral+Supra 4 biwiring

aieie, visto che vedo da firma che hai le wharfedale dfs-21,
    secondo te è possibile collegarle come surround e surround back in modo da fargli fare i 2 canali?
    Tu dove le hai disposte? Dal manuale http://www.wharfedale.co.za/download...S_brochure.pdf sembrerebbe che vadano bene sulla parete posteriore...

Citazione Originariamente scritto da peio
    Ma sei sicuro che le WH siano di-polari e non bi-polari?
    Perchè ovunque leggo che si parla di BI-POLARI....

Solitamente tutte le casse con la disposizione dei trasduttori come quella dei WH è una disposizione DI-polare, cioè che suonano sfasati.
    Sinceramente non ho un libretto di istruzioni disponibile di queste casse e sul sito ufficiale non vi è traccia delle WH, però su tutti i siti tedeschi si parla di DI-polari.

Le DFS hanno una disposizione diversa che giustifica il fatto di essere BI-polari e quindi di suonare in fase, le WH no...

aieie...
    Tu dove le hai disposte?

E' previsto ache l'utilizzo come back, specie se messe anche lateralmente..il senso di immersione nella scena è davvero notevole..
    VPR Sanyo PLV Z2000 * Schermo Adeo Plano 237x141 * Sinto ONKYO TX-SR906 * Sony PS4 * LG BD390 * Diffusori B&W 804S * Wharfedale Diamond 10 CM * Wharfedale DFS-21 * Sub JBL ES150P * Ampli 2ch Aeron A 10mkII * Sorgente Aqvox USB 2 D/A MKII * Cavi Qed Genesis Silver Spiral+Supra 4 biwiring

Citazione Originariamente scritto da aieie brazo
    E' previsto ache l'utilizzo come back, specie se messe anche lateralmente..il senso di immersione nella scena è davvero notevole..
    Ma non contemporaneamente!? Nel senso non posso portargli i 2 canali contemporaneamente surround e surround back?

non credo si possa fare !e cmq credo che il risultato non sia molto soddisfacente !
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Ma non contemporaneamente!? Nel senso non posso portargli i 2 canali contemporaneamente surround e surround back?
    Ma cosa intendi?!?!?

Le casse x surround e surround back sono indipendenti fra loro e non si possono collegare entrambe alle stesse case.

Se poi stai fraintendendo il discorso del bipolare, allora....

Boh... avevo frainteso... Nella mia testolina mi vedevo portare 2 coppie di cavi per ogni cassa, una con il canale surround e l'altro con il canale surround back... Essendo i bipolari doppi mi pensavo che quella orientata verso l'esterno mi potesse fare da surround back mentre quella orientata verso l'ascoltatore facesse il surround...

Avevo capito molto male a quanto pare........o magari ho inventato una cosa nuova!!

si temo tu abbia capito molto male !!!
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Le DFS non possono essere collegate nemmeno in biwiring, accettano solo il monowiring (che basta e avanza)..comunque le bipolari emettono LO STESSO SUONO sia anteriormente che posteriormente, cioè nello stesso medesimo istante.

Le DFS vanno posizionate un po più in alto delle orecchie (circa 1 mt dai tweeter) e in posizione un po arretrata rispetto alla testa di chi ascolta..in questo modo l'orecchio percepisce sia l'audio che proviene da woofer e tweeter anteriori, sia quello che arriva riflesso dal muro posteriormente.

Il senso di avvolgimento è molto bello ma a molti non piace negli ascolti musicali perchè il suono non è direzionale...a me non dispiace

scusa come non accetano il biwiring hanno 4 morsetti ! 2 per hfe e 2 per lfe giusto? sbaglio ?
    ExaltwolvE

Non tutte le DFS accettano il bi-wiring.

Le Diamod 8 DFS, come le DFS-23 (e forse le DFS-21) accettano il bi-wiring.

Le DFS-18 e le DFS-9/10, invece mi pare che non lo contemplino.

Le mie Diamond 8 DFS hanno il bi-wiring disponibile, anche se credo siano moolto rari i sinto-ampli che prevedano il bi-wiring anche x i surroud.

Pagina 15 di 89 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •