Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 89 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1333

Ovvio

Ciao a tutti, sono nuovo! Ho creato un thread di supporto, ma credo di essere stato troppo dispersivo e quindi non ha risposto nessuno. Vado al punto: sto ristrutturando la mia futura casa e vorrei fare un impianto HT. Ieri presso un centro commerciale, ho chiesto di ascoltare delle Wharfedale Diamond 10.1 e 10.2, e sono stato piacevolmente sorpreso dal confronto con altre casse ben più costose. Pensavo di fare un impiantino completamente Wharfedale con le 10.2 frontali, il Diamond 10cs come centrale e mi rimanevano dei dubbi sui surround.

Domanda 1: per questioni di spazio, dovrei appendere in alto (2,60mt) i frontali e il centrale, orientandoli ovviamente verso il basso. Questa pratica che pro e che contro ha?

Domanda 2: il divano è appoggiato al muro posteriore. Posso staccarlo ma di una trentina di centimetri al massimo. Che casse posso utilizzare per surround? 10.1? (la stanza è aperta sul lato sinistro guardando lo schermo TV)
    F4st1DiO Amministratore di www.geekpride.it.
    Il mio computer: Corsair 550D, Corsair H60, Corsair Dominator Platinum 2 x 8Gb, Intel Core i7 4770K, OCZ Vertex 3 240Gb, MSI Z87-GD65 GAMING, 2 x MSI GeForce GTX 770 OC 2Gb in SLI, 3 x Monitor LG 27ea73, SoundBlaster ZxR, Razer Imperator, Logitech G35, Logitech Z906 5.1 THX Certified | Synology DS-412+ | Presentazione "Stanza dei Giochi" | Commenti

Vai tranquillo con le Wharfedale, del resto le tue impressioni di ascolto sono coerenti con il noto rapporto qualità/prezzo delle Diamond 10.1 e 10.2. Al CS sarebbe da preferire comunque il CM per quello che costa è un centrale magnifico.

1:
    Pro. Unica alternativa quando non c'è spazio.
    Contro. Un po' tutto. Le casse dovrebbero sempre stare ad altezza orecchio perchè così è progettata la diffusione. 2.60mt secondo me è troppo alto per delle frontali (anche il centrale sarebbe meglio in basso a questo punto), mensole a muro a mezza altezza?

2: Ci sono le DFS o le 10SR sempre della serie Diamond da appendere al muro.
    Ultima modifica di -Diablo-; 26-08-2013 alle 23:53

Citazione Originariamente scritto da pelo1986 Visualizza messaggio
    Beh, prima di acquistare dei nuovi surround, riproviamo a vedere se qualcuno sa aiutarmi: ho le perso le staffe date in dotazioni per appendere le mie wh-2. Considerando che girando ogni brico non sono riuscito a trovare niente di adattabile e che .[CUT]
    Postare i link ad ebay è vietato dal regolamento, visto che sei anche un Senior, l'averlo camuffatto ti costa la sospensione è di 2 giorni.
    Ultima modifica di ellebiser; 27-08-2013 alle 23:17
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Vai tranquillo con le Wharfedale, del resto le tue impressioni di ascolto sono coerenti con il noto rapporto qualità/prezzo delle Diamond 10.1 e 10.2. Al CS sarebbe da preferire comunque il CM per quello che costa è un centrale magnifico.

1:
    Pro. Unica alternativa quando non c'è spazio.
    Contro. Un po' tutto. Le casse dovrebbero sempre stare ad a..........[CUT]
    Ringrazio Gmail per aver nascosto la notifica della tua risposta nello spam.... intanto grazie! Allora ti spiego:

Questo è il muro di fronte al divano.

Tenendo presente che ora questa parete è totalmente sgombra, l'idea era proiettarvi sopra, e sfruttare anche la parte dietro la porta che si nota sulla destra. Dietro quella porta c'è anche un maledetto termosifone che non posso spostare. Quindi o tengo le casse leggermente disallineate allo schermo, disponendole nei 220cm utilizzabili, o le fisso alte spalmandole sui 280cm a disposizione. Effettivamente il centrale riuscirei a tenerlo basso, ma le due casse frontali dovrei necessariamente metterle alte. Siccome devo fare le tracce, devo decidere entro questa settimana che fare.

Per il retro, questa è la situazione. Il divano va appoggiato al muro o al massimo posso staccarlo pochino... 20 cm massimo, ma dovrei litigare con la mia ragazza probabilmente (e già ha ceduto sul proiettore, non vorrei tirare la corda...)

Che mi dite?

PS: ho trovato quelle due Bose 301 che si intravedono nella prima foto (in basso a sinistra)... immagino siano di poco pregio, giusto?
    Il mio computer: Corsair 550D, Corsair H60, Corsair Dominator Platinum 2 x 8Gb, Intel Core i7 4770K, OCZ Vertex 3 240Gb, MSI Z87-GD65 GAMING, 2 x MSI GeForce GTX 770 OC 2Gb in SLI, 3 x Monitor LG 27ea73, SoundBlaster ZxR, Razer Imperator, Logitech G35, Logitech Z906 5.1 THX Certified | Synology DS-412+ | Presentazione "Stanza dei Giochi" | Commenti

Al massimo quelle Bose, se funzionano, potresti usarle come posteriori, ormai sono obsolete.

Hai una posizione davvero infelice, infilare delle casse lassù a 2.60mt, vicine agli angoli e alla porta/parete di DX non mi sembra una buona idea. Oltretutto le Dia 10.2 sono enormi, non credo potrebbero stare sospese.

Premetto che è molto difficile rendersi conto degli spazi a disposizione da una foto. Quanto è profondo il mobiletto? Anche perchè le Diamond 10.1 (che a questo punto ti consiglio perchè gli spazi sono quello che sono) hanno un reflex posteriore e dovrebbero stare a 20cm dal muro, possibilmente lontane daglia angoli.

Se invece alzi lo schermo e tieni le casse appoggiate al mobile?
    Hai in programma un telo? Se sì potresti anche pensare di mettere le casse dietro al telo, attenuerebbe un po' la risposta nelle alte frequenze ma almeno le avresti ad altezza giusta e potresti levare il telo per quando ascolti la musica.

Per il dietro invece

Con le Diamond DFS, (Posizione 1) una attaccata al muro l'altra appesa in qualche modo alla libreria, stessa altezza, purtroppo quella libreria ti rompe le scatole.

Altrimenti

Diamond 10SR (posizione 2) una appesa al muro Dx l'altra su una staffa a SX del divano in mezzo alla stanza pronta per inciamparci...

Ovviamente è tutto un compromesso, saresti squalificato da qualsiasi purista, però almeno cerca di tirarci fuori il meglio
    Ultima modifica di -Diablo-; 30-08-2013 alle 10:31

Eh so che è un po forzato... il problema nella disposizione ad altezza d'orecchio è causato dalla combinazione Termosifone e Porta (quest'ultima per permettere un passaggio agevole, deve potersi aprire bene e quindi non posso mettere alle spalle un mobile lungo...)
    Pensavo ad un telo elettrico in quanto volevo tenere comunque un TV per uso casual, magari durante la cena (la sala da pranzo è alle spalle del divano dietro quella specie di libreria).
    Quindi o riduco tutto in 220cm (schermo di proiezione compreso) oppure tengo i 270/280 per lo schermo con cassa centrale bassa (altezza mobile) e casse frontali alte (sempre che si riesca..) Ero tentato di sfasciare la porta a testate, ma la mia compagna mi ha esortato a non farlo...
    Ultima modifica di F4st1DiO; 30-08-2013 alle 11:49

Wharfedale VR-200 e VR-C1 appena arrivati a casa, appena torno dal lavoro monto il Denon X1000 e vediamo che ne esce fuori
    speriamo bene

Citazione Originariamente scritto da fasix Visualizza messaggio
    Wharfedale VR-200 e VR-C1 appena arrivati a casa, appena torno dal lavoro monto il Denon X1000 e vediamo che ne esce fuori
    speriamo bene
    Interessante! Tienici aggiornato, è una combinazione che mi stuzzica.. puntavo allo stesso ampli o al massimo al Denon 3112!

Citazione Originariamente scritto da fasix Visualizza messaggio
    speriamo bene
    Se arrivavi alla serie Diamond era meglio, comunque come primissimo passo dovrebbe andare bene.

Volevo un consiglio su come tagliare le 10.3.

Ho un onkyo 616 e l'audissey me le ha settate a 40....è un valore corretto? Ho un sub e uso l'impianto per 50% in modalità stereo per la musica e 50% HT cinema. Ho sub di un kit onkyo....
    Ultima modifica di plazzema; 30-10-2013 alle 13:21

Assolutamente basso 40Hz, è un problema noto quello dei tagli troppo bassi dell'audissey... prova o 60Hz ma anche 70Hz io le tenevo così nel mio ambiente...
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Thx....effettivamente avevate ragione....

Della serie: meglio tardi che mai vi segnalo la recensione delle Wharfedale Diamond 10.7 di Stereophile:

http://www.stereophile.com/content/w...07-loudspeaker

Recensione largamente positiva e misure in laboratorio eccellenti per il prezzo. Probabilmente nessuno li ha avvertiti che sono fuori produzione e che ora si trovano a prezzi parecchio inferiori

Perlomeno in italia fino a che si troveranno, e visto che la serie Diamond 100 latita, sono un Best Buy.
    Ultima modifica di -Diablo-; 13-11-2013 alle 00:28

Pagina 61 di 89 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •