Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 66 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 987

Discussione: [Marantz] 7002

Io prima dell'acquisto sto aspettando una conferma definitiva della funzionalità dell'Audissey nelle nuove codifiche.

Nessuno a provato a usare l'Audissey con le nuove codifiche?

ciao da Fabio

Citazione Originariamente scritto da bonzuccio
    Mi state facendo rosicare...
    ma come si sente sto Marantz?
    Mi dispiace sono stato (e sono tuttora) molto incasinato e ho fatto pochissime prove, ho fatto una taratura veloce su tre punti.
    Ora in mezzo al salone ho l'albero di natale e per una nuova taratura se ne riparla dopo le feste.

Ne vale la pena in ambito musicale?
    Per quel poco che sono riuscito a sentire a me piace molto ma io non faccio testo perchè considera che non sono un audiofilo e sto' muovendo i primi passi in questo mondo.
    Considera inoltre che prima avevo un Yamaha RX-V457 e che ho dei diffusori onesti e non eccelsi (Indiana Line Arbour 4.04 frontali + C3 centrale + 3.06 rear + B&W ASW608 Sub) e quindi non sono in grado di fare dei paragoni accetabili.

E' interessante saperlo anche da quell'utente con impedenze da 4 ohm, il th stava prendendo infatti una bella piega.
    Mi dispiace, i miei diffusori sono a 8 ohm.

Ho saputo che non fa upscale ma come se la cava col passaggio video diretto?
    Io come sorgenti ho un DVD Recorder Pioneer DVR-550HX-S con HDMI e upscala a 1080p, e un lettore DVD Denon DVD-1930 e anche lui upscala a 1080p.
    Le due sorgenti sono collegate con HDMI, lo switching secondo me è un po' lento ma anche quì non posso fare confronti con altri dispositivi perchè prima non ne ho mai avuti.
    Lentezza a parte, le immagini sul mio LCD Philips 32PF9966 non presentano problemi, quando ho un po' di tempo (confido nelle vacanze di Natale) eseguirò i DVD Test di Merighi per calibrare al meglio il tutto.

Il deinterlacer come si comporta?
    Non l'ho provato perchè le uniche connessioni video che ho sono quelle con HDMI.

Una sensazione che ho quando ascolto in multicanale è che il livello di pressione sonora è un po' bassa rispetto al livello del volume impostato, per ottenere delle pressioni accettabili devo alzare tra -15 e -10, comunque la qualità sonora non ne risente per niente.
    Considerate pero' che devo ancora finire di leggere il manuale perchè ogni volta che inizio a leggere mia moglie trova sempre qualche scusa per rompere.....
    Penso che il problema del volume dipenda da quale modalità di ascolto multicanale seleziono, ho visto che ci sono delle impostazione nel menu' sui guadagni da settare e probabilmente smanettando con quei valori si riuscirà a migliorare la situazione.
    Comunque il prodotto mi sembra molto valido, robusto, e il suono che produce mi soddisfa molto. Ieri mattina sono riuscito ad ascoltare ocn una certa attenzione, in modalità Pure direct i seguenti dischi:
    • Genesis - Selling England by the Pound
    • Dire Straits - Dire Straits
    • Dire Straits - Brothers in Arms

E devo dire che sono riuscito a catturare dei dettagli sonori e delle spazialità che con lo Yamaha non avevo mai sentito.

Sempre quando avrò una mezzoretta di pace casalinga vorrei provare con materiale un po' più veloce come Dream Theater, Metallica, Porcupine Tree.....
    E poi con un po' di Blues...

Per il momento è tutto

Citazione Originariamente scritto da Nidios
    Io prima dell'acquisto sto aspettando una conferma definitiva della funzionalità dell'Audissey nelle nuove codifiche.
    Mi dispiace ma al momento non ho sorgenti che possano leggere le nuove codifiche.

Citazione Originariamente scritto da trake
    Comunque il prodotto mi sembra molto valido, robusto, e il suono che produce mi soddisfa molto. Ieri mattina sono riuscito ad ascoltare ocn una certa attenzione, in modalità Pure direct i seguenti dischi:
    • Genesis - Selling England by the Pound
    • Dire Straits - Dire Straits
    • Dire Straits - Brothers in Arms

E devo dire che sono riuscito a catturare dei dettagli sonori e delle spazialità che con lo Yamaha non avevo mai sentito.

Per il momento è tutto
    in che formato li hai provati? in sacd?

Io a casa, ho il vecchi MarantZ SR 7300 , senza tante regolazioni e autocalibrazioni. Devo dire che mi piace molto. Se per esempio ascolti lo stesso disco un attimo tramite l'ingresso digitale e poi in DIrect , il suono cambia....anche se spesso non è una diìfferenza esagerata al mio orecchio

max996

Citazione Originariamente scritto da trake
    ..

Per quel poco che sono riuscito a sentire a me piace molto ma io non faccio testo perchè considera..
    Considera inoltre che prima avevo un Yamaha RX-V457 e che ho dei diffusori onesti e non eccelsi (Indiana Line Arbour 4.04 frontali + C3 centrale + 3.06 rear + B&W ASW608 Sub) e quindi non sono in grado di fare dei paragoni accetabili...
    Mi dispiace, i miei diffusori sono a 8 ohm.
    Sono buone casse, piccoline però strano che hai dovuto alzare oltre la metà visto che hanno un' alta efficienza.. ma sono pur sempre 5 anche se il sub è amplificato..
    spero che il tutto non sia incassato in una libreria, bisogna dargli aria
    Grazie e buon Marantz!

Una domanda ai possessori del Marantz SR-7002.

viene fornito con i due telecomandi come si legge nelle brochure PDF disponibili in rete?

O cambia a seconda del mercato americano/europeo?

@ALE77
    Si nel "pacco" ci sono tutti e due i telecomandi.

Grazie, era importante saperlo visto che dovrò usarlo in multiroom.
    l'appartamento me lo consegnano tra un mese ed il primo acquisto per l'impianto sarà il MARANTZ SR-7002..... sono convinto.
    Adesso devo capire dove mi conviene comprarlo, tu lo hai preso in un negozio oppure ON-LINE?
    riusciresti forse a inserire qualche foto dell' AMPLi?! giusto per farmi sbavare un po' dagli occhi visto che sentirlo non si può...

grazie ancora
    Alessio

Va bene. Nel week end, con la luce del sole, faro' un po' di foto così ti faccio vedere la bestia.
    Il 7002 l'ho comprato in un negozio "vero" e non virtuale di Roma.
    Se sei interessato a dettagli contattami in MP.

Grazie, molto gentile...

Eccovi un po' di foto fresche fresche:

quasi quasi , faccio un paio di buchi al mio e ci metto i led blu...veramente bello....bravo ottimo acquisto

adesso aspettiamo una bella recension , comprensiva del giudizio sul Multiroom

max996

Vedo che anche tu hai eliminato fin da subito il "tappo" di plastica delle connessioni frontali....

Troppo bello....elegante anche!!

se poi suona come promesso...

Pagina 8 di 66 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •