Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 66 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 987

Discussione: [Marantz] 7002

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    SE leggi, qualche post più sopra l'hanno scritto.
    SE leggi, qualche post più sopra c'è scritto che sul manuale è riportato Hdmi 1.3, ma SE leggi il mio post ho chiesto se i possessori possono verificare se nel retro c'è effettivamente la scritta Hdmi 1.3, visto che nella foto del sito Maranz è evidente la scritta Hdmi 1.2
    Grazie.

....visto che nella foto del sito Maranz è evidente la scritta Hdmi 1.2

Per maggior chiarezza, il link alla Brochure del SR7002 con la foto del retro e la scritta evidente Hdmi ver 1.2

http://www.marantz.com/pdfs/e_sr7002.pdf

Sicuramente la foto è errata (probabilmente un pre serie....), dato che x supportare le nuove codifiche Audio HD ed il Deep Color si devono x forza usare le HDMI 1.3.

Infatti hanno aggiornato qualche giorno fa la descrizione sul sito ed ora riporta 1.3:
    http://www.marantz.com/new/index.cfm...=comp&type=avr

In merito all'autosetup con l' Audissey, vorrei chiedervi di fare una prova:

invece di misurare i punti esattamente nelle posizioni di ascolto, provare a misurarne 3 vicini (quello centrale e 2 vicinissimi virtuali) e poi eventualmente altri 2 che corrispondano ad altre 2 posizioni di ascolto.

PS: certo che non avere delle memorie x le misurazioni come invece ha Yamaha o altri è proprio una strunzata....

PS2: pure non poter copiare le impostazioni di equalizzazione calcolate in automatiche nel "preset" x modificarli. CI si deve copaire tutto a mano e poi reinserirli.... MAh!

Cioè?!?!'
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Cioè cosa?

Se ti riferisci alle misurazioni in tendo questo:

supponiamo che i punti di ascolto siano questi....

o_____o_____o

invece di misurare

o_____o_____o

provare a misurare

o____ooo____o

X cercare di ottimizzare il punto ideale.

Non so se mi sono spiegato.

E' un'idea che mi è venuta oggi e la sto testando ora, anche se fare le misurazioni da me non è semplice xchè ho un cacchio di cavalcavia proprio di fronte e c'è un sacco di rumore di traffico che credo possa influenzare le misurazioni...

il volume va da -70 a +18 e con due canali in funzione a 8 ohm la bestiola può dare circa 120W a canale misurati...bene

...dato che sicuramente questi 120w sranno distribuiti da -70 a +18 in maniera logaritmica, mi chiedo se si poteva sapere all'incirca come venivano appunto distribuiti i Watt ...

c1a0
    DreamBox7000s|Dreambox500s|DM800 skyHD|MarantzSR7002|B&W 683 + HTM61 + 685|Velodyne CHT-12R |SonyVPL-WV60|Sony BDP-S500

Non si può dire a priori perchè dipende dal segnale in ingresso.

Ciao.

Scusate...informazione tecnica. Siccome non c'è verso di provarlo a video!!!

I MARANTZ X001/X002 hanno l'OSD su schermo??? E' sovrapponibile alle immagini video ecc??

A quale assomiglia??? Onkyo, sony, yamaha, denon ecc...

Grazie...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Si, l'OSD c'è ed è il banale e semplice OSD "classico"; non è come le nuove GUI di Yamaha o Denon.

Ok...ma è completo di tutte le opzioni o carente in fatto di regolazioni???

Tipo equlizzazione singola ecc... so che ha l'autocalibrazione. Grazie mille...

Visto che sono indeciso tra questi due oppure i denon volevo sapere se ad oggi è meglio l'uno o l'altro in senso globale... Mica son noccioline più di 1000 euri!
    (Bersek)

Non so se le regolazioni siano le stesse o se abbiano personalzzato diversamente le 2 macchine.
    Il sistema di calibrazione è l'Audissey Multi EQ x entrambe, con l'aggiunta del Dynamic EQ x il Denon.

La personalizzazione manuale c'è, ma come si legge dalle FAQ (e da questo thread molto esauriente dove un tecnico Audissey da precise indicazioni sul sistema), non funziona allo stesso modo del sistema automatico.

Mi spiego meglio.....

Il sistema automatico, oltre a regolare le distanze, i db, il taglio del sub e l'equalizzazione dei singoli canali, effettua altre regolazioni che non sono a vista utente.
    Invece il sistema manuale permette di gestire solo i primi parametri senza queste ulteriori "finezze": infatti, anche coopiando i paramentri dell'autosetup sulla impostazione predefinita manuale, non si ottengono gli stessi risultati.
    Ed io, fino a qualche gg fa non capivo come mai!

Per ulteriori info alle 2 macchine, puoi sempre scaricare i relativi manuali e compararle.

Ah! Inoltre, sul thread indicato qualche riga più su, ho trovato questo interessante link x la sistemazione degli altoparlanti in ambiente.

In riferimento al mio post #97 e precedente riguardanti il numero di punti di ascolto, dalla FAQ Audissey si evince che il risultato migliore si ottiene con 4-6 punti.
    Come post #97, ho fatto la misura con 5 punti e debbo dire che mi sto trovando molto bene: anche i bassi sono messi mooolto meglio rispetto alle precedenti tarature e più vicini al mio gusto, sia musicale che in ambito HT.

Quindi, probabilmente, debbo rimangiarmi il suggerimento dei 3 soli punti che mi era stato dato a mia volta da altri possessori di tale sistema di calibrazione.

Mi state facendo rosicare...
    ma come si sente sto Marantz?
    Ne vale la pena in ambito musicale?
    E' interessante saperlo anche da quell'utente con impedenze da 4 ohm, il th stava prendendo infatti una bella piega.
    Ho saputo che non fa upscale ma come se la cava col passaggio video diretto?
    Il deinterlacer come si comporta?

Pagina 7 di 66 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •