Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 66 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 987

Discussione: [Marantz] 7002

1. devi avere un disco con audio ITA in formato HD
    2. devi avere una sorgente che permette il bitstream dei flussi HD

La domanda ....

... quì sopra di ziggy interessa molto anche a me.
    Cmq vorrei sapere se il nuovo 7200 supporta sulle entrate HDMi il PCM multicanale.
    E' sicuramente una domanda retorica ... ma l'incertezza deriva dal sito della marantz.
    In questa pagina
    il PCM non è specificato come supportato.
    Invece nella pagina del 8002 è specificato.

Quindi mi sorge il dubbio che magari tale cosa sia da considerarsi come feature del 8002.

Ovviamente credo e spero di sbagliarmi.
    Aspetto smentita da parte di un fortunato possessore.

grazie,
    acta.
    P.S. mi date qualche link dove poter visionare qualche foto del OSD di questi nuovi ampli?

Credo proprio che nel thread ci sia già la risposta. Comunque è si.

Anche il 7001 supporta il PCM 7.1, ma solo con l'ultima versione firmware; altrimenti è limitato a 5.1.

Su AF di questo mese la prova del 7002
    voti: tutto 8 tranne per la costruzione che prende un 7

I loghi delle nuove codifiche non appaiono sul display...

La potenza con 5 canali è di quasi 90 W...

In ambito HT lo giuducano troppo precisino e mancando DSP risulta facile localizzare i diffusori ...

In ambito musicale..lodi

ai possessori...
    cosa ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    1. devi avere un disco con audio ITA in formato HD
    2. devi avere una sorgente che permette il bitstream dei flussi HD
    Si logicamente, per es. collegando il Toshi XE1 in hdmi al 7002 con un HD che abbia il DD true HD mi esce scritto?
    Cioè AF l'ha provato con lettori con decoder interni o è proprio una mancanza del 7002?

Chi ce l'ha perchè non verifica?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da ALE77
    Su AF di questo mese la prova del 7002
    voti: tutto 8 tranne per la costruzione che prende un 7

In ambito HT lo giuducano troppo precisino e mancando DSP risulta facile localizzare i diffusori ... cosa ne pensate?
    Strano che per la costruzione gli abbian dato solo 7.
    io odio i dsp.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

..mancano i dsp

ho avuto una yamaha rx-v659 per 6 mesi ...alla fine mettevo sempre su straight.
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Certo che una giornale specializzato che critica la mancanza dei dsp la dice lunga sulla propria (non)professionalità.

Ciao.

Su AF tutto ciò che non è plasma, Yamaha o Denon è di serie B.
    Io però la compro sempre come giornale di aggiornamento e di sana lettura.
    Ripeto chi ha letto l'articolo (stamane in edicola ancora niente) mi sa dire con che sorgente il 7002 è stato provato?
    Ci terrei a sapere se la scritta a display per i nuovi audio esce o meno.

Blu ray disc Samsung BD-P1400

parlano del DTS master audio con i fantastici 4 ... "pa prima scena mette in evidenza una notevole precisione della decodifica...

"Con il Dolby True HD il MArantz gode di una decodifica molto precisa..."

ecc.

"Il display non pare ancora essere aggiornato a livello di simbologia con i loghi per le nuove codifiche"...

Da quello che ho capito io fa l' "UNZIP" delle codifiche ma non lo visualizza

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Strano che per la costruzione gli abbian dato solo 7.
    io odio i dsp.
    scusate l'ignoranza ma cosa sono i dsp ?
    ... e perchè senza i dsp risulterebbe facile la localizzazione delle casse ?!

Citazione Originariamente scritto da ALE77
    "Il display non pare ancora essere aggiornato a livello di simbologia con i loghi per le nuove codifiche"...
    questa per il momento mi sembra essere l'unica pecca del 7002

infatti come da manuale usa sul display la scritta "DD digital" per identificare sia una sorgente dolby digital , che dolby digital plus, che dolby digitalHD ...

...per fortuna che me lo dice il lettore con cosa esce...

dicevo unica pecca in qaunto propio l'altra sera ho fatto "ascoltare" Sunshine a un mio amico audiofilo e ha elogiato il tutto...

c1a0
    DreamBox7000s|Dreambox500s|DM800 skyHD|MarantzSR7002|B&W 683 + HTM61 + 685|Velodyne CHT-12R |SonyVPL-WV60|Sony BDP-S500

mi sà che alle 1:34 il server dormiva... ,,, non ha uppato la mia risposta...

up
    DreamBox7000s|Dreambox500s|DM800 skyHD|MarantzSR7002|B&W 683 + HTM61 + 685|Velodyne CHT-12R |SonyVPL-WV60|Sony BDP-S500

dsp...

i dsp (acronimo di Digital Signal Processor) sono delle impostazioni per così dire "caricate" nella macchina allo scopo, una volta azionate, di trattare il segnale audio in ingresso in modo da restituirlo ai diffusori con un carattere preciso, creando a volte un messaggio sonoro molto ma molto lontano da quello voluto da chi ha creato la traccia audio originaria.
    la yamaha ha sintoampli con 20 e + effetti dsp....
    alcuni ricostruiscono (o dovrebbero ricostruire) il fattore ambiente rendedolo + adatto al tipo di audio che si sta acsoltando ad es: dsp stadio crea una sorta di riverbero utile(?) per le partite, sci-fi intensifica alcuni effetti e viene consigliato per i film di fantascienza....
    Tornando OT: nn ho ancora letto AF (in edicola ancora nisba) ma mi vengono 2 dubbi:
    - da quando la qualità di un ampli ht si valuta con i dsp attivi? Per carità se ci sono possono essere utili e molti li apprezzano, ma l'ampli prima di tutto dovrebbe restituire un messaggio fedele
    - siamo proprio sicuri che sia un difetto poter localizzare la provenienza del suono, insomma se lo sparo viene da dietro e da lì che mi deve arrivare.
    certo il discorso cambia se in stereofonia il marantz nn crea un tutt'uno fra i frontali.

Ps: quando si dice che il display nn è ancora aggiornato alle nuove codifiche, nn ancora significa che si potra aggiornare in qualche modo? Sono possibili aggiornamenti come per gli onkyo?
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Citazione Originariamente scritto da guidopater
    creando a volte un messaggio sonoro molto ma molto lontano da quello voluto da chi ha creato la traccia audio originaria.
    lungi da me DSp !!!!!!

...altrimenti cosa ho comprato un ampli HD a fare ... per far misciare tutto al dsp ?!!!!! ...

...e AF digitale ha persino il coraggio di metterlo come difetto !!!!

...della serie diamo fiato alle trombe!!!

- siamo proprio sicuri che sia un difetto poter localizzare la provenienza del suono, insomma se lo sparo viene da dietro e da lì che mi deve arrivare.
    inconfutabile!

certo il discorso cambia se in stereofonia il marantz nn crea un tutt'uno fra i frontali.
    la qualità audio è propio la punta di diamante del 7002... ho detto tutto

Ps: quando si dice che il display nn è ancora aggiornato alle nuove codifiche, nn ancora significa che si potra aggiornare in qualche modo?
    ho ricevuto un numero diretto con un centro assistenza...

..li chiamo subito...

c1a0

Ragazzi, vi vengo dietro alle vostre considerazioni in aggiunta al fatto che nel multicanale si utilizza ancora codifiche compresse (a parte il PCM), e quindi più si mastica o elabora con i DSP il segnale più si toglie risoluzione al tutto.
    Già dobbiamo combattere per linearizzare l'onda in base alla nostra sala e vari assorbimenti poi se ci mettiamo i DSP tanto vale che diventi una disco e ci si balla pensando di essere in un salone.

Per il display delle codifiche ormai non le guardo più neanche sul mio sinto ampli, troppo lontano dalla poltrona, nel mio caso con la PS3 mi sono copiato tutti i comandi con il remote del Marantz. Mi basta schiacciare Guide (select su Ps3) e mi vedo bene in grande sul Vp il tipo di codifica.

Oggi mi sono spazzolato AF con le belle recensioni, a parte la propensione della rivista verso i prodotti Yamaha Denom la prima cosa che vado a vedere sono i Watt in multicanale e le sue distorsioni (THD)
    LI SI, che bisogna far balar loc

Fabio

Pagina 13 di 66 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •