Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 126 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1888

Discussione: [Onkyo TX-NR905]

scusate ma come bisogna impostare l'onkyo per entrare in component a 1080p e uscire: 1.sempre in component a 1080p 2.in hdmi a 1080p ?? (ovviamente una cosa esclude l'altra) e cosa significa che con la 360 i film li vedi solo a 1080i?
    Scusate le domande magari ovvie..

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    allora io sono nella stessa identica situazione, ......
    sicuramente 1080p in component non puoi vedere i film (max 1080i), per il resto tutto ok
    Purtroppo non sono riuscito a spiegare il mio problema :

non riesco a vedere nessuna immagine di giochi della x360 (via component) se setto il cavo in dotazione su HDTV, a parte i film in DVD che però hanno la risoluzione massima di 576p (la xbox non li upscala, per cui preferisco vederli con la PS3).

Se invece metto il cavo in dotazione nella posizione TV (non HDTV) vedo anche giochi ma non in alta definizione.
    Se collego direttamente la Xbox al Panasonic PT-2000, non ho nessun problema (a parte i fili volanti che pendono dal soffitto )

Cosa sbaglio???
    VPR: Panasonic PT-AE2000 *** Ampli: Onkio TX-905 *** BlueRay: PS3 *** Console HD: X360 *** Casse stereo: Vandersteen Model2
    Per vedere alcune foto del TV Philips 9551 + xbox360 + pioneer dv-470:
    http://picasaweb.google.com/ugopaja

no, avevi spiegato bene, e, ti ripeto, io non ho problemi a fare quello che dici tu, cavo component settato hdtv che entra nel 905, poi dal 905 al proiettore con cavo hdmi, e ovviamente vedo tutto bene (xbox e hddvd) a 720p (la risoluzione del mio proiettore)

ricordati di abilitare la voce hdmi out e di settare hdmi sul proiettore, prova anche a cambiare la risoluzione da 1080p a 720p o 1080p vedi se cambia qualcosa...
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Credo di sbagliare l'interpretazione di questa frase del manuale:

" Se avete collegato la TV (o VPR) al Ricevitore AV con un cavo
    HDMI, potete impostare il Ricevitore AV in modo che le
    sorgenti video composito, S-Video e video component
    vengano sottoposte a upconversion (*) ed emesse da
    uscite HDMI. Potete farlo per ogni selettore d’ingresso
    selezionando l’opzione “- - -”. "

Nell'Onkyo ho impostato questi settaggi:
    - nel selettore AUX1 la x360 in component 3 => "IN3" (audio opt1);
    - nel selettore GAME la PS3 in hdmi 1 => "IN1";
    - nel selettore DVD il lettore DVD in component 1 => "IN1" (audio opt2);

Dove devrei selezionare l'opzione "- - -" ?
    VPR: Panasonic PT-AE2000 *** Ampli: Onkio TX-905 *** BlueRay: PS3 *** Console HD: X360 *** Casse stereo: Vandersteen Model2

Aggiornato software (1.08) e DSP (tramite PS3).. tutto a posto grazie ai files e alla perfetta guida di Enzo (un grosso ringraziamento )... sistemati qualche settaggio... stasera farò le prove....
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da ugopaja
    non riesco a vedere nessuna immagine di giochi della x360 (via component) se setto il cavo in dotazione su HDTV, a parte i film in DVD
    Ho lo stesso identico problema anch'io...

che però hanno la risoluzione massima di 576p (la xbox non li upscala, per cui preferisco vederli con la PS3).
    questo non l'avevo notato... come fai a dire che non li upscala? Io li vedevo a pieno schermo sul mio Samsung full-hd... (settato sul "solo scansione")
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    sicuramente 1080p in component non puoi vedere i film (max 1080i), per il resto tutto ok
    Sicuro di sta cosa? Perchè in component non si può arrivare a 1080p??
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

non sò bene, però ricordo con certezza che con gli hddvd sulla 360, in component max 1080i
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Citazione Originariamente scritto da Kappa^
    questo non l'avevo notato... come fai a dire che non li upscala? Io li vedevo a pieno schermo sul mio Samsung full-hd... (settato sul "solo scansione")
    Forse sbaglio io ma se vado nel menù del proiettore (panasonic pt2000) mostra 576p (quindi il segnale immagino parta dalla xbox, attraversi l'onkyo e arrivi al VPR alla risoluzione PAL).
    Come confronto onestamente non mi ricordo cosa mi indicava con la PS3 impostata a -linea doppia- (o qualcosa del genere). Stasera verifico.

Ovviamente con i BlueRay come sorgente, il VPR indica => 1080/24 (quindi il segnale fa tutto il percorso di prima a quella risoluzione).

APPELLO:
    chi riesce a vedere i giochi x360 in alta definizione (ma con ingresso component e uscita HDMI dall'onkyo) può elencarci le sue impostazioni?
    Spero sia solo una dormita generale nel capire il manuale. GRAZIE

Citazione Originariamente scritto da ugopaja
    APPELLO:
    chi riesce a vedere i giochi x360 in alta definizione (ma con ingresso component e uscita HDMI dall'onkyo) può elencarci le sue impostazioni?
    Interessa anche a me!!

Spero sia solo una dormita generale nel capire il manuale. GRAZIE
    Dubito purtroppo... è troppo strana questa cosa che finchè il segnale trasporta la dashboard/giochi non si vede una mazza e quando invece trasporta il contenuto del dvd magia... funziona!

Ugopaja, ho dato un'occhiata al link nella tua firma, in particolare guardando questa prima foto http://picasaweb.google.com/ugopaja/...06027929828802 ho notato quella linea a circa metà che divide lo schermo in 2 parti con luminosità diversa... è un difetto che riscontri anche dal vivo? Scorre dall'alto verso il basso? Perchè io ho lo stesso problema ma con una tv diversa...

ciao
    Ultima modifica di Kappa^; 29-04-2008 alle 14:34

@ Kappa

assolutamente nessun problema dal vivo (quello che giustamente hai notato credo sia un effetto/difetto provocato dai tempi dalla mia macchina fotografica). Anche le bande verticali non si vedono assolutamente.
    Sono scatti fatti alla buona che feci quasi un anno fa perché allora c'era molto fermento intorno a questa TV e molti me le chiedevano (nel forum apposito).
    Ora vorrei integrarle con quelle del VPR panasonic ma mi escono delle schifezze.....ancora maggiori

Fine O.T.

Ciao

Risolto problema x360 component

@ Kappa

Come volevasi dimostrare:
    avevo settato tutto correttamente ed il problema era causato dal cavo video della xbox!!
    1) Ho premuto per bene il selettore TV-HDTV in modo che fosse veramente a fine corsa verso HDTV,
    2) Ho verificato per l'ennesima volta che fosse inserito completamente nell'uscita video della console,
    3) finalmente è apparsa la dashboard dal videoproiettore,
    4) dalla x360 ho selezionato prima 720p, poi 1080i ed infine 1080p (solo quest'ultima non viene agganciata e sullo schermo dell'onkyo appare -resolution error- ).

Probabilmente il cavo è danneggiato perché subito dopo il selettore TV-DHTV presenta come una strozzatura/piega innaturale ed anche al tatto mi sembra malconcio.
    Evidentemente i DVD funzionano anche se il cavo è inserito male!?!

Prova anche tu a fare queste verifiche.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da enzo-ita
    non sarei così ottimista sulla possibilità di ottenere da Onkyo i protocolli per la seriale.
    Forse su qualche forum americano si può trovare qualcosa.
    Grazie Enzo,
    ho chiesto a Onkyo-eu ed ho provato sui forum come da tuo consiglio.
    Sui forum li ho trovati in poco tempo, e la Onkyo-eu mi ha risposto il giorno dopo mandandomi il file con i protocolli.
    Immagino che anche la tecnofuturo li abbia ma ho pensato di rivolgermi direttamente alla fonte.
    Saluti e grazie ancora.
    siva

Presto recensione 905 su AFDigitale

Sul forum di AF Digitale hanno detto che gli è arrivato in redazione il 905, e che il test sarà su uno dei prossimi numeri della rivista!
    Occhi aperti!

Naturalmente la notizia è dedicata a chi non è presente anche nell'altro forum...

Pagina 58 di 126 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •