Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 126 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1888

Discussione: [Onkyo TX-NR905]

io non dimenticherei il fatto di avere una seconda uscita HDMI (905) che l'875 non ha. Utile per chi possiede TV e videoproiettore (come voglio fare io)..
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Giusto però mi sembra che non possono essere attivate contemporanemente.
    ciao
    TV LE52M86BD-Sintoampli ONKYO 875-Diffusori Front Sonus Faber Minima Amator-Central Klipsch rsc4-Surround Klipsch rsx5-Sub SVS PB12 Plus-Back surr Micro-Infinity-DVD DVR Samsung R156-DTT Humax 4000 HTPC Asus P5KR-CPU Intel core 2DUO 2.66 Ghz-2G RAM-Sapphire HD2600 PRO-900 giga su 3 hd Sata-Silverstone LC20 con Imon-DVDRW Samsung

grazie per le risposte..delle 2 hdmi e della sezione network non mi interessa..mi interessava solo sapere se c erano differenze nella qualita audio..opto allora per l 875 che mi sembra un ottimo prodotto!!

beh le differenze tra 875 e 905 sono sicuramente notevoli, ho avuto modo di sentirli di fianco e, anche i meno preparati (la mia ragazza e altri in sala) notavano una bella differenza a favore del 905

il motivo è tutto all'interno dello "mostro", l'alimentazione (che è forse tra gli aspetti più importanti nella costruzione di un sintoampli), il toroidale, i materiali impiegati e quel pò di potenza in più che lo posiziona sicuramente più in alto dell'875, le due macchine aperte sono completamente diverse, non bisogna lasciarsi ingannare dall'estetica anche il peso del 905 è molto diverso dal fratello minore

poi sicuramente le 2 hdmi in uscita sono una comodità enorme per chi ha una tv e un proiettore, tutte le altre opzioni in più rispetto al fratello minore sono poca cosa e magari a molti non interessano.

Il problema del lipsync c'è ovviamente anche sul 875, ma pare sia finalmente risolto su entrambi i modelli con l'ultimo aggiornamento (1.08)

insomma, è tutta una questione di qualità e orecchio, a patto, OVVIAMENTE, di avere impianti e sorgenti di alto livello che rendano possibile individuare la differenza e sfruttare la potenza in più a disposizione.

Per quelle poche centinaia di euro di differenza non esiterei a puntare sul 905, sono acquisti che durano anni e anni, non ha molto senso non prendere il modello di punta una volta appurato che si vuole spendere cmq tanto per l'875...

p.s. ho risolto per fortuna con l'aggiornamento, era il cavo seriale null modem che non andava! Ma vallo a capire che sti seriali da fuori sono sempre tutti uguali!!!
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Citazione Originariamente scritto da chromef
    ). E' stato anche (finalmente!) fissato il baco dello stretch da 4/3 a 16/9 quando facevi upscale da 576p a 1080p.
    scusa, che prove hai fatto per verificare questo? perche' io ho aggiornato il firmware alla 1.08, e purtroppo il bug me lo fa lo stesso. Il mio settaggio, ps3 con potenziamento risoluzione disabilitato ( cioe' non upscala, ma deinterlaccia solamente ), film dvd in 4/3, e onkyo che invece upscala a 1080p e invia al vpr. Ebbene l'immagine e' strechtata come prima dell'aggiornamento firmware

NOTIZIE FAVOLOSE

finalmente ho potuto testare per bene le novità dei 2 aggiornamenti, firmware e DSP.

Beh, un cocktail perfetto che rende perfetto il 905, sono "commosso"...

1) Il ritardo audio è MAGICAMENTE scomparso, addirittura in ottico l'ampli riesce ad andare in sovrapposizione perfetta con l'audio che entra in scart ed esce direttamente dalle casse della tv!! Cosa davvero impensabile con amplificatori complessi, c'è sempre qualche MS di secondo di ritardo in genere...
    con audio hdmi nei film hd e dvd le labbra sono perfettamente allineate al parlato, FINALMENTE grazie onkyo!

2) Una cosa ancora più bella...NIENTE più clic e clac, tic e toc quando si cambia sorgente, canale, codifica, etc...MAI PIU' quei rumoracci odiosi che risuonavano anche 3/4 volte di seguito e decine e decine di volte al giorno...l'ampli ormai non emette più alcun suono meccanico, è muto come un pesce e si gode nel cambiare sorgente, cambiare codifica, etc...

3) velocità nell'aggancio del segnale audio aumentata moltissimo nei cambi sorgente/codifica, stupendo!

4) dts hd perfettamente funzionante senza più "bombe" improvvise che escono dalle casse, bug risolto perfettamente in tempo con l'aggiornamento firmware della ps3 che sblocca finalmente il dts hd!! GODO ANCORA

5) sarà una mia impressione ma io ho percepito anche un miglioramento generale nella qualità del suono, piccole cose, ma che in scene risentite mille volte escono fuori

6) risolto il bug dello stretch da 4/3 a 16/9, anche se questo non l'ho provato personalmente.

in conclusione, seppur macchinosi e cervellotici da fare, questi benedetti aggiornamenti sono una manna dal cielo, e il tutto in diretta senza spostare nulla, spedire nulla e attendere...

se prima il 905 valeva 9,5, adesso siamo alla perfezione assoluta, 10 e lode e primo della classe nella sua fascia di prezzo (e anche salendo di prezzo ce ne vuole prima di trovare un degno rivale!)

GRAZIE ONKYO, tanto criticati e odiati nei forum del mondo hanno saputo reagire in silenzio, sistemare tutto e sfornare pubblicamente 2 FIX fenomenali...

giù il cappello!
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

MILLE GRAZIE mariettiello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E proprio la notizia che stavo aspettando, poi proferita da colui che tra i primi
    ha svicerato tutti i problemini del nostro amato onkyone, beh non può che rendermi strafelice.

GRAZIE ONKYO poichè si e detto di tutto e di più, sulla sua professionalità, ma che ha saputo riabilitarsi alla grande agli occhi dei suoi affezzionati utenti.

Non posso fare a meno di contare i giorni che mi separano dal mio amato sinto!

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    2) Una cosa ancora più bella...NIENTE più clic e clac, tic e toc quando si cambia sorgente, canale, codifica, etc...MAI PIU' quei rumoracci odiosi che risuonavano anche 3/4 volte di seguito e decine e decine di volte al giorno...l'ampli ormai non emette più alcun suono meccanico, è muto come un pesce e si gode nel cambiare sorgente, cambiare codifica, etc...
    Scusa ma questo lo risolvi con l'aggiornamento dei DSP o Quello del firmware?
    Perchè io avrei il firmware 1.07 e mi sta bene...cioè non vedo ritardi audio video...ma quei rumori sono insopportabili e effettivamente l'aggancio audio soprattutto all'inizio del film è in ritardo..perchè magari passa da all ch stereo in dolby digital..

Te lo chiedo perchè l'aggiornamento dsp mi sembra semplice con il cd audio, mentre quello firmware mi sembra più complicato...senza mettere che mi sarebbe impossibile spostare il pc.
    Grazie.
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

6) risolto il bug dello stretch da 4/3 a 16/9, anche se questo non l'ho provato personalmente.
    chiedo anche a te, come fai a sostenerlo se non l'hai provato? perche' a me il bug non l'ha risolto

Ragazzi,
    ma io non ho capito una cosa... il Reon può inetervenire anche in upconversion e/o miglioramenti da ingresso HDMI (e usctia sia HDMI/COMPONENT)?
    Dal manuale sembra possa intervenire solo tra sorgenti e uscite di diverso tipo... ad esempio "composito -> component" "s-video -> HDMI" ecc. ecc.
    Chi mi illumina?

thx!
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

NOTIZIE FAVOLOSE
    Bene sono contento che il firm ti sia risultato utile.
    ciao
    TV LE52M86BD-Sintoampli ONKYO 875-Diffusori Front Sonus Faber Minima Amator-Central Klipsch rsc4-Surround Klipsch rsx5-Sub SVS PB12 Plus-Back surr Micro-Infinity-DVD DVR Samsung R156-DTT Humax 4000 HTPC Asus P5KR-CPU Intel core 2DUO 2.66 Ghz-2G RAM-Sapphire HD2600 PRO-900 giga su 3 hd Sata-Silverstone LC20 con Imon-DVDRW Samsung

Citazione Originariamente scritto da Core2Duo
    Te lo chiedo perchè l'aggiornamento dsp mi sembra semplice con il cd audio, mentre quello firmware mi sembra più complicato...senza mettere che mi sarebbe impossibile spostare il pc.
    Buona parte dei problemi si risolve con i DSP. Cmq nulla ti vieta di fare solo l'aggio DSP. Poi provi e valuti se montare anche il firmware.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da The Iron Giant
    GRAZIE ONKYO poichè si e detto di tutto e di più, sulla sua professionalità, ma che ha saputo riabilitarsi alla grande agli occhi dei suoi affezzionati utenti.
    Beh su questo avreri qualcosa da eccepire.
    Gli aggio non sono disponibili dal sito Onkyo Italia ne dal sito del distributore italiano.
    Nessuno di noi ha ricevuto avvisi ufficiali su questi aggiornamenti.

Penso a coloro che hanno comprato, non frequentano forums, e magari rivolgendosi al loro commerciante si sentono dire che devono mandarlo in assistenza....Staccare tutto, spedire 25 Kg di scatola...aspettare magari un mese.

Solo coloro che frequentano qui hanno avuto la possibilità di ottenere facilmente i files. Gli altri hanno dovuto arrabattarsi e o sanno parlare tedesco o inglese oppure ciccia...

Ho anch'io un Onkyo, ma sono seriamente convinto che avrei fatto un miglior business comprando Denon sia pure pagando moooolto di più.

ciao

Citazione Originariamente scritto da Kappa^
    Ragazzi,
    ma io non ho capito una cosa... il Reon può inetervenire anche in upconversion e/o miglioramenti da ingresso HDMI (e usctia sia HDMI/COMPONENT)?
    Dal manuale sembra possa intervenire solo tra sorgenti e uscite di diverso tipo... ad esempio "composito -> component" "s-video -> HDMI" ecc. ecc.
    Non è che sia chiara la tua domanda, cmq se già hai letto il manuale si capiscono chiaramente i flussi possibili. Da prove ti posso dire, come si vede dal manuale che quanto entra in HDMI non esce in component.

ciao

Citazione Originariamente scritto da enzo-ita
    Non è che sia chiara la tua domanda, cmq se già hai letto il manuale si capiscono chiaramente i flussi possibili. Da prove ti posso dire
    Il mio dubbio deriva dal fatto che avveo letto da qualche parte che il processore video poteva intervenire anche tra ingresso HDMI e uscita HDMI ma leggendo il manuale non sembra così...
    |TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|

Pagina 54 di 126 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •