Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 126 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1888

Discussione: [Onkyo TX-NR905]

attenzione perchè mi pare che l'1.07 non sia la stessa cosa del 1.08 ma potrei sbagliarmi...

in ogni caso l'aggiornamento dei dsp è molto più semplice
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Citazione Originariamente scritto da moro
    sIl mio settaggio, ps3 con potenziamento risoluzione disabilitato ( cioe' non upscala, ma deinterlaccia solamente ), film dvd in 4/3, e onkyo che invece upscala a 1080p e invia al vpr. Ebbene l'immagine e' strechtata come prima dell'aggiornamento firmware
    Questa ancora la devo provare. Ho provato con un decoder sat, uscita 576p, Onkyo che upscala a 1080p, e nessun problema (prima dell'upgrade nulla da fare). Adesso il processore è sempre abilitato, e non ho problemi. Proverò con la PS3 (acquistata due gg fa...)
    Fra

x chromef: se riesci a provare con la ps3 mi faresti un gran favore...non capisco come possa funzionare a te con il decoder sat e a me no con la ps3...

chromef prova se i dvd il upscala meglio la ps3 o il 905

io li trovo migliori se lo fa la play3 rispetto al reon
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

firm 1.08 3 4/3

Sono partito questa mattina alle 5 per Roma per portare il 905 all'assitenza e aggiornare il firm alla versione 1.08. Sono appena tornato e dopo aver rinstallato il tutto la prima cosa che ho notato e che con i video/film in 4/3 non è cambiato niente. Quando si è settata la risoluzione su 1080P sul mio videopriettore ho sempre un brutto speudo 16/9, ma!!!!!!

Patrizio

per pando: anche tu con la ps3 o un'altra sorgente?
    grazie

No io ho un pioneer dvd757ai collegato in component progressivo, in attesa di macchine bluray più complete.

ma siamo sicuri sia un "bug" dell'ampli?! io credo che l'upscaling funzioni proprio così, se si imposta 1080p il reon da un punto di vista informatico prende i 4 vertici dell'immagine e li spalma lungo la risoluzione prescelta.

si dovrebbe dire che forse dovevano aggiungere una risoluzione 4:3 in uscita, ma il reon fa il suo semplice dovere senza errori...no?

mario la tua potrebbe essere un ragionamento plausibile, pero' se io faccio fare l'upscaling a 1080p direttamente alla ps3, e poi faccio il passthrough con l'ampli, il formato viene correttamente visualizzato in 4/3...quindi significa che a livello di "tecnologia" immagini in 4/3 upscalate possono comunque essere visualizzate col formato corretto, a prescindere da quale sia la sorgente, per cui ritengo si possa parlare di bug dell'Onkyo.

E' come la penso anche io, mettento attraverso e quindi utilizzando lo scaler del proiettore, che è un hd, non ho problemi nel visualizzare il formato 4/3.

ma è perchè la ps3 offre più opzioni, tra cui infatti c'è anche quella che è identica al comportamento del reon sul 905

diciamo che manca una risoluzione in uscita al reon implementato sul 905, ma non è un bug di quello che c'è...però si entra nel campo della soggettività, e allora tante altre cose potevano essere inserite, basti pensare a quanto in più offre un processore video esterno come opzioni in uscita!

diciamo allora che soggettivamente si può ritenere priva di opzioni la sezione del reon, ma non che quello che c'è sia buggato, spero sia chiaro cosa intendo

per fortuna di cose 4:3 sul proiettore che richiedono di essere upscalate per essere godute al meglio non me ne viene in mente nessuna, quindi è un'opzione mancante nel mio caso assolutamente ininfluente

Citazione Originariamente scritto da mariettiello

per fortuna di cose 4:3 sul proiettore che richiedono di essere upscalate per essere godute al meglio non me ne viene in mente nessuna, quindi è un'opzione mancante nel mio caso assolutamente ininfluente
    Sono daccordissimo.
    Inoltre mi sento di dire che forse per quanto riguarda questo ampli si continua sempre a dare troppa importanza al lato video, mentre si parla sempre assai poco del lato audio e delle caratteristiche di alimentazione, che credo siano features sufficienti a far si che come rapporto qualità/prezzo sia attualmente inavvicinabile da qualsiasi altro AVR, indipendentemente dalle prestazioni video....

verissimo, se penso che afdigitale non l'ha neppure recensito e tantissime persone continuano ad andare sui denon 4308 per es., che peccato, davvero non sanno che si perdono...costa di meno e lo mangia in un boccone!
    li ho sentiti di fianco e non c'era storia, due classi molto lontane, 905 imbattibile nella sua fascia di prezzo e non solo...

Se è cosi superiore ad un Denon 4308 allora un 3808 non lo considero neanche......vado diretto al 905, mi fido di voi e non ci penso più?
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Citazione Originariamente scritto da crystal
    Se è cosi superiore ad un Denon 4308 allora un 3808 non lo considero neanche......
    Infatti il diretto concorrente da confrontare al 3808 sarebbe l'875 e non il 905...

Il 905 è meglio del 4308 e costa 8-900 euro in meno.... vedi tu....

Pagina 56 di 126 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •