Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 126 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 1888

Discussione: [Onkyo TX-NR905]

siryard come facilmente accade nei forum hai completamente frainteso il tono del mio post, cercavo di dare ottimismo e rassicurare sulla qualità, perchè è quello il messaggio che deve passare sul 905...che poi arrivi prima o dopo un firmware che corregga alcuni difettucci è auspicabile, ma, in tutta sincerità, anche se non dovesse arrivare mai, non avrei alcun problema a tenere l'ampli così per sempre

poi se dici "vado su un'altra marca o così non se ne esce" soltanto per un decimale nel firmware è giusto che dia una pacca sulle spalle e ti conforti sulla qualità di quello che vuoi comprare...

Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

beh comunque altri nuovi firmware ci saranno sicuramente nel prossimo futuro..è solo questione di tempo..

ricordiamoci che il 905 sarà uno dei primi sintoampli ad avere la nuova tecnolgia Dolby Volume..
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    tornando a parlare di setup vero e proprio, voi come avete dato il taglio ai frontali?
    Io ho impostato frontali e centrale su banda piena e tutto il resto (sub, surround e back surround) su thx : mi ci trovo bene.

Dipende dai tuoi diffusori, dal tuo ambiente e dai tuoi gusti personali.
    Fai qualche prova e scegli quello che più ti piace.

Ad esempio, nel mio ambiente, ciò che veniva fuori dall'autocalibrazione era inascoltabile (secondo i miei gusti ovviamente).

Fab
    Ultima modifica di belfiore; 03-02-2008 alle 11:24

sì, io l'autocalibrazione non l'ho neppure provata, sempre meglio fidarsi delle proprie orecchie...
    cmq i frontali su banda piena potrebbe essere una mossa esatta (ovviamente parlo di diffusori a torre di qualità, 3 vie, etc...) però nel mio caso, per es., avendo un sub di livello ancora superiore agli altri diffusori potrebbe essere ridondante avere dei front che scensono anche sulle basse frequenze,però non ne capisco molto, devo notare se cambiando questi parametri mi accorgo di qualcosa, cmq è certo che è tenicamente corretto impostare i front su banda piena
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Anche io ho usato l'audissey solo inizialmente poi ho preferito affidarmi alle mie orecchie.
    Ho settato tutti i diffusori a banda larga anche perchè per il momento non ho ancora il sub.
    Comunque è molto difficile dare un settaggio ottimale dei diffusori che valga da riferimento, anche avendo gli stessi componenti, subentrano nel giudizio l'acustica ambientale ed i gusti personali.
    Io mi sono fatto un po' di esperienza con impianti car audio dove la maggior difficoltà era proprio quella del settaggio tra diffusori e sub, e devo dire che uno dei parametri più importanti, oltre che la frequenza (80 hz), era la pendenza tel taglio del cross over che impostata a 18/24 db per il passa basso dava un netto miglioramento (rispetto ai 12 db)nella resa acustica generale, mentre per il passa alto un taglio a 80/100 hz e 12 db di pendenza andavano bene.
    Il poter invertire la fase del segnale inviato al sub è un altra impostazione determinante per il settaggio.
    Mi sono dilungato un poco ma ritengo siano due aspetti molto importanti nel'ottimizzazione dell'impianto.
    Nelle istruzioni del 905 non si fà riferimento alla pendenza di taglio del cross over (che ritengo essere la classica 12 db) ne all'inversione di fase per il sub.
    Penso comunque che su tutti i sub di un certo livello si possano effettuare questo tipo di regolazioni senza problemi.

La fase del sub in ambiente domestico è molto più semplice. Spesso è 0° perchè lo si mette nello stesso verso dei frontali...

Cmq sia spesso non si sente nessuna variazione di suono invertendo la fase a 180° oppure a 90°...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

penso che l'autocalibrazione sia utile più cha altro per la parte di equalizzazione e devo dire che la differenza con la curva impostata su audissey e senza si senta.
    e cmq funziona, mi ha rilevato al distanza dei diffusori dal punto di ascolto al cm e anche il taglio di ogni singolo canale correttamente.
    e poi è comodo

saluti

Andrea

sì, per il sub diciamo che molto si regola direttamente sull'oggetto, la fase se ricordo bene dovrebbe essere sempre 0 a meno che non si sposta il sub in altre parti della stanza ponendolo di fronte ai frontali.

Cmq la storia del taglio del cross over non l'ho capita bene e da più parti ho letto essere importante...more info please

penso che quei controlli sia direttamente sul subwoofer, almeno sul velodyne c'è la il controllo del taglio passo-basso e passo-alto sia come frequenza che come db, sul ampli di solito c'è solo la frequenza di taglio.

saluti

Andrea

Se si fa fare il taglio all'ampli il taglio sul sub va messo al max altrimenti ci sarebbero 2 tagli... Per il GAIN sul sub idem, lasciarlo ad un livello e gestirlo dall'ampli con i db... Questo viene fatto di solito...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

"Se si fa fare il taglio all'ampli il taglio sul sub va messo al max altrimenti ci sarebbero 2 tagli" che intendi?
    nel 905 quindi devo mettere il sub a quanti hz?
    e sul sub invece? il gain ok, lo manovro dall'ampli che è più comodo, il filter poi? conviene disattivarlo sul sub?

Si conviene disattivarlo se è possibile, altrimenti va messo al max 140-16 hz (a sevonda dei sub) e gestire il taglio dall'amplificatore...

Idem per il Gain...
    (Bersek)

Sarebbe buona norma eseguire le configurazioni con il componente che permette la maggiore possibilità di settaggi e regolazioni. In questo caso mi sono reso conto che il 905 non offre un granchè sarebbe quindi meglio effettuare la calibrazione direttamente sullo stesso sub.
    La frequenza di taglio ottimale per le basse frequenze è di solito su 80 hz (la configurazione THX prevede infatti questo) ma dipende molto dal tipo e dimensione del sub e degli altri diffusori.
    Il 905 consente di scegliere tra 80 90 100 e 120 hz per il taglio passa basso quindi utilizzando anche il cross over del sub si avranno due tagli in cascata, impostando a 120hz il 905 si potrà scendere di frequenza regolando il sub fino a raggiungere quella ottimale.

Oggi con un po' di tempo sono riuscito a configurare le macro per hdmi monitor out.
    Macro1 -hdmi out main (vpr).
    Macro2- hdmi out sub (plasma).
    Molto soddisfatto.

una macro per attivare o meno il reon è plausibile secondo te?

Ragazzi l'ho ordinato anch'io questo bestione! Non vedo l'ora...

Pagina 35 di 126 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •