|
|
Risultati da 481 a 495 di 1888
Discussione: [Onkyo TX-NR905]
-
28-01-2008, 13:05 #481
Hai fatto bene : Dal manuale, a pagina 51 :
4 ohms: Selezionatela se l’impedenza
di uno degli altoparlanti collegati
è di 4Ω o superiore, ma
inferiore a 6Ω.
6 ohms: Selezionatela se l’impedenza
di tutti gli altoparlanti collegati
è compresa tra 6 e 16Ω.
Fabrizio
-
28-01-2008, 14:02 #482
perfetto, grazie mille
Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
28-01-2008, 15:24 #483
Senior Member
Originariamente scritto da MDL
Ultima modifica di Kappa^; 09-12-2008 alle 15:44
-
28-01-2008, 15:30 #484
Senior Member
ammettendo che il gruppo di alimentazione regga è quindi preferibile scegliere delle casse con il valore ohmico più basso che si trovano (es.: se l'ampli mi permette di scegliere nel range 4-16 io scelgo 4) così da poter avere maggiore potenza da sfruttare giusto? E magari a "parità" di decibel "suonati" le casse con un impedenza minore richiederanno anche un assorbimento minore dell' ampli e un risparmio in bolletta o no??!!
Cioè perchè mai se posso scegliere da 4 fino a 16 dovrei prendere qualcosa più alto di 4 se ho solo vantaggi?? Oppure c'è qualche altro aspetto di cui non si è parlato?
-
28-01-2008, 15:48 #485
si parla del 905 vero?
Originariamente scritto da Kappa^
Non stiamo parlando di efficienza del diffusore ma di impedenza che nulla ha a che vedere con il consumo dell'ampli.
Ti consiglio di scorazzare nel forum e leggere un poco di cose. Se hai dubbi specifici, ti consiglio comunque di aprire dei 3d dedicati facendo anche attenzione alle sezioni di appartenenza.
Inoltre voglio ricordarti di usare con parsimonia il tasto quote
Buono studioUltima modifica di MDL; 29-01-2008 alle 00:46
-
29-01-2008, 17:55 #486
riguardo al delay audio....
oggi ho fatto delle prove, hdmi, ottico e coassiale con dvd e sky hd...
adesso è chiaro che l'hdmi è il nemico principale per l'audio delay con il 905...è lì che si perde tempo prezioso
infatti ho notato che, rispetto al volume della tv collegata in scart con audio perfetto senza delay, quando sfrutto il 905 con l'hdmi ho il massimo delay, con l'ottico e coassiale invece si può dire che l'audio sia al 99% allineato (con diffusori dell'onkyo e casse della tv accese contemporaneamente), quindi il problema non ci sarebbe.
Purtroppo sappiamo tutti che senza hdmi ci perdiamo tutte le codifiche HD, però potrebbe essere interessante (per es.) sfruttare sky hd con l'ottico invece dell'hdmi, idem con il lettore dvd, etc...
soltanto dove l'hdmi audio è strettamente necessario conviene usarlo (ps3 per es.) e beccarsi un pò di delay frutto di una scarsa ottimizzazione OnkyoDiffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
29-01-2008, 18:25 #487
non ho capito alcune cose..
alla fine il delay è una cosa risolvibile via firmware o in un futuro sarà necessario qualche modifica hardware?
dipende dal reon o dall'hdmi?(se dipende dal reon non c'è modo di ritardare il video per "riallineare" l'audio?)
inoltre non ho capito quanto è questo delay in ordine di grandezza
ma soprttutto la onkyo è consapevole di questo problema?sta lavorando in merito a questo?The Dark Theater by Audio & Video SolutionsMonitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..
-
29-01-2008, 23:36 #488
allora...sia chiaro che si parla di millisecondi, il 90% degli spettatori non nota nulla, e riguarda principalmente l'audio veicolato via hdmi
e dipende dall'enorme lavoro di processing audio che fa l'ampli, ci sono 3 chip che lavorano e purtroppo non sono ancora ottimizzati al meglio per fare lo splendido lavoro che già fanno...quindi ci mettono un 20/30 millisecondi in più del dovuto e ai più attenti può risultare visibile una sfasamento minimo tra video e audio.
Onkyo sà del problema ma per ora pare dia la colpa ai dispositivi hdmi che non dialogano bene tra loro, cmq, non si capisce ancora se questo piccolo problema sarà risolvibile o meno con un semplice upgrade del software, o (spero almeno questo) in assistenza...c'è anche la possibilità che non sia affatto risolvibileDiffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
30-01-2008, 10:11 #489
Domandina ai possessori di questo ampli
le 2 uscite hdmi possono essere configurate in modo diverso?
mi spiego meglio:
La prima mi servirebbe in passthrough per fa processare il segnale video al C2.
La seconda invece dovrei settarla in modo da gestire un monitor di servizio a 1080p
Grazie
-
30-01-2008, 10:31 #490
dovrei verificare, non ho mai usato la seconda uscita hdmi, cmq a occhio mi pare di no, anche se si parlava su AVS di creare una macro dal telecomando per attivare e disattivare il reon
Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
30-01-2008, 10:38 #491
Dimenticavo,
Mi piacerebbe che funzionassero contemporaneamente.
Ciao
-
30-01-2008, 10:45 #492
Fab
-
30-01-2008, 10:55 #493
Senior Member
-
30-01-2008, 11:27 #494
Ciao Moro
forse non mi sono spiegato bene. Non voglio vedere due sorgenti diverse contemporaneamente ma vorrei avere le uscite HDMI attive contemporaneamente.
Mi pare di capire pero che non è possibile
Grazie
-
30-01-2008, 13:07 #495
conviene leggere il manuale, magari si può fare ma soltanto con setup identici o in commutazione (come mi pareva avesse detto qualcuno)
di certo non possono essere settate diversamente, e nessun ampli per ora riesce a offrire questa opzione (credo molto onerosa)Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500