Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 126 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 1888

Discussione: [Onkyo TX-NR905]

Hai fatto bene : Dal manuale, a pagina 51 :

4 ohms: Selezionatela se l’impedenza
    di uno degli altoparlanti collegati
    è di 4Ω o superiore, ma
    inferiore a 6Ω.

6 ohms: Selezionatela se l’impedenza
    di tutti gli altoparlanti collegati
    è compresa tra 6 e 16Ω.

Fabrizio

perfetto, grazie mille
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Citazione Originariamente scritto da MDL
    no!
    e' l'esatto contrario
    Sì sì, scusa; volevo dire proprio quello;
    Ultima modifica di Kappa^; 09-12-2008 alle 15:44

Se l'ampli (ideale) eroga 100 watt su un carico da 8 ohm su 4 ohm ne erogherebbe 200. Ma ho parlato di un ampli ideale o comunque di un ampli di alto rango. Spesso i finali blasonati hanno questo comportamento

100 watt su 8
    200 watt su 4
    400 watt su 2
    800 watt su 1

pero' il gruppo di alimentazione dell'ampli deve necessariamente essere in grado si stare dietro a carichi cosi impegnativi.

Senza nulla togliere all'ONKYO dubito che sia capace di tanto.
    Ma quindi mi sporge spontanea un altra domanda..:
    ammettendo che il gruppo di alimentazione regga è quindi preferibile scegliere delle casse con il valore ohmico più basso che si trovano (es.: se l'ampli mi permette di scegliere nel range 4-16 io scelgo 4) così da poter avere maggiore potenza da sfruttare giusto? E magari a "parità" di decibel "suonati" le casse con un impedenza minore richiederanno anche un assorbimento minore dell' ampli e un risparmio in bolletta o no??!!
    Cioè perchè mai se posso scegliere da 4 fino a 16 dovrei prendere qualcosa più alto di 4 se ho solo vantaggi?? Oppure c'è qualche altro aspetto di cui non si è parlato?

si parla del 905 vero?

Citazione Originariamente scritto da Kappa^
    ammettendo che il gruppo di alimentazione regga è quindi preferibile scegliere delle casse con il valore ohmico più basso che si trovano
    dubito che tu riesca a trovare il diffusore dei tuoi sogni che si interfacci alla perfezione con il tuo ampli/ambiente e che sia disponibile a 4 e 8 ohm.

a "parità" di decibel "suonati" le casse con un impedenza minore richiederanno anche un assorbimento minore dell' ampli e un risparmio in bolletta o no??!!
    questo e' errato.
    Non stiamo parlando di efficienza del diffusore ma di impedenza che nulla ha a che vedere con il consumo dell'ampli.

Oppure c'è qualche altro aspetto di cui non si è parlato?
    direi di si

Ti consiglio di scorazzare nel forum e leggere un poco di cose. Se hai dubbi specifici, ti consiglio comunque di aprire dei 3d dedicati facendo anche attenzione alle sezioni di appartenenza.
    Inoltre voglio ricordarti di usare con parsimonia il tasto quote

Buono studio
    Ultima modifica di MDL; 29-01-2008 alle 00:46

riguardo al delay audio....
    oggi ho fatto delle prove, hdmi, ottico e coassiale con dvd e sky hd...
    adesso è chiaro che l'hdmi è il nemico principale per l'audio delay con il 905...è lì che si perde tempo prezioso
    infatti ho notato che, rispetto al volume della tv collegata in scart con audio perfetto senza delay, quando sfrutto il 905 con l'hdmi ho il massimo delay, con l'ottico e coassiale invece si può dire che l'audio sia al 99% allineato (con diffusori dell'onkyo e casse della tv accese contemporaneamente), quindi il problema non ci sarebbe.
    Purtroppo sappiamo tutti che senza hdmi ci perdiamo tutte le codifiche HD, però potrebbe essere interessante (per es.) sfruttare sky hd con l'ottico invece dell'hdmi, idem con il lettore dvd, etc...

soltanto dove l'hdmi audio è strettamente necessario conviene usarlo (ps3 per es.) e beccarsi un pò di delay frutto di una scarsa ottimizzazione Onkyo
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

non ho capito alcune cose..
    alla fine il delay è una cosa risolvibile via firmware o in un futuro sarà necessario qualche modifica hardware?

dipende dal reon o dall'hdmi?(se dipende dal reon non c'è modo di ritardare il video per "riallineare" l'audio?)

inoltre non ho capito quanto è questo delay in ordine di grandezza

ma soprttutto la onkyo è consapevole di questo problema?sta lavorando in merito a questo?
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

allora...sia chiaro che si parla di millisecondi, il 90% degli spettatori non nota nulla, e riguarda principalmente l'audio veicolato via hdmi
    e dipende dall'enorme lavoro di processing audio che fa l'ampli, ci sono 3 chip che lavorano e purtroppo non sono ancora ottimizzati al meglio per fare lo splendido lavoro che già fanno...quindi ci mettono un 20/30 millisecondi in più del dovuto e ai più attenti può risultare visibile una sfasamento minimo tra video e audio.
    Onkyo sà del problema ma per ora pare dia la colpa ai dispositivi hdmi che non dialogano bene tra loro, cmq, non si capisce ancora se questo piccolo problema sarà risolvibile o meno con un semplice upgrade del software, o (spero almeno questo) in assistenza...c'è anche la possibilità che non sia affatto risolvibile

Domandina ai possessori di questo ampli
    le 2 uscite hdmi possono essere configurate in modo diverso?
    mi spiego meglio:
    La prima mi servirebbe in passthrough per fa processare il segnale video al C2.
    La seconda invece dovrei settarla in modo da gestire un monitor di servizio a 1080p

Grazie

dovrei verificare, non ho mai usato la seconda uscita hdmi, cmq a occhio mi pare di no, anche se si parlava su AVS di creare una macro dal telecomando per attivare e disattivare il reon

Dimenticavo,
    Mi piacerebbe che funzionassero contemporaneamente.

Ciao

Mi piacerebbe che funzionassero contemporaneamente
    mi sa che questo non è possibile : devi scegliere l'uscita hdmi "attiva" : main oppure sub

Fab

Domandina ai possessori di questo ampli
    le 2 uscite hdmi possono essere configurate in modo diverso?
    Grazie
    no, le due uscite non sono indipendenti, e non le puoi quindi nemmeno utilizzare per vedere due sorgenti diverse allo stesso tempo. Anch'io sentivo parlare di macro per velocizzare il cambio di impostazioni, ma non ho mai provato.

Ciao Moro

forse non mi sono spiegato bene. Non voglio vedere due sorgenti diverse contemporaneamente ma vorrei avere le uscite HDMI attive contemporaneamente.

Mi pare di capire pero che non è possibile

Grazie

conviene leggere il manuale, magari si può fare ma soltanto con setup identici o in commutazione (come mi pareva avesse detto qualcuno)

di certo non possono essere settate diversamente, e nessun ampli per ora riesce a offrire questa opzione (credo molto onerosa)

Pagina 33 di 126 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •