Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 126 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1888

Discussione: [Onkyo TX-NR905]

905

@ kappa^

io il 905 l'avevo comprato ma quando ho trovato il firmware 1.03 non me la sono sentita di tenerlo l'ho ridato al negoziante che mi aveva assicurato che c'era il firmware 1.05 - l'ho ha ripreso senza fiatare ridandomi tutti i soldi.

Ora o con un firmware 1.06 - 1.07 si risolvono questi problemi
    oppure cambio marca, infatti sto monitorando i denon i marantz
    il pioneer a marzo esce il sherwood r972 sembra un clone del 905
    nel senso che ha il processore video reon ed altre caratteristiche ottime uno di questi se non si risolveranno i problemi del 905 avrà qualche qualità tecnica che ci piacerà ??!! come il 905 almeno spero
    non è possibile andare avanti in questo modo nel silenzio più assoluto da parte del costruttore e dell'importatore (io ci andrò finche c'è la faccio poi scelgo), in ogni modo non un comunicato di onkyo europa non un comunicato di tecnofuturo per far sapere come stanno le cose che vende i sinto ancora con aggiornamenti vecchissimi se poi mariettello ha ragione allora............................................ .......................... non è professionale da parte loro basta che vendono del cliente nisba.

saluti Siryard.

la cosa che mi fa rabbia è che tolto il problema del lip sync il 905 non teme nessun rivale, è decisamente superiore agli ampli nella sua fascia di prezzo e surclassa facilmente anche molti modelli più costosi!
    Se non fosse per questo avrei già cambiato ampli e marca, ma andrei soltanto a peggiorare in cambio di un più raffinato lip sync (da verificare)

insomma, è un problema serio ma stiamo parlando del migliore del lotto, quindi un pò di pazienza/speranza dobbiamo averla!

@ mariettiello

ma tu sto problema lo hai con le codifiche nuove o anche con il dd e dts dei i normali dvd?? ripeto io sia che uso il reon, sia che faccio il passtrough, sia che uso il pc con l'uscita ottica collegata al 905 e l'hdmi collegata direttamente al proiettore senza passare dall'onkyo non ho nessun problema...

Nemmeno io avverto il problema o, almeno, non mi da per nulla fastidio!
    Secondo me state facendo troppo rumore per nulla.

Fab

Di quelli che mi sono passati tra le mani per motivi di lavoro (sia 875 che 905) e che i clienti si sono potati a casa, nessuno mi è mai ritornato indietro palesando un problema del lipsync. Mah... Non vorrei che fosse qualche sporadico e raro caso di difettosità, o qualche sorta di pseudo-incompatibilità con una sorgente "A" anzichè "B".

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    905 non teme nessun rivale, è decisamente superiore agli ampli nella sua fascia di prezzo
    Assolutamente d'accordo con te...

905

non voglio difendere mariettello
    ma sul sito avs-forum che poi a sempre
    rispecchiato tutto sia in positivo che in negativo
    di questo problema come del resto del processore
    video si lamentano in molti anche pesantemente

Saluti Siryard.

secondo me si sta facendo troppo rumore per nulla, come del resto per l'aggiornamento del reon, io ho ancora il firmware 1.01 e sinceramente non avverto l'esigenza di aggiornarlo.
    Poi se gli utenti guardassero i film concentrandosi sulla storia senza farsi le sege mentali se l'audio è in ritardo di 10ms forse si godrebbero di più il mostriciattolo e anche il film.

saluti

Andrea

ragazzi anche questo è stato già spiegato...c'è chi non lo nota perchè è davvero poca roba (il ritardo) o perchè è meno attento o perchè più è piccolo il display più è difficile notarlo...

ma soprattutto c'è chi non lo noterà mai perchè, per sua fortuna, ha un processore video nel suo display più lento e quindi il ritardo che ha nel video si sposa benissimo con quello audio e non si nota nulla...di solito infatti capita che sia il video ad essere in ritardo, ed è per questo che molte sorgenti e ampli prevedono la possibilità di ritardare l'audio dai menu, proprio per venire incontro ai possibili ritardi del video.

In questo caso invece, per la prima volta, è l'audio ad essere lento, più lento del video, e, se si ha un display con processore video veloce, arriverà sempre il video prima dell'audio e non sarà possibile anticipare l'audio che è già a 0ms!!

Poi capisco che guardare un bluray, la tv, o altro sul proiettore con 2,50m di schermo e avere dei faccioni enormi (il mio caso) aiuti non poco nell'individuare magagne nei delay.

Cmq a me lo fa sia con la tv, sia con il proiettore, sia ottico sia hdmi, quindi...

i momenti peggiori sono durante i concerti, spesso può capitare di vedere suonata una nota su un piano/chitarra/tromba e sentirla con un leggerissimo ritardo...molto fastidioso, per fortuna non è proprio sfalsato in modo eclatante, in casa mia lo noto soltanto io se non dico nulla

Citazione Originariamente scritto da mariettiello
    ......, in casa mia lo noto soltanto io se non dico nulla
    Ecco, hai detto tutto
    Ripeto :Magari sarà grazie al mio VP50 che ho in mezzo, ma io non lo noto affatto nonostante abbia uno schermo di 250cm .

Fab

Io ho il 905 con firm 1.06 collegato tutto in hdmi -sky hd -dvdr pioneer vpr infocus sp 7205 plasma pioneer 4270xa, la connessione audio digitale è tramite cavo coax.
    Devo dire che non ho notato alcun problema di sync sia con la tv sia con il vpr che uso anche molto più frequentemente come HT.

Saluti

Io non ho più il processore video ed ho anch'io lo schermo con 2.5 mt di base ma di lip sync neanche l'ombra. Non è che magari è proprio il tuo ampli difettoso ?
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

faezz guarda che avs usa è intasato di gente che è disperata per questo problema, ma se ti consola sperare che il mio sia difettoso diciamo così allora

cmq senza un processore video non vedresti nulla, diciamo che lo hai nel proiettore e non ti eri mai posto il problema

@alemefi

puoi fare questa prova? Accendi la tv e nello stesso tempo il proiettore, collega con la scart il decoder alla tv e con l'hdmi+ottico all'onkyo e poi verso il proiettore

ora potrai sentire l'audio dalle casse della tv (grazie alla scart) e dai diffusori collegati all'onkyo (grazie all'ottico)...sentirai che l'audio da questi ultimi esce leggermente in ritardo, e, se alzi entrambi i volumi (onkyo e tv) avrai una sorta di effetto eco molto ravvicinato

quello è il tuo ritardo...quindi se accendi anche il vpr vedrai che le immagini sono uguali tra tv e proiettore mentre l'audio arriva prima alla tv perchè è più veloce nel processarlo...risultato? delay sull'audio in uscita dall'onkyo

ti prego, fammi sapere perchè, avendo la 1.06 potresti darci una buona notizia magari

@mariettiello

Mi dispiace ma non posso darvi la buona notizia!
    Sono stato un po' troppo frettoloso e poco preciso nel dire che non ho problemi di lip-sync.
    Avevo già collegato con la scart il tv ed ho notato un leggero effetto eco solo quando, per disattenzione non ho escluso le casse del tv con il sinto acceso.
    Ma chi è che può pensare di spendere una considerevole somma per sinto+casse+centrale+surroud+cavi+.... e mixare il tutto con l'audio del tv?
    Il problema non dovrebbe verificarsi con un prodotto di questo livello, questo è vero, ma per me, la cosa importante è, che non percepisco durante la visione di film la mancanza di sincronia audio/video.

Una mancanza per me fastidiosa è che non sia replicato sul telecomando il tasto hdmi out presente sul sinto.Avevo letto sulla possibilità di attivarlo con una macro.C'è qualcuno che lo ha fatto? Grazie

Ciao

per fortuna nel 99% dei casi i film hd sono doppiati in italiano, quindi il lip sync non esiste se non per sommi capi...ma nei concerti, tv, o film in lingua originale è più facile notare qualcosa di fuori posto, a patto di non avere un proiettore che, per motivi fortuiti, compensa quel delay audio nel processare il video

Con la solita velocità di reazione (3 settimane questa volta), il supporto tecnico europeo mi ha risposto in merito al problema dell'allungamento da 4:3 a 16:9 di segnali 576p processati dal reon a 1080i (provate anche voi, vedrete che bello). Non ho parole, mi dicono in sommi capi che il segnale WSS (che sarà mai questo WSS, forse l'indicatore di formato?) viene cancellato dal reon, e che per risolvere il problema basta disablitare il reon stesso . Nessun commento su future release firmware.
    Sono basito! Il supporto Onkyo è un muro di gomma!
    Fra

Pagina 31 di 126 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •