Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 74 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 1096

ciao se i tuoi diffusori sono da scaffale va bene smal ,comunque puoi modificare da small a grande

Avevo visto che si poteva impostare anche come grande... Se le imposto così cambia anke la riproduzione del suono da parte dei diffusori???
    Andrea
    TV Philips 47PFL9632D & Philips 32PW9617 S/Ampli Denon 3808 Diffusori Kit Tannoy Arena lettore blu ray samsung 2500 Player WD TV HD e WD elements play Console PS3

Ho bisogno di un consiglio:
    per collegare i diffusori al 3808 posso usare i connettori a banana come in foto (ancora non ho l'ampli a casa )

e sempre dalla foto si possono vedere i 2 tipi di cavi che ho a disposizione:
    a sx il monster XP da 2 mm: Cavo a due conduttori con ”Magnetic Flux Tube” - isolamento LPE e guaina trasparente oppure avorio (Navajo White)

mentre quello a dx è un cavo da 2,5 mm di cui non conosco la marca

Qual'è il migliore da utilizzare per pilotare le torri con il centrale?
    paolo
    JvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0

Ragazzi, nessuno sa darmi una risposta al post 659 di pag.44?

Citazione Originariamente scritto da P.L.

Qual'è il migliore da utilizzare per pilotare le torri con il centrale?
    Io userei uncavo G&BL da almeno 3mmq! Ciao

G&BL si, ma quali?
    Le banane di quelle dimensioni vanno bene? (A me sembrano un pò grandi...
    Tieni presente che i surround sono gia' collegati col cavo da 2,5 mm...usarne altri di sezione diversa comporterebbe qualcosa?
    Vorrei portare il doppio cavo per fare in bi-amping, conviene?
    paolo
    JvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0

@P.L.
    Le banane vanno benissimo. Compra un cavo G&BL in rame OFC qualsiasi ma con spessore almeno 3mmq...che è diverso dai surround non ti comporta nulla!
    Il Bi-Wiring è un discorso a parte e sarebbe da provare...considera che i cavi di cui parlo io costa circa 5 euro al metro e per il b-w ce ne vogliono il doppio!

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    @P.L.
    Le banane vanno benissimo. Compra un cavo G&BL in rame OFC qualsiasi ma con spessore almeno 3mmq...

Grazie!
    paolo

@Stefanelli

potresti fare l'autocalibrazione e vedere come l'ampli te lo rileva. Poi se non sei contento di come suona puoi sempre usare la configurazione manuale.

Altro quesito:

se al 3808 collegassi un Hard disk esterno tramite la porta USB, con file video e musicali, come si comporta l'ampli? Vede solo i file audio?
    paolo

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    @Stefanelli

potresti fare l'autocalibrazione e vedere come l'ampli te lo rileva. Poi se non sei contento di come suona puoi sempre usare la configurazione manuale.
    ho fatto l'autocalibrazione e le rileva come small! chiedevo se le cambio da small a large cambia anke il suono prodotto????
    Andrea
    TV Philips 47PFL9632D & Philips 32PW9617 S/Ampli Denon 3808 Diffusori Kit Tannoy Arena lettore blu ray samsung 2500 Player WD TV HD e WD elements play Console PS3

ciao prova se non ti va lo rimetti in small

Citazione Originariamente scritto da Dark73
    .......
    Partiamo da una cosa certa…l’AUDYSSEY NON SI PUO’ MODIFICARE! NON C’E’ VERSO!!!--
    Ciao Dark73,

ho anch'io il denon 3808 e ho provato a fare la calibrazione auto; anch'io sono rimasto deluso dal risultato sul subwoofer che é stato cannato per la distanza e, a mio avviso, per il livello di volume. per il resto sono poi andato nella configurazione manuale ed ho aggiustato i livelli degli altoparlanti ed ho copiato la curva audissey. Ho differenti domande:
    - confermi che copia solo la curva flat?
    - quando si guarda un film da una sorgente, credo che spippolettando sul telecomando, si possano attivare le differenti curve EQ e quindi la audissey di base; ma cosa succede al volume dei canali?
    - per quel che riguarda la ps3, confermi che bisogna settarla in PCM per poter profittare del true HD anche se niente sarà messo sul display del 3808?

Grazie e a presto (postero' al più presto le mie successive scoperte...)
    TV Pio lx508d e forse lx5090 se ancora banding su lx508d - AMPLI Denon avr 3808 - Home Cinema B&W serie CM - Lettori HD ps3 - DECODER SAT sky hd pace 820 - Lettore CD/SACD Denon DCD 1500AE

Citazione Originariamente scritto da califfo1975
    - per quel che riguarda la ps3, confermi che bisogna settarla in PCM per poter profittare del true HD anche se niente sarà messo sul display del 3808?
    Si, bisogna mettere su pcm, la ps3 fara' la decompressione al posto dell'ampli e mandera' a quast'ultimo un segnale gia' pronto da leggere.

Scusate la mia assenza e per non avere ancora compleatato la mini guida ma sto un po incasinato questi giorni..spero di finirla questo we, però ho piacere a rispondere a un po di domande
    Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    Allora un primo punto da sottolineare e' che non si puo' agire manualmente sull'ampli e conservare allo stesso tempo la curva audyssey eq.
    Confermo!
    1.Cosa cambia dalla curva flat (piatta) a quella normale dell'audyssey???
    Basta vedere i grafici...cambiano delle risposte a livello di Db a determinate frequenze..la flat dovrebbe essere più "smussata"
    2.Una volta copiata la curva dove si memorizza??? se imposto su eq stanza "manuale" mi ritrovo questa modalita' con la curva flat salvata???
    Si...sarà il passo successivo della mini guida.
    3.Non conviene fare l'autocalibrazione con il volume del subwoofer ad un quarto del volume (invece che a meta') cosi' si frega il sistema e poi lo si riporta a meta' o piu' trovandosi pero' un autosetting di -5 invece che -12 o giu' di li'???
    Credo sia un ottima intuizione sicuramente da provare!
    Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    "PICCOLO" oppure "1 ALTOPARLANTE"?
    Ad intuito...1 Altoparlante!
    Ma non so dirti avendo ancora un "vecchio" 5.1
    Citazione Originariamente scritto da black_spot
    Tannoy Arena sono stati rilevati come casse " piccole o small"
    Che il sistema rileva le casse come small non è una penalizzazione! Non è che le nostre casse se sono small non suonano bene o non valgono! Vengono selezionate small o large in base a quanto riescono a coprire tutta la gamma delle frequenze per cui, puoi tranquillamente selezionare small o large...e sentire con le tue orecchie...Conisdera che le mie Nautilus 805 il denon me l'ha riconosciute come large...io invece l'ho settate come small e il sub impostato come lfe+casse (non ricordo la denominazione precisa)
    Citazione Originariamente scritto da P.L.
    se al 3808 collegassi un Hard disk esterno tramite la porta USB, con file video e musicali, come si comporta l'ampli? Vede solo i file audio?
    Io ho collegato un hd da 160 gb da 3.5 con sopra file in formato flac..i video non li legge e neanche i jpeg (ovviamente) ma solo i file audio...in merito ai file flac avevo chiesto di fare delle prove a qualche possessore del 3808 ma a quanto sembra i reali possessori di questo Ampli si contano sulle punta delle dita!
    Citazione Originariamente scritto da califfo1975
    - confermi che copia solo la curva flat?
    Si confermo!
    quando si guarda un film da una sorgente, credo che spippolettando sul telecomando, si possano attivare le differenti curve EQ e quindi la audissey di base; ma cosa succede al volume dei canali?
    Potresti fare una mini guida sullo spippolamente del telecomando!
    Il volume dei canali....bella domanda...sarà uno degli interrogativi principali che mi farò quando finiro la mini guida
    anche se niente sarà messo sul display del 3808?
    Ti ha già risposto Homer!
    PCM for ever per gli HD...io per far apparire la fantomatica scritta (così da controllare su ho qualche led bruciato sul display del 3808 )sto cercando di accaparrarmi un Toshiba EP 35 sulla baya!
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Pagina 45 di 74 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •