|
|
Risultati da 646 a 660 di 1096
Discussione: [Denon AVR-3808] A/V Receiver
-
03-02-2008, 13:12 #646
Ciao a tutti.
Premetto che nei giorni passati mi è arrivato nel negozio dove lavoro io l'Onkyo 875 (ordinato per me), ma l'ho dovuto portarlo subito indietro perchè non funziona.
Adesso sto aspettando che il rappresentante mi dica qualcosa per la modalità del "reso conto sostituzione" (un amplificatore sballato, collegato e non funzionante, non lo porto sicuramente in assistenza, ma me lo faccio sostituire, dato che ho anche avuto la forte l'impressione che fosse già stato utilizzato, vista la presenza di polvere e sporco sul prodotto).
Però i tempi si allungano e di informazioni certe neppure l'ombra.
E' per questo che il dubbio che mi ha assillato fino al giorno che ho fatto l'ordine (875 oppure 3808?) si riaffaccia prepotentemente.
Avevo scelto l'875 principalmente per la sezione video. Secondo il vostro punto di vista da sicuri esperti in materia (dato che non ho in negozio il 3808 e non riesco a fare prove) il Denon è peggiore o meno versatile rispetto all'Onkyo?
Scusate la domanda stupida, ma non lavoro nel reparto audio, e i miei colleghi non mi sono di aiuto.
Altrimenti provo a farmi cambiare l'Onkyo con il Denon...
Grazie mille ragazzi per ogni vostra dritta al riguardo.
-
03-02-2008, 16:24 #647
ciao una cosa solo ti posso dire io ho il denon 3808 e sono contetissimo , oviamente riguardo al processore video interno non è che faccia miracoli via sela cava .sempre e solo un mio parere personale niente di più
-
04-02-2008, 10:40 #648
Grazie mille Marcello per il tuo parere.
Anche con il 3808 esiste la rincorsa agli aggiornamenti firmware con succede con Onkyo?
Qualche altro consiglio che mi può essere utile nel passare eventualmente dalla parte del "nemico"?
-
04-02-2008, 10:54 #649
ciao si è parlato all inizio per la questione aggionamenti ma non credo che sia necessario ,un problema c è se uno ha linea fastweb non si può fare se servisero aggiornamenti non si ci riesce a collegarsi . comunque se hai voglia di leggere trovi tutti i discorsi fatti Del denon cosa posso dirti per me è ottimo se ti puo interessare prima ho avuto anche il 2805 mi sono sempre trovato bene con denon ciao
-
04-02-2008, 22:22 #650
Grazie ancora una volta Marcello per il tuo aiuto.
E' possibile scaricare da qualche parte il manuale in italiano del 3808?
Ho provato a cercarlo, ma io non l'ho trovato...
Volevo leggere e documentarmi sulle reali capacità del prodotto.
-
05-02-2008, 11:14 #651
Originariamente scritto da marang71
-
05-02-2008, 11:30 #652
@marcello1963
Il regolamento (a proposito lo avete letto?) precisa che le quotature integrali sono dannose per l'ecosistema forum.
Aggiungerei anche superflue quando si risponde ad un messaggio posto giusto sopra.
Ti prego perciò di editare il tuo post n. 651 e di prestare più attenzione per il futuro.
Grazie, ciao
-
05-02-2008, 12:52 #653
Piccola guida - Prima Parte
Eccomi!
Scusate il ritardo…ecco una piccola guida fatta per cercare di capire insieme a voi di sfruttare al meglio le caratteristiche del 3808.
Non è una guida di riferimento, ma solo un inizio per iniziare ad ottimizzare l’Ampli.
Allora, partiamo dall’Ampli già settato in automatico mediante l’autocalibrazione denominata Audyssey.
E’ possibile andare a vedere quali sono stati i setting che in automatico ha fatto il 3808 da questa schermata
Selezionando ogni singola voce, si potrà verificare la configurazione degli altoparlanti
La distanza degli stessi riscontrata dal sistema di autocalibrazione
E la correzione in DB per ogni singolo canale.
Voglio far subito notare che, i valori riscontrati per il Sub (sia la distanza che la correzione in db) sono del tutto errati, ed ho potuto riscontrare che questo errore si è ripetuto costantemente a seguito di più prove, prendendo da 3 punti (autocalibrazione base) a 6.
Io personalmente non consiglierei di superare i 4 punti di calibrazione.
Oltre a questi parametri, è possibile anche controllare l’equalizzazione che l’Audyssey è andato a creare per ogni singolo canale.
Ora, per ascoltare il nostro Denon con questi risultati e quindi con i setting Audyssey, basta selezionare nell’apposita voce del menu PARAMETRI --> AUDIO --> PARAMETRI SURROUND --> EQ STANZA --> Spuntare AUDYSSEY
"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
05-02-2008, 12:53 #654
E ora??
Poniamo il caso che questo tanto blasonato Audyssey non ci convince molto e vogliamo smanettare cercando di apportare migliorie…dove dobbiamo agire? Da dove partiamo??
Insomma…dove dobbiamo mettere le mani??
In pratica, se siete contenti dei risultati ottenuti con l’Audyssey, potete anche smettere di continuare a leggere e godervi un po di film (mi raccomando…con l’audyssey parliamo di film…non di musica!! ) se invece, come me, l’audyssey non vi ha convinto del tutto, potete continuare a leggere…e non troverete risposte! Ma solo spunti che porteranno a domande per cercare di ottimizzare il nostro Denon
OK…andiamo avanti allora….
Partiamo da una cosa certa…l’AUDYSSEY NON SI PUO’ MODIFICARE! NON C’E’ VERSO!!!
(almeno questo è quello che io sostengo e spero di essere smentito quanto prima!)
E’ vero…si è parlato più volte in questo thread che per apportare modifiche manuali basta copiare la curva Audyssey e fare le modifiche opportune…con la convinzione che così facendo si partiva dal setting AUDYSSEY e con qualche nostra piccola modifica, si raggiungeva ciò che desideravamo….
In pratica….da
Configurazione Manuale --> Configurazione Audio --> EQ Manuale --> Copia Curva
ATTENZIONE PERO!!!! COSI FACENDO SI COPIA LA CURVA FLAT….E, METTENDO A COFRONTO LA CURVA FLAT CON QUELLA AUDYSSEY, NOTEREMO CHE LE CURVE NON SONO UGUALI…..VEDERE PER CREDERE…
Ecco il centrale
Ed in fine i surround
Come potete vedere, le curve non sono uguali per niente…ora io non so se è meglio una piuttosto che l’altra, ma questo vuol dire solamente che, le impostazioni manuali, sono manuali, e non una modifica manuale dell’Audyssey partendo da "copia curva".
--CONTINUA--"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
05-02-2008, 16:40 #655
ciao scusami , e che non ci penso a non quotare il tutto ,cercherò di stare più attento saluti marcello
-
05-02-2008, 22:39 #656
Originariamente scritto da marcello1963
Volevo chiedervi a cosa serve quella specie di grata in plastica collocata sul coperchio dell'ampli (zona frontale destra).
L'ho visto anche sul modello 1908 che ho nel reparto audio del negozio dove lavoro io, ma non ne comprendo l'utilità...
-
06-02-2008, 07:57 #657
Sospeso
ok Dark, fin qui tutto chiaro. Premetto che sul 2808 non c'e' quella bella interfaccia grafica che vedo nelle tue foto ma le voci sono identiche (anche se in inglese). Allora un primo punto da sottolineare e' che non si puo' agire manualmente sull'ampli e conservare allo stesso tempo la curva audyssey eq ma si tiene solo quella flat. Adesso non riesco a capire il perche' di questa cosa....ci sara' pure un motivo per cui copia la curva flat. Le domande sono tre.
1.Cosa cambia dalla curva flat (piatta) a quella normale dell'audyssey???
2.Una volta copiata la curva dove si memorizza??? se imposto su eq stanza "manuale" mi ritrovo questa modalita' con la curva flat salvata???
3.Non conviene fare l'autocalibrazione con il volume del subwoofer ad un quarto del volume (invece che a meta') cosi' si frega il sistema e poi lo si riporta a meta' o piu' trovandosi pero' un autosetting di -5 invece che -12 o giu' di li'???
che ne pensate???
-
06-02-2008, 09:03 #658
Che spettacolo il menu' del 3808 !!!! Si sovrappone pure all'hdmi ed il taglio del sub per ogni canale é fantastico (purtroppo il vecchio 3805 non ce l'ha
)
Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
06-02-2008, 16:20 #659
denon 3808
Ragazzi, volevo un piccolo consiglio su di una cosa.......nella schermata "CONFIGURAZIONE ALTOPARLANTE" alla voce "SURROUND POSTERIORE", se si utilizza un solo diffusore surround back, come nel mio caso 6.1, cosa bisogna selezionare "PICCOLO" oppure "1 ALTOPARLANTE"?
Ciao, Antonio.
-
07-02-2008, 10:46 #660
Senior Member
Buongiorno a tutti! ieri sera fionalmente sono riuscito ad dedicarmi alla configurazione del mio ampli denon 3808! Ho effettuato la configurazione automantica tramite il microfonino in dotazione "Audissey" e i miei diffusori Tannoy Arena sono stati rilevati come casse " piccole o small". Volevo sapere da chi come me ha questo ampli o a qualche esperto del settore se è normale questa cosa!
Andrea
TV Philips 47PFL9632D & Philips 32PW9617 S/Ampli Denon 3808 Diffusori Kit Tannoy Arena lettore blu ray samsung 2500 Player WD TV HD e WD elements play Console PS3