Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 74 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 1096

Grazie provero' al limite rifaccio l'autotaratura

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    Allora riportiamo la discussione sui binari tecnici...
    Straquoto e aggiungerei...prima di eventuali interventi (giusti!) dei moderatori!
    Citazione Originariamente scritto da Enrider
    Dark73, ti giuro che vorrei aiutarti, ma: primo non so cosa siano i "flac"
    Grazie della solidarietà Enrider! Cmq così tanto per dire (e magari ti viene voglia di provare!) i file flac sono dei file audio senza perdita di qualità...è come un file compresso con winzip...diminuisce le dimensioni del file ma non perde dati...In pratica un file flac (così come i file ape) sono file wave "zippati". Se voglio mettere sul mio PC l'immagine di un CD musicale, e risparmiare spazio, ecco che utilizzo un compressore flac (con un file unico anche da 200 Mb ho un CD intero che altrimenti in wave sarebbe di circa 400-500Mb) Il Denon permette di leggere direttamente questi file (basta crearsi un file flac e metterlo su chiavetta...dopo di che basterà inserire la chiavetta sull'USB del 3808 e selezionare questa come sorgente dell'Ampli e il nostro denon riprodurra il flac). Tralasciando considerazioni sulla bontà di questa funzionalità (io mi sono riempendo un HD esterno da 160 gb con i miei cd preferiti in formato flac e vi assicuro che ne entrano una miriade! Risultato...disponibilità di numerosi CD SENZA PERDITA DI QUALITA!!) quando andiamo a creare il flac, ci sono due possibilità diverse....o creare un unico file flac o convertire il cd audio in flac traccia per traccia.
    Tornando alla prova che ho fatto, il 3808 sembrerebbe non digerire molto bene i file unici (circa 200 Mb) mentre nessun problema per i flac a traccia.
    Il programma per convertire un cd audio in flac è (ma ne esistono anche altri!) foobar2000...chi vuole provare...io aspetto qualche vostra prova!!
    Una prova simile pero' penso che si possa fare con la scena finale di Harry Potter e L'ordine della fenice nel duello tra Voldemort e Silente...
    Oggi proverò....la mia domanda sull'impatto del sub sulla scena di trasformers è perchè, mi aspettavo un impatto deciso e coinvolgente invece il sub sembrerebbe quasi non partire...volevo sentire anche le vostre impressioni
    Il volume del Sub wofer e' settato a meta' corsa e il taglio di frequenza su 60. Cosa mi conviene fare? agire manualmente sul volume del sub wofer oppure alzare i Db sull'ampli?
    Io direi tutte e due le cose...poi dipende dal sub...se alzare significa saturare il sub (il volume del sub su un sub attivo significa aumentare il volume di amplificazione del segnale che gli arriva!!!) allora agisci solo sui db dell'ampli altrimenti, aumenta un pochino entrambi e fai delle prove (e poi posterai i risultati! )
    devo andare nel setup manuale, copiare l'auto taratura e poi cambiare manualmente i db del sub wofer giusto???Naturalmente dovrebbe poi sparire la scritta audyssey eq sul display
    Giustissimo. Con il denon funziona così
    L'audyssey non si puo cambiare, ma copiare e modificare creandosi così un EQ manuale che può essere richiamato nell'apposito menù!

Del Sub continuo a non essere soddisfatto....

Ah dimenticavo...Notizie da parte di Denon AF per la questione firmware???
    A me non ha risposto più nessuno....
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Citazione Originariamente scritto da Dark73

Del Sub continuo a non essere soddisfatto....
    Prova a cambiare il cavo del sub...oppure il sub !

ciao prendi velodyne le scene sono migliorate 100% è uno spettacolo

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    oppure il sub !
    Beh si...cambiare un velodyne SPL 1000 potrebbe essere un idea!
    Il mio sub con l'impianto precedente era perfetto...adesso ha perso un po e credo dipenda dal 3808...ma di certo riuscirò a tirare fuori il meglio affinando i setting!
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

In tal caso...prova a cambiare il cavo !!!
    Cmq è strano!!!

?

Il mio sub con l'impianto precedente era perfetto...adesso ha perso un po e credo dipenda dal 3808
    Caspita, ... ma il tuo sub è amplificato?
    Se è amplificato è molto strano che non suoni come prima...
    Vorrebbe necessariamente dire l'ampli applica qualche processo che degrada-spompa il segnale LFE.
    Vai poi a capire se è la decompressione oppure il post trattamento del segnale...

acta.

Beh si...cambiare un velodyne SPL 1000 potrebbe essere un idea!
    Il mio sub con l'impianto precedente era perfetto...adesso ha perso un po e credo dipenda dal 3808...ma di certo riuscirò a tirare fuori il meglio affinando i setting!
    ciao hai provato a collegare il sub con cavo doppio (uscite sub L-R)IO LO FATTO E COME DICE MANUALE ha una resa migliore

Ciao a tutti, vi segnalo questo mio post nel thread del 4308 poichè condividiamo molte componenti e comportamenti...
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=218

Spero mi sappiate aiutare

qualcuno sa se con il 3808 si riesce in qualche modo a fare lo streaming video (oltre che audio) dei contenuti posti in un NAS o PC in rete? grazie!

ciao hai provato a collegare il sub con cavo doppio (uscite sub L-R)
    Ma se non vado errato il 3808 ha una uscita mono per il sub, o almeno questo risulta dal manuale.
    Per il resto sul discorso sub concordo co Dark73.

Ciao
    Sony vpl hw50es
    Sinto ampli Denon AVR3808 - 2x B&W 683 - 2x B&W 685 - 1x B&W HTM62 - 1 x B&W ASW608

Sì esatto anche a me risulta che l'ampli abbia una sola uscita per il sub

Avrà messo una Y alla fine del cavo.

Il segnale PRE in LFE è sempre ad 1 connettore anche perchè il segnale delle basse frequenze è in mono...

Oppure ha "smostrato ed usato 2 uscite PRE?!?!? Il 4308 non ha 2 PRE per 2 sub???
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Marcello si riferisce al cavo ad Y....uscita mono ed entrata stereo, anche se secondo me non cambia molto!
    Ma il sub deficitario è una conseguenza dell'autotaratura o è sempre stato così?

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Marcello si riferisce al cavo ad Y....uscita mono ed entrata stereo, anche se secondo me non cambia molto!
    Ma il sub deficitario è una conseguenza dell'autotaratura o è sempre stato così?
    Applicando un cavo a Y per portare il segnale al Sub fa in modo che ne aumenti l'efficenza , percio è sempre meglio utilizzare un cavo a Y .

Pagina 42 di 74 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •