Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 42 PrimaPrima ... 26323334353637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 618

Se scegli "dolby surround" e la sorgente è stereo scrive sul display "dolby surround" se la sorgente è dolby digital ti scrive sul display "dolby digital" oppure DD.

Come ti è stato detto devi verificare che il decoder sky sia settato con uscita multicanale (non stereo o pcm stereo).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ho un 7010 che funziona perfettamente ma quando metto qualsiasi periferica USB, formattata rigorosamente in fat 32 o fat come previsto dal manuale, da errore di connessione. Ho provato varie penne usb da 128 mega a 128 giga ma niente da fare. Se collego tramite bluetooth tutto ok e tramite samsung S7 Edge e Hibymusic, programma eccezionale gratuito per android, leggo anche dsd, flac e iso direttamente dal telefono. Strano che da bluetooth nessun problema e da usb nessuna lettura. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o può darmi lumi in merito???

Premessa: io tengo normalmente staccato il cavo ethernet (lo connetto al bisogno) ed il wi-fi spento; quando inserisco il pendrive devo aspettare un tempo stranamente lungo (molte decine di secondi, forse un minuto) come se il marantz fosse impegnato in una operazione complicata, ed ho pensato che forse cerca di connettersi alla rete (che però è staccata). Dopo questa attesa mi appare regolarmente a chermo l'elenco delle cartelle, anche se il pendrive non contiene files musicali.

===

A parte quanto detto sopra, il parallelo con altri tipi di connessione è irrilevante, se non riesce a connettersi a nessun pendrive ed hai provato con una sufficiente varietà di pendrive diversi e formattazioni diverse non resta che rivolgersi all'assistenza. La cosa ha una certa gravità perché l'ingresso USB può servire ad aggiornare il firmware...

...nel test usa pendrive con pochi file di piccole dimensioni in mp3... ...tanto per escludere che non ci sia nel pendrive qualcosa che non piace al sinto...

...l'unico suggerimento è tentare un reset (come da manuale) non tanto perchè ci sia una relazione diretta con il difetto segnalato quanto perché è l'unico tentativo a tua disposizione e se dovesse fallire anche così contattare l'assistenza...
    Ultima modifica di pace830sky; 12-06-2018 alle 06:22
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

pace830sky grazie per la cortese risposta. Finora l'aggiornamento l'ho sempre fatto tramite rete e non ho mai usato la porta frontale usb per la musica. Ho provato varie penne usb anche di piccole dimensioni e formattate fat e fat32 come spiegato nel manuale marantz. Inoltre, il 7010, pur non avendo acquistato la codifica Auro 3D, si vuole sempre aggiornare perché trova un nuovo firmware con tale implementazione. Proverò allora la strada del reset altrimenti chiamo l'assistenza Marantz.

Stesso problema ma saltuariamente. Ho un HD da 250gb autoalimentato e ogni tanto ho lo stesso problema.
    Anche io convengo con pace che possa sembrare qualche conflitto con la connessione di rete. Prova staccando il cavo è disattivando il WiFi.
    Prova inoltre ad aspettare. A me capita che ci metta oltre il minuto per "arrivare".

Temo che sia nato così...
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

ho problemi con l arc dell av 8802a... nel senso che con il telecomando del fz800 comando il volume ma non mi arriva il segnale al pre. Lo faceva acnhe con la samsung che avevo prima... qualche idea?
    tv: Panasonic 55fz800 - sorgente video: server plex unraid - finale: dussun d9 - frontali: wharferdale heritage linton - centrale: monitor audio Gold C150 - surround: indiana line nota 240 x -surrond back: triangle borea br03 connect - sub: focal sw800 v - pre ht: marantz av 8802A - pre 2ch: lector zor-1 - finale 2ch: advance acoustic xa 160 evo - streamer: wiim pro plus - dac: smsl do300

Acquistata da pochi giorni una penna USB 3.1 da 32 giga marca Adata Modello UV320 a nove euro e per magia legge veramente tutto senza problemi. In passato avevo provato Kingstone, Vertatim, Samsung ecc.... ma senza alcuna possibilità di leggere musica da usb mentre in bt ha sempre funzionato tutto. Formattata in Fat 32 ho messo circa 26 giga di flac ed mp3 ed ha letto tutto senza nessun problema.....

Per cdr700 che ha problemi con l'ARC su AV 8802a .... questo problema l'ho avuto col Sony KD8550BB collegato al Marantz SR7010 ....a volte era muto e con il tasto audio presente sul telecomando Sony pigiandolo compariva audio di sistema o audio TV..... spostando su audio sistema arrivava l'audio al marantz. Spegnendo la TV si spegneva anche il sinto, il volume di tv modificava anche l'audio del Marantz. Abilitando la presa ARC bidirezionale sulle tv a volte capita questa cosa che a me si risolve con il tasto audio presente sul telecomando TV che precisamente si chiama "SYNC MENU". Spero di essere stato chiaro...
    Ultima modifica di enrico19651968; 12-09-2018 alle 13:27 Motivo: riferimento alla citazione cdr700 erroneamente non inserita come "risposta citando"

alla fine ho risolto accendendo prima il marantz e poi la tv
    tv: Panasonic 55fz800 - sorgente video: server plex unraid - finale: dussun d9 - frontali: wharferdale heritage linton - centrale: monitor audio Gold C150 - surround: indiana line nota 240 x -surrond back: triangle borea br03 connect - sub: focal sw800 v - pre ht: marantz av 8802A - pre 2ch: lector zor-1 - finale 2ch: advance acoustic xa 160 evo - streamer: wiim pro plus - dac: smsl do300

Salve a tutti!
    Vorrei sapere se il modello 7010 è compatibile con HDR10 e sopratutto con HLG, o eventualmente serve un aggiornamento?
    Ho fatto qualche ricerca ma non trovo niente in proposito, siccome ho trovato un modello usato prima di prenderlo vorrei sapere se è compatibile.
    Grazie

Pochi giorni fa mi si è aggiornato il firmware del 7010 e mi sembra di aver visto Dolby Vision e HLG..... era già in previsione https://afdigitale.it/dolby-vision-per-denon-e-marantz/

problema con amplificatore stereo

Cari tutti
    ho integrato un ampificatore Roksan k3 come finale stereo al Maranz sr7010.
    Il problema è che quando il Roksan va in stand-by induce lo stesso effetto sul Marantz.. E' un fatto normale? Al momento il collegamento è effettuato con cavi rca di scarsa qualità..
    Rigrazio fin d'ora chi vorrà rispondere
    ciao

Da ieri ho un problema con il mio SR7010 l'ingresso monitor 1 ARC non mi visualizza più le immagini sul tv ma si sente l'audio nei diffusori, a qualcuno è mai capitato, dubito sia la scheda che comanda gli ingressi HDMI perche su monitor 2 si vede e si sente. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo
    Tv: LG OLED 83G4 - PANASONIC OLED 65FZ800 - PANASONIC PX-T55VT60T - Mediaplayer: M9702 - APPLE TV 4K - Console: XBOX SERIES X - XBOX ONE X - Sintoamplificatore: MARANTZ SR 7010 - Amplificatore: AUNA AV2-CD508- Diffusori: Frontali JAMO S628 - Centrale JAMO S62 CEN - Surround & Surround Back JAMO S622 - Top Front & Rear CANTON MOVIE 160 - Subwoofer JAMO S600 - Decoder satellitare: SKY Q PLATINUM - BWARE COMBO HD DSPEAKER ANTI-MODE 8033S-II

@tomlan Scusa l'ovvietà, ma come è impostato il parametro standby del 7010? ( http://manuals.marantz.com/SR7010/NA...SYqdgglnxg.php )
    Ultima modifica di pace830sky; 08-11-2018 alle 12:49

Pagina 36 di 42 PrimaPrima ... 26323334353637383940 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •