Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 259

Funzione CEC ??? Cos'è? Comunque so di aver abilitato la funzione di aggiornamento automatico dei canali sulla tv, solo che ora sono fuori città. Me l'ha fatto anche oggi pomeriggio...
    Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Sei hai impostato la funzione CEC, prova a disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali sul TV.
    Tv: Samsung 65hu8500zxzt; Console: Sony PS4 500 Gb + Xbox One; NAS: Sinology DS214+; Lettore Blu-ray: Sony BDP-S790; Sintoampli HT: Denon AVR-X2400H; Diffusori: Wharfedale Diamond 8.2; Subwoofer: Yamaha; HDD multimediale: WD TV Live; Apple Tv: 1080p

Sarebbe la funzione che consente di poter accendere il sintoamplificatore automaticamente quando accendi il TV.

Ma questa cosa funziona bene, il sinto si accende e spegne regolarmente con la tv. É il fatto che si accende da solo ogni tot ore, e solo il Denon non la tv, che non riesco a capire ! Ma poi questa voce dove la trovi ???
    Sarebbe la funzione che consente di poter accendere il sintoamplificatore automaticamente quando accendi il TV.
    Tv: Samsung 65hu8500zxzt; Console: Sony PS4 500 Gb + Xbox One; NAS: Sinology DS214+; Lettore Blu-ray: Sony BDP-S790; Sintoampli HT: Denon AVR-X2400H; Diffusori: Wharfedale Diamond 8.2; Subwoofer: Yamaha; HDD multimediale: WD TV Live; Apple Tv: 1080p

Non ho detto di disinserire la funzione CEC ho chiesto se era attivata, se si, di provare a disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali (dal TV) perché a volte, con CEC attivo il TV quando ricerca nuovi canali manda dei segnali che "ingannano" il sintoamplificatore che quindi si accende senza apparente ragione.

Ah ok ora ho capito !!! In effetti la tv era impostata per l'autoaggiornamento ogni due ore. Mi sa che era proprio quello...vediamo.
    Non ho detto di disinserire la funzione CEC ho chiesto se era attivata, se si, di provare a disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali (dal TV) perché a volte, con CEC attivo il TV quando ricerca nuovi canali manda dei segnali che "ingannano" il sintoamplificatore che quindi si accende senza apparente ragione.

Ciao a tutti, vorrei mi aiutaste a capire alcune differenze fondamentali tra i vari modelli:
    - come processore video: il 2100 fa l'upscaling ad HD e pass through a 4K, il 3100 e il 4100 fanno l'upscaling sia ad HD che a 4K, a pare il discorso scaling, ci sono differenze nella qualità data dai processori dei vari modelli? Mi spiego con un esempio, un segnale in qualità DVD, o HD in ingresso con i 3 modelli lo vedo diversamente in una tv HD?

- per quanto riguarda la sezione audio tra il 2100 e il 3100 cambia solo la potenza erogbile o anche la qualità? Il 4100 per questo fa discorso a se grazie al DDSC.

Citazione Originariamente scritto da fastrick Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, vorrei mi aiutaste a capire alcune differenze fondamentali tra i vari modelli:
    - come processore video: il 2100 fa l'upscaling ad HD e pass through a 4K, il 3100 e il 4100 fanno l'upscaling sia ad HD che a 4K, a pare il discorso scaling, ci sono differenze nella qualità data dai processori dei vari modelli? Mi spiego con un esempio, u..........[CUT]
    Dal sito di AudioGamma risulta che anche il 2100 fa l'upscaling a 4k. Credo che per la parte video il 2100 e il 3100 siano identici.

Preso dal sito ufficiale:

Funzionalità/caratteristiche aggiuntive rispetto al modello serie precedente:
    150W x 7ch
    Wi-Fi e Bluetooth
    HDMI 2.0 con 4K 60 e risoluzione colore 4:4:4, upscaling a 4K
    2 uscite HDMI
    ECO mode (Minore consumo di corrente)
    Spotify Connect
    Supporto DSD / AIFF
    Pilotaggio diffusori da 4ohm a 16ohm
    Ultima modifica di FJcruiser; 12-11-2014 alle 16:55

Mi sa che è un errore del sito italiano, nel PDF a fondo pagina http://www.denon.it/prodotti/denon_a...-avr/3436.html parlano di pass through a 60Hz...

Citazione Originariamente scritto da fastrick Visualizza messaggio
    Mi sa che è un errore del sito italiano, nel PDF a fondo pagina http://www.denon.it/prodotti/denon_a...-avr/3436.html parlano di pass through a 60Hz...
    Si è vero! Allora, però, si sono sbagliati anche sulla presentazione video ufficiale su Youtube:http://youtu.be/5S6YIaV2eZA
    Al 1:30" dice chiaramente che fa l'upscale a 4k. Boh?!?

La differenza fre 2100 e 3100 sullla HDMI è che il 2100 fa il passtrough dei segnali fino a 4K-60Hz e lo upscaling fino a 4k-30Hz mentre il 3100 fa il passtrough e lo upscaling fino a 4K-60Hz.
    TV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB

Citazione Originariamente scritto da rdavia Visualizza messaggio
    La differenza fre 2100 e 3100 sullla HDMI è che il 2100 fa il passtrough dei segnali fino a 4K-60Hz e lo upscaling fino a 4k-30Hz mentre il 3100 fa il passtrough e lo upscaling fino a 4K-60Hz.
    Ok, quindi è questa una delle differenze sostanziali tra i 2 modelli oltre a potenza e connettori, ma mi viene un dubbio atroce: l'upscaling a 4K e 60Hz serve solo per vedere film in 3D? Oppure posso usarlo anche su un DVD o Blu-Ray in 2D (registrati a 24fps) e lo vedrei più fluido?

Ciao a tutti, ho un problema con un denon x1100 appena preso. Premetto che sono un neofita ed è il mio primo impianto ht. Ho preso l'amplificatore insieme ad una coppia di Magnat supreme 200 come frontali ed un centrale 250, sempre della stessa linea, per poi prendere successivamente 2 diffusori da pavimento. Il mio problema è che dopo neanche 5 minuti di utilizzo l'amplificatore va in protezione ed è inutilizzabile. Cosa posso fare? E' un problema dell'amplificatore e lo sostituisco oppure devo impostare qualche paramentro? Grazie in anticipo per l'aiuto.

Ciao a tutti,
    io ho un x1100w ed avrei alcuni quesiti da condividere.

1. nella hdmi anteriare qualcuno ha provato a connetere un pc o un mac? io ho un mac che ho commesso con thunderbolt/hdmi e non viene rilevato alcun segnale, mentre per esempio la ps3 non mi da problemi. Sui connettori poteriori, invece tutto funziona.

2. Airplay da un po' di problemi, ogni tanto perde la connessione o faccio fatica a connettere gli altri dispositivi

3. I volumi cambiano molto a seconda della fonte e delle varie impostazioni, ma in generale la resa sui volumi bassi non mi entusiasma

Da quanto ho capito con la voce compressione dinamica nel menu Audio/paramentri surround si dovrebbe evitare che di notte abbassando il volume per gli effetti non si sentano più i dialoghi. Vi risulta?

Citazione Originariamente scritto da giorgio991 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema con un denon x1100 appena preso. Premetto che sono un neofita ed è il mio primo impianto ht. Ho preso l'amplificatore insieme ad una coppia di Magnat supreme 200 come frontali ed un centrale 250, sempre della stessa linea, per poi prendere successivamente 2 diffusori da pavimento. Il mio problema è che dopo neanche 5 mi..........[CUT]

Se va addirittura in protezione deve esserci qualcosa che non va. Anche io ho il tuo ampli da poco ma non mi è mai successo.

Per l'accensione da solo, a me capita con il mio vecchio Denon quando ci sono degli sbalzi di tensione. Rimane tutto spento, ma lui, se è in standbay, si riaccende da solo. Se lo spengo dal pulsante frontale, logicamente non mi succede. Così mi capita di rientrare a casa e trovarlo acceso.
    Saluti
    Tony

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •