Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 259

Eccoci qua! Il crossover va impostato sui 60 Hz. Poi dipende molto anche dalle case frontali che hai.

Facendo alcune prove su quel menù, che avevo già provato ma senza notare cambiamenti, adesso in modalità "auto" il sub suona (un t12 dynavoice) ma molto in "basso"... probabilmente perché audissey fa gestire ai frontali DF8 dynavoice gran parte delle frequenze basse. Ma magari sbaglio...

Impostando LFE+Main, alzando gli Hz del crossover sicuramente noti il subwoofer. Io lo noto anche con 40 Hz! E pensa che le Indiana Line 560 hanno bassi da vendere!!!

Adesso a me non serve mettere su "manuale" ma anche in "auto" funziona. Misteri della tecnologia.. ^_^

Citazione Originariamente scritto da homethe Visualizza messaggio
    Adesso a me non serve mettere su "manuale" ma anche in "auto" funziona. Misteri della tecnologia.. ^_^
    Stessa cosa anche sul mio ampli !!! Adesso anche su auto funziona !!!

Scusate sono in assoluta confusione sul piano commerciale un noto venditore tedesco ha messo il 4100 (nero, il colore è importante...) sotto i 900 e (strano!) ad un prezzo inferiore del silver, in più ha messo "compralo subito oppure fai una offerta". Gli faccio una offerta, di fatto me la respinge (accettata ad un euro in meno del prezzo ebay...) e mi offre il 4200 un bel po' sotto i 1000 (!) sui 60 euro in più del 4100 (s.s.i).

Io in realtà sono già oltre il budget iniziale (il progetto iniziale era un refurbished sotto gli 800...) questa storia del modello nuovo scontatissimo mi ha bloccato.

Qualcuno sa se il modello nuovo è "chiacchierato" per qualche motivo? Oppure la vera differenza di valore tra i due è quella (60 euro...)?
    Ultima modifica di pace830sky; 18-02-2016 alle 13:36

Il 4100 è fuori produzione sostituito dal 4200. Io già lo scorso anno lo avevo acquistato (4100) sotto i 1000.
    Sul colore spesso le differenze sono di poche decine di euro e non sempre a sfavore del silver.
    Per farti un esempio di come sono i prezzi su amazon ad ora:
    4100 silver : 1114€
    4100 black : 1099€

4200 silver : 1230€
    4200 black : 1295€

Lo stesso 4100 su amazon mesi fa lo vidi a 890 circa (attualmente si trova su elektrowelt a quel prezzo), non appena finiranno le scorte del vecchio forse inizieranno a scontare di più il 4200.

ragassuoli, ho un problemino che mi manda fuori di testa!

allora, io ho collegato tutto in hdmi, dall'uscita del pc (ati 6970 [si è arcaica ahha]) fino al denon x3100. da li esco con un'altra hdmi fino al proiettore o, in questo caso, il monitor (tutto fullhd).

ma ora si pone un problema:

come vedete dalle foto, i colori delle scritte non sono per niente veritieri. mi manda assolutamente in bestia questa cosa.
    quindi ho cercato un po' nei vari menu e sono arrivato a questa conclusione:

disattivare la "conversione video" (che se ho capito bene serve per convertire un segnale analogico in digitale, ovvero collego il Nintendo NES tramite rca e posso riuscire a vederlo tramite l'uscita HDMI del denon) oppure se non serve a questo potreste spiegarmelo?

comunque disattivando quell'opzione ottengo questa cosa:

il menu "setup" delle impostazioni del denon non è più in sovraimpressione all'uscita video ma è proprio una cosa a se. ovvero, se sto guardando il desktop del pc e schiaccio "setup" sul pulsante, lo schermo diventa nero per uno/due secondi e passa al menu delle impostazioni e una volta finito di regolare il tutto, lo schermo diventa nero per un altro paio di secondi e poi torna al desktop.
    purtroppo però non ho più nemmeno la barra del volume in sovraimpressione e mi devo limitare a guardare quel piccolissimo display sul frontalino del sintoamplificatore.

però, e c'è un però, disattivando la "conversione video" ottengo l'immagine perfetta come se stessi collegando il monitor direttamente all'uscita hdmi del pc:

ora le domande:
    - è normale che le scritte vengano alterate così tanto dal sinto oppure ha bisogno di un giro in rma? (ha 40 ore di vita a dir tanto)
    - è corretto il funzionamento che ho capito della "conversione video"?
    - l'opzione "conversione video" la devo lasciare attivata o disattivata?
    - c'è un modo per lasciare la conversione video disattivata e avere comunque il menu e le regolazioni volume in sovraimpressione come succede quando la conversione è attiva?
    - mi sto perdendo qualche passaggio/impostazione per ovviare/risolvere il problema?

grazie mille a tutti
    Ultima modifica di sorcio91; 28-02-2016 alle 20:33

Citazione Originariamente scritto da homethe Visualizza messaggio
    (attualmente si trova su elektrowelt a quel prezzo)[CUT]
    mmmm .... grazie della dritta
    Tv: Lg 50" - Bluray Player: Sony Ps3 - Sintoamplificatore: nd - Audio: Jamo S 628 HCS 3 + SUB 660 in arrivo ......

Di niente. ;-)

Buongiorno a tutti,
    non so se posso parlarne qui, ma penso che alla fine come amplificatori siano piuttosto simili.
    Oggi è arrivato il Denon AVR-X1200W, abbinato alle wharfedale dx-1 in firma.
    Dal v371 non so se è stato un effetto placebo ma ho sentito veramente tanto la differenza.
    Ho tuttavia alcuni dubbi:
    1) Con questo amplificatore mi sembra che si senta molto di più la differenza fra una traccia audio a bitrate più basso ed uno più alto...possibile?
    2) gli alti sono clamorosi, mi sono innamorato....manca invece completamente la parte media. Premetto che l'amplificatore ha impostato i diffusori come Piccoli (anche se impostati su Grandi non cambia molto).
    Che mi consigliate? ho provato a smanettare con il crossover, con l'impostazione LFE+MAIN (che non ho capito minimamente a cosa si riferisca)
    Poi temo di avere qualche problema HW con il sub, ma ne parlo in altro th.
    1) Ampli A/V: Denon AVR-X3000- ?Q 206 - Subwoofer: JBL ES150P - VPR: ?
    2) Ampli A/V: Yamaha RX-V477 - Diffusori: Indiana Line RD 260 - VPR: Epson TW620
    3) Ampli A/V: Denon AVR-X1200 - Diffusori: Wharfedale DX-1 HCP - TV: Samsung 65KS7000

ciao ho il 2200w e iPhone 6 non ne vogliono sapere di funzionare con airplay
    app denon remote funziona perfettamente ma la configurazione per l'airplay non va mai a buon fine anche se ampli dice "fatto"
    iPhone dal canto suo vede il denon come altoparlanti ma selezionandolo non trasmette nulla all'ampli.
    avete dritte o consigli?
    grazie
    Ultima modifica di marcopa11; 22-03-2016 alle 13:36

Citazione Originariamente scritto da sorcio91 Visualizza messaggio
    ragassuoli, ho un problemino che mi manda fuori di testa!

allora, io ho collegato tutto in hdmi, dall'uscita del pc (ati 6970 ) fino al denon x3100. da li esco con un'altra hdmi fino al proiettore o, in questo caso, il monitor (tutto fullhd).

ma ora si pone un problema:
    http://i.imgur.com/6Yy8bDLl.jpg

come ve..........[CUT]
    nessuno ha una risposta, capita solo a me?

Ciao a tutti,

ho l'impianto che leggete nella mia firma, fin da quando ho l'impianto noto che durante la visione di un film dove sono presenti esplosioni il parlato si abbassa moltissimo, e le esplosioni anche comunque sembrano essere soffuse, mentre invece se questo insieme di suoni non è presente il parlato si sente benissimo.

Poi vi dirò nel dettaglio come sono le impostazioni, ma secondo voi cosa può essere?

Ciao e grazie
    TV: LG OLED55B6V

Ragazzi ho un problema anch'io, praticamente il mio proiettore nn legge il segnale 3D che gli arriva dall'amplificatore, ma se spengo l amplificatore allora il segnale gli arriva e trasmette in 3D, cosa può' essere?

Denon avr-x1100w
    vpr: OPTOMA GT1080 telo: Muro 240X140 tv: PANASONIC P46VT20 sinto: DENON AVR-X1100W lettore: PANA BDP310 decoder: MYSKY HD diffusori: I.L.SERIE NOTA, ANT. 550, POST. 260, CENT. 740, SUB 930 Lista Blu Ray pc: Antec LanBoy | I7 920 | Thermalright 120-Extreme | Gigabyte GA-EX58-Extreme | 3x2GB CORSAIR 1600mhz | SSD OCZ Vertex 3 240GB | Antec 850watt | GTX680 Palit | X-FI Fatal1ty Titanium | Bigfoot Killer 2100 | IIyama 27" B2712HDS-B1 | Logitech G13 | Playseats + T500RS| Pad Xbox 360

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •