Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 40 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 589

Xmauro
    Ottimo, grazie
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Dici il dynamic volume?.
    Ma il Dynamic volume si può attivare solo dopo aver effettuato l'Audissey,vero?

Si. Per questo ti consiglio di fare l'audyssey....il dynamic Volume su Light nelle ore notturne è una manna dal cielo...
    Se non fai l'audyssey ti perdi un pò di cose...come il dialogue level, subwoofer lever, le Cinema EQ ecc.
    Per il trepiedi vai dai cinesi...9 euro.
    Ultima modifica di MauroHOP; 07-04-2014 alle 14:38
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

E' chiaro che la farò e ti chiedo di darmi qualche info in più perchè ho sempre settato tutto manualmente.
    Ascolta,ma per la modalità bass che metto Lfe o Lfe+ main?
    Ti ringrazio

LFE e basta. con l'altro hai un tripudio di bassi e questi ultimi risultano molto confusi.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

LFE e basta. con l'altro hai un tripudio di bassi e questi ultimi risultano molto confusi.
    Si,me ne ero accorto
    Ora cerco di reperire dal cinese un trepiede e faccio la calibrazione
    Nel frattempo devo capire come impostare i diffusori se small o large.
    Mi sa che i tagli si possono modificare solo dopo aver effettuato l'Audissey

Non mi ricordo se puoi farlo senza aver fatto audyssey....cmq premi sul telecomando Setup - Speakers - Crossover - Individual e poi li metti a tuo piacimento.

sto aspettando una tua risposta su Whats App.....hai provato tali funzioni dialogue level, subwoofer lever, le Cinema EQ ecc.....
    @spytek....e un peccato far lavorare le RF7 in small....ma e preferibile tagliarle un pò per dare meno carico al sinto...io metterei 60hz frontali....centrale e surround 80hz....complimenti per l'acquisto....ora dovrai un pò rieducare l'orecchio in quanto marantz suona molto più pulito ed equilibrato rispetto ad onkyo e di conseguenza potrà sembrarti che manche dinamica e potenza....ma ti assicuro che non è cosi.

Non mi ricordo se puoi farlo senza aver fatto audyssey....cmq premi sul telecomando Setup - Speakers - Crossover - Individual e poi li metti a tuo piacimento.
    Sì lo puoi fare, solo che per impostare il crossover prima devi mettere su SMALL gli Speakers nel setup.

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Sì lo puoi fare, solo che per impostare il crossover prima devi mettere su SMALL gli Speakers nel setup.
    Ciao Diablo.
    Confermo che per impostare i tagli bisogna mettere tutto su small.
    Io volevo impostare almeno i frontali su large ma appena lo faccio non posso utilizzare i tagli.
    Evidentemente per LARGE si intende a piena banda.
    Anche tu utilizzi su modalità BASS LFE e non LFE+MAIN?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    @spytek....e un peccato far lavorare le RF7 in small....ma e preferibile tagliarle un pò per dare meno carico al sinto...io metterei 60hz frontali....centrale e surround 80hz....complimenti per l'acquisto....ora dovrai u..........
    Grazie.
    Domani posto tutte le mie impressioni.
    Al momento ho settato 60 hz per i frontali,80 hz per center,sorround e sub.
    Noto che il lv del sub è molto più basso di quello dell'Onkyo 906

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Ciao Diablo.
    Confermo che per impostare i tagli bisogna mettere tutto su small.
    Io volevo impostare almeno i frontali su large ma appena lo faccio non posso utilizzare i tagli.
    Evidentemente per LARGE si intende a piena banda.
    Anche tu utilizzi su modalità BASS LFE e non LFE+MAIN?
    Grazie
    Sì si intende così e la cosa ha perfettamente senso. E' su altri amplificatori che è un po' "strano" che si possa settare su large (cioè full range) e poi impostare un crossover. Perchè in realtà con quell'impostazione non si parla della dimensione fisica degli altoparlanti quanto della capacità di riprodurre le basse frequenze, altro non è che la decisione di dove mettere i crossover.

Tenete presente che l'impostazione taglia un po' più in basso rispetto al crossover che mettiamo. Tipo impostando 60Hz in realtà senti fino a meno, tipo 55/50Hz. Ma non saprei quantificarlo.

LFE + MAIN in pratica è un "double bass" (sia casse sia subwoofer), tendenzialmente è sconsigliabile, con LFE è tutto più pulito perchè i bassi al di sotto della frequenza crossover di taglio vengono deviati al subwoofer.

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Grazie.
    Domani posto tutte le mie impressioni.
    Al momento ho settato 60 hz per i frontali,80 hz per center,sorround e sub.
    Noto che il lv del sub è molto più basso di quello dell'Onkyo 906
    Guarda che le torri in full e il resto diverso puoi farlo eh!

Guarda che le torri in full e il resto diverso puoi farlo eh!
    Confermo, io infatti ho:

Front: FULL (ho un finale stereo, prima tenevo 40Hz)
    Centre: 60hz
    Surround: 80Hz

Ok,ho impostato tutti i diffusori su SMALL,modalità BASS su LFE,e tagli 80 hz sub,center e sorround,front a 60 hz.
    HT EQ bisogna lasciarlo su OFF?
    Grazie

Pagina 18 di 40 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •