Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 77 di 415 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127177 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.155 di 6212

Grazie per il link, ma sarei curioso di sapere sostanzialmente quali sono le differenze in quanto l'HTS 5.1 si trova sul mercato dell'usato e anche ad ottimi prezzi, per cui mi fà pensare che sia di molto inferiore al 7.1, ma volevo sapere da KTM se con una delle sue modifiche è possibile che il 5.1. possa arrivare ai livelli del 7.1
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    ti posso garantire che con film come KING KONG, L'INCREDIBILE HULK, .....e tanti altri giusto per citarne alcuni, è qualcosa di mostruoso
    non ho dubbi .
    allora diciamo che se oggi e' mostruoso domani potrebbe essere mostruosamente devastante.
    come gia ti dicevo se avessi la possibilita' di provarne uno,magari gia moddato da ktm,sarebbe meglio,perche' capisco che sia difficile a volte pensare come sia possibile far meglio,invece a volte si scopre che si puo' eccome.

per darti un parametro:

ho avuto nel mio impianto tra i vari pre anche il pre l'onkyo 5507.

passando all'anthem il salto e' stato enorme,in meglio.
    successivamente l'hts liscio collegato all'lx91 (liscio)in analogico ha spazzato via l'anthem sotto tutti i parametri.
    l'hts moddato ktm spazza via l'hts liscio.
    l'hts moddato ktm unito all'lx91 moddato ktm crea uno stacco siderale con il resto,ad oggi,con tutto il resto da me provato e sentito.

te lo dico non per fare una critica al tuo onkyo ma dandoti un consiglio spassionato che ti permetterebbe di ottenere in sostanza un miglioramento esponenziale.

l' hts,oggi, lo si trova su cifre molto interessanti.(considerando cosa puo fare direi che e' regalato)

potresti anche munirti di un lettore bd tipo l'oppo 95,anchesso presenta un ottimo rapporto qualita' prezzo.

hai la fortuna di avere il radiance per cui l'hdmi lo utilizzeresti solo per il video (finalmente) andando direttamente al proc e l'audio via analogica tra oppo e hts.
    in seguito potresti pensare alla modifica sull'hts e volendo anche sull'oppo.

se deciderai saro' curioso di sapere il tuo giudizio sulla dinamica ottenuta.

eh eh eh
    "nulla sara' piu come prima."

visto che il buon dino mi ha tirato in ballo in questa discussione, dalla quale volevo tenermi alla larga posso dire solo questo. Collegando già solo le uscite analogiche dell'oppo 93 al mio integrato onkyo 5007 e saltando tra audio hdmi e analogico si notano le differenze tra le 2. Questo ovviamente senza utilizzare processamenti thx dell'onkyo. In quel caso l'audessey e le varie funzione thx + vari dolby modificano il suono, per cui in particolare il fronte sonoro risulta + ampio e anche gli effetti sono leggermente più esaltati, ma usando la funzione direct , l'ascolto in multicanale analogico è migliore rispetto al hdmi, In pratica, la separazione dei canali, il controllo del basso, l'intelligibilità del parlato sul centrale migliorano. Ora la considerazione da fare è questa: se i miglioramenti sull'audio analogico sono presenti già, seppur in piccola parte sull'integrato onkyo 5007, cosa succede se gli mettiamo un bel pre + finale? Poi ovviamente se è un Hts ancora meglio (così sono ritornato in topic), io avrò in prova la settimana prossima un classè 300 - giusto per iniziare a capire.. sto entrando in punta di piedi nel mondo dell'audio multicanale analogico. -scusate il piccolo ot -

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
    non ho dubbi .

te lo dico non per fare una critica al tuo onkyo ma dandoti un consiglio spassionato che ti permetterebbe di ottenere in sostanza un miglioramento esponenziale.
    Figurati Samuele non stò a difendere l'ONKYO in quanto anch'io come te sono sempre alla ricerca di qualcosa di migliore e non metto assolutamente in dubbio quello che dici, nel mio caso però il lavoro "sporco" lo effettua il P.A.C., per cui l'ONKYO ha una importanza minima ed è proprio per questo motivo che sono curioso di ascoltare un HTS moddato da KTM a casa di qualche utente romano, luogo per me più vicino casa, per assaporare queste differenze a livello audio con qualche film di mia conoscenza e nel contempo che qualcuno di loro possa ascoltare il mio impianto.
    @ANTONIO75
    Prima dell'avvento del P.A.C. all'epoca collegai in analogico il mio OPPO 83 SE al pre in firma e sinceramente il risultato fu molto scadente rispetto, all'hdmi con relativa equalizzazione AUDISSEY, figurati un pò, poi mi fu detto che per apprezzare le analogiche dell'OPPO avrei dovuto collegarlo ad un pre hi-end di un certo livello, in quanto essendo l'ONKYO un pre nato per il digitale, la sezione analogica non era stata per niente curata ed effettivamente è stato cosi, per cui mi incuriosisce molto questa differenza in meglio sulle analogiche collegando l'OPPO 93 ad un pre nato per il digitale, in quanto suppongo che la sezione analogica dei due pre sia identica.....a proposito, quando possiamo metterci d'accordo per quel viaggetto a Roma, sempre se il padrone di casa è d'accordo?
    ......a proposito solo ora leggo che hai fatto la prova senza EQUALIZZAZIONE, cosi son sicuro che vincono a mani basse le analogiche, ma ti assicuro che con una equalizzazione (non certamente AUDYSSEY) fatta a dovere potresti anche ricrederti, parlo naturalmente usando come pre l'ONKYO.
    Ultima modifica di stefanelli73; 08-05-2011 alle 18:50
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

30 secondi a "freddo",il tempo per percepire il miglioramento dallo Showcase all'HTS 7.1....veramente notevole.....acceso e via di ascolto senza settaggi.....la differenza è notevole, e con un lettore blu ray di basso rango,non oso pensare con un lettore tipo oppo 95
    Il centrale poi è migliorato ulteriormente anche le basse frequenze sono più presenti ma ancora più controllate rispetto a prima,nonostante il Krell Kav 100x5....
    Direi un bel passo avanti per il mio set-up.
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

@stefanelli
    Le prove di apparecchi x migliorare il proprio impianto si fanno nell' impianto che si vuole migliorare,io ti invito volentieri ma non avrebbe senso, le migliorie le senti se fai la comparativa nel tuo impianto.....
    Comunque hai le idee un po' confuse in ambito audio, il pre e' sempre fondamentale in ogni impianto, pac o no e non ha mai "un importanza minima" anzi....
    Superlide ha spiegato bene la tua situazione e la dinamica e' proprio quella che dice ev666il, e da li' che si parte per poter dire che un impianto suona bene, ovvero gli impianti dinamici sono quelli che ti permettono di sentire un film senza fatica di ascolto anche ad alti livelli, devi iniziare a ragionare in questo modo per poter capire di poter migliorare il tuo impianto, avendo gia' un ottimo sistema di altoparlanti per cinema, sempre che tu lo voglia ( questo e' sottinteso, nessuno ti e ci obbliga ).
    @andav
    Perché dici nonostante il krell kav 100x 5??
    Ultima modifica di dinoloia; 09-05-2011 alle 10:14
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Citazione Originariamente scritto da dinoloia
    @stefanelli
    ............. si fanno nell' impianto che si vuole migliorare,io ti invito volentieri ma non avrebbe senso, le migliorie le senti se fai la comparativa nel tuo impianto.....

Comunque hai le idee un po' confuse in ambito audio, il pre in una e' sempre fondamentale in ogni impianto, pac o no.
    Quello che dici è giusto, che le prove si fanno nel proprio ambiente e impianto, cosi come la calibrazione video, ma purtroppo non tutti hanno la fortuna di avere qualcuno che ti presti o porti con sè, in questo caso un pre, per fartelo ascoltare nel tuo impianto per assaporare le reali differenze....poi che il pre sia fondamentale in un impianto di un certo livello questo è assodato, aldilà della questione P.A.C., ma poi giusto per curiosità, anche perchè chi mi conosce sà che prima di esprimere giudizi, le elettroniche di qualsiasi tipo devo provarle io, ma tu lo hai mai sentito un sistema equalizzato con il P.A.C.? Poi sinceramente fatica di ascolto durante l'ascolto di un film non ne ho....

@ stefanelli
    Ho la sensazione che cerchi tra noi qualcuno che appoggi le tue idee sul pac e via dicendo e non leggi bene i post di noi tutti, ovvero ho la sensazione che non sei predisposto a migliorare.....perché ' pensi che non sia migliorabile: devi prendere spunto da uno come Superslide che ha il massimo di tutto, cavi che costano come il nostro sistema di casse e continua a cercare di migliorare, perche' pensa che ancora si puo'.....questo e' lo spirito giusto dell'appassionato, non e' competizione con gli altri, ma con se stesso!!
    Nessuno mette in dubbio le qualita' del pac, ma hai purtroppo a monte pre e soprattutto finali che possono essere facilmente migliorabili, come ti ripeto e ti hanno detto un po' tutti: a prescindere dal pac.
    In ogni caso se il tuo impianto ti piace cosi' non buttare inutilmente soldi e goditelo com'e.
    Ultima modifica di dinoloia; 09-05-2011 alle 10:16

Penso che andav abbia detto "nonostante" visto che il KAV500, come il mio d'altronde, è il più vecchio del lotto ( se paragonato a 3250,s1500 etc). Pax lo ha e ne è entustiasta e sentendo lui, anche io ho preso questo piuttosto che uno shocase, a parità di costo ( e per me di spazio). Penso che anche andav abbia fatto un ragionamento simile.
    Ultima modifica di lama67; 08-05-2011 alle 20:33
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da dinoloia
    @ stefanelli
    Ho la sensazione che cerchi tra noi qualcuno che appoggi le tue idee sul pac .....ovvero non sei predisposto a migliorare.....perché ' pensi che non sia migliorabile
    Assolutamente non cerco questo, altrimenti andrei sul thread del P.A.C. o simili, ti ho solo chiesto se tu avevi mai sentito un impianto con un P.A.C. a monte e null'altro, in quanto non sarebbe sbagliato fare le dovute differenze e poi sarei disposto certamente a migliorare,(non per niente oggi mi son sentito con Alberto KTM), ma ne devo essere sicuro e per sicuro intendo che devo ascoltare con le mie orecchie...poi concordo con te sul pre, ma sui finali AUDIOLAB non mi lamento,sicuramente non sono come i monofonici KRELL o ADCOM giusto per citare alcuni marchi, ma ti assicuro che fanno il loro lavoro egregiamente, anche perchè finali KRELL con le KLIPSCH non sò fino a che punto sia una buona abbinata.
    Ultima modifica di stefanelli73; 08-05-2011 alle 20:25

@lama67
    Be', mi sono permesso visto che proprio l' impianto di Pax mi ha sconvolto in positivo......
    E dopo aver sentito il suo finale ho ordinato subito il nuovo krell s1500.
    @ Stefanelli
    concordo con te , bisogna provare e sentire, meglio nel proprio impianto....
    Non volevo denigrare gli audiolab, ho solo detto che in amplificazione potresti migliorare se hai deciso di passare ad un sistema audio high end.
    Ultima modifica di dinoloia; 08-05-2011 alle 21:45

Figurati che denigrare i finali AUDIOLAB....spero solo, se sarà possibile, farti visita con ANTONIO75 e avere almeno un'idea, dato che la prova nel mio ambiente purtroppo non sarà mai possibile.

Il pre potrei portartelo insieme all' oppo 95, anche a me incuriosisce il pac che non ho mai sentito, il finale meglio di no senno' te ne innamori, come me del resto quando sono andato da Pac e ho sentito il suo finale Krell.
    Stefanelli mi permetto di essere sincero sempre e dire quello che penso, lo dico perché anche io avevo un impianto simile al tuo 3 mesi fa e pensavo di aver raggiunto il massimo......ora so che mi sbagliavo .

@stefanelli: il viaggio a roma dal buon dino ci sarà, così davanti al suo mega impianto possiamo confrontarci ancora meglio, ma.......prima ci sarà la trasferta da me - appena mi arriva in prova il pre Classé, proprio perchè ogni eletronica va ascoltata nel proprio ambiente/impianto. Per la tua curiosità sul fronte dell'ascolto, va detto che ho settato le uscite dell'oppo e basta, poi in pcm sono entrato nelle uscite mch dellonkyo e per magia il suono è più definito, controllato e i bassi suonano in maniera prepotente. Il confronto con l'hdmi liscio è imbarazzante a favore dell'analogiche, il discorso cambia, come dicevo, se inserisce ad esempio la modalità thx ultra2 (7 + 2 frontali alti) li il suono esce in maniera diversa, le informazioni presenti sui 5 canali vengono reindirzzati sui canali back o alti, ma in realtà non aggiungono nulla a quello che già c'è, sporcando anche un pò il quadro sonoro, togliendo la percezione di alcuni dettagli. Ripeto sto parlando del mio onkyo nel mio impianto. Poi faccio una piccola domanda: quando hai usato le uscite analogiche hai utilizzato cavi rca buoni? I cavi fanno molta differenza. Io ieri ho comprato dei cavi di una casa francese REAL CABLE, medio buoni e la differenza rispetto a quelli + economici si sente tutta (suono anche più corposo). Ho appena visto harry potter e l'ordine della fenice nel formato audio pcm e poi qualche scena di Terminator salvation. Non so cosa sia successo all'impianto ma i bassi ora mi spazzano via e tutte le casse suonano in maniera diversa (in meglio). Questo solo mettendo dei cavi, da qui la mia decisione di passare al pre + finale e passare dal 9.1 al 5.1 Audio puro e di qualità.Poi il pac come ho capito ha la funzione di correzione ambientale, quindi sicurmante utilissimo in moltissimi casi, ma alla base vi devono essere sempre le elettroniche di assoluto valore. Mi sembra come l'esempio di chi ha la 500 e chi la ferrari, La 500 per quanto rimappata non potrà mai avvicinarsi alla ferrari liscia. Così è pur vero che se hai la ferrari e non la pista dove farla andare ti becchi solo multe .
    Ora esco da questa discussione nella quale non devo scrivere anche perchè sono completamente off topic.

I cavi utilizzati erano di "media " qualità e poi nella prova non ho utilizzato le varie codifiche THX 7.1 e cosi via di seguito, ma la normale codifica del film senza "aggiunte varie" con in più l'equalizzazione AUDISSEY e sinceramente il tutto era a favore di quest'ultima, senza l'equalizzazione sicuramente il risultato sarebbe stato a favore dell'analogico. Chiuso OT.

Pagina 77 di 415 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127177 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •