Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 415 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117167 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 6212

grazie dei complimenti. proprio oggi alle 9 vado dal corriere sda a ritirare il tanto sospirato pre/pro hts 7.1.

non so se oggi riuscirò a collegarlo al sistema esistente (sto riorganizzando la sistemazione dell'impianto).

a presto per le prime impressioni

la prima cosa che farò sarà di collegare il pioneer lx91 liscio al nuovo pre, poi quando il pio sarà moddato a dovere (ktm docet), vedrò cosa sarà cambiato.
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

hts 7.1

ritirato krell hts 7.1, collegato alla 220V, risultato zero, tutto buio, morto, kaputt.

la prima cosa che penso è che il venditore mi ha fregato, poi chiamo Alberto KTM, il quale mi consiglia di aprire il coperchio superiore x vedere se gli switch della tensione sono settati esatti.

rimando tale operazione a dopo il rientro dal lavoro.

come consigliato levo il coperchio superiore, dopo aver notato che mancano circa 15 viti su 20, comunque vado avanti e controllo al volo, vedo polvere, lanugine, piccole ragnatele, gli switch della tensione sono in posizione 122, trovo i chip U3 e U4 che regolano la tensione e la frequenza, li tocco per verificare se siano a posto e il secondo dei due mi resta in mano.

panico a mille, prendo una lente tipo sherlock holmes e verifico che due pin sono parzialmente piegati, memore di quando mi è capitato di raddrizzare i pin di qualche cpu del pc, allineo i pin storti, inserisco il chip nello slot, collego il cavo di alimentazione alla presa di corrente, incrocio le dita e premo il tasto situato nella pannello posteriore del pre, si accende il led anteriore rosso e sul display appaiono delle scritte.

provo a premere alcuni tasti e le scritte cambiano, ora devo solo ricordarmi dove ho conservato il telecomando e domani via alle prove.
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Bene Nino... Ricordati di togliere l'anticlipping sul pre per l'uso a due canali e sul Pioneer di togliere le impostazioni auto su Lip Sync e DRC, la prima devi metterla su manuale e la seconda ovviamente su off... Facci sapere le impressioni... Puliscilo bene internamente con aria compressa senza condensa, la polvere non fa mai bene anche perchè è leggermante conduttiva e puo causare danni perchè non fa dissipare bene il calore, e l'HTS scalda parecchio.

Ciao Kyse, come sai sono molto interessato alla tua prova. Resto in attesa e ti faccio un grande in bocca al lupo; mi spiace per la tua disavventura ma per natura sono ottimista...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Cosa è l'anticlipping???
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

A pagina 52 del manuale italiano spiega dov'è posizionata la funzione da disattivare, rigorosamente su off, di default è su on...

forse serve contro i picchi di segnale ? non ne so nulla dell' hts, ma la parola clipping la conosco da un pezzo

Citazione Originariamente scritto da *****
    Bene Nino... Ricordati di togliere l'anticlipping sul pre per l'uso a due canali e sul Pioneer di togliere le impostazioni auto su Lip Sync e DRC, la prima devi metterla su manuale e la seconda ovviamente su off... Facci sapere le impressioni... ...
    quei parametri del pio sono già così da quando avevi scoperto che in auto il lettore non rendeva.

Anti-clipping come detto da KTM è spiegato molto bene sul manuale in italiano (scaricabile dal sito Audio Natali) esattamente a pagina 56
    VPR: Optoma UHZ65 TELO: Adeo Plano curvo 3m con tela fonotrasparente Skyline.
    PRE MULTIC: Emotiva xmc-1. SORGENTE: Oppo BDP 203. FINALE MULTIC: Emotiva xpa 5 gen2 più Emotiva xpa 3 gen3. DIFFUSORI HT: 3 front Klipsch KL 650, 4 surround Klipsch KL 7800. SUB: 2 Klipsch RW115. INTEGRATO STEREO Pace (valvolare) DIFFUSORI: ZuAudio Essence.

Pardon....pagina 52. Comunque io ce l'ho impostato su 'on'
    Sembrerebbe più logico Boh... Proverò...
    PRE MULTIC: Emotiva xmc-1. SORGENTE: Oppo BDP 203. FINALE MULTIC: Emotiva xpa 5 gen2 più Emotiva xpa 3 gen3. DIFFUSORI HT: 3 front Klipsch KL 650, 4 surround Klipsch KL 7800. SUB: 2 Klipsch RW115. INTEGRATO STEREO Pace (valvolare) DIFFUSORI: ZuAudio Essence.

Su off dovrebbe evitare la saturazione dell'amplificatore e quindi le distorsioni nel segnale musicale,su on è un'autostrada libera per l'ampli....

enearemo76,non hai notato nulla .......devi stappare una bottiglia...
    Ultima modifica di andav; 28-04-2011 alle 20:25
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

Ragazzi ieri serata molto positiva dal Conte! Ieri ho sentito uno dei migliori impianti mai ascoltati e per alcuni aspetti il migliore in assoluto, per il cinema è stato veramente S P E T T A C O L A R E! Io una dinamica cosi devastante non l'ho mai sentita...
    La modifica ai condensatori d'uscita hanno dato una spinta dinamica notevole anche se hanno bisogno di altro rodaggio per arrivare alla raffinatezza che ci si aspetterebbe da uno step del genere, il potenziale comunque lo abbiamo sentito nettamente e la prossima settimana provvederò a effettuare la stessa modifica anche al mio HTS.
    Appena tolto l'Oppo 93 e collegato il mio Pioneer LX91, l'impianto del Conte ha fatto un salto mortale carpiato in avanti... Altro che i lettori sono tutti uguali, l'Oppo 93 sembrava rotto, facco, compresso, velato, il confronto è stato impietoso!!! Il prossimo che mi dice che è un lettore di riferimento a livello audio lo "scomunico"!!!
    Conte devi solo ottimizzare quello che hai, il potenziale è veramente altissimo, adesso sono le "piccole" cose che fanno la grande differenza, il cablaggio è da ottimizzare e il posizionamento delle elettroniche pure, ieri sera abbiamo provato a cambiare i soli cavi di alimentazione sul lettore e sul pre e l'impianto è cambiato notevolmente in trasparenza e raffinatezza, questo è un indice di qualità a mio avviso importante perche se uno non sente differenze nell'inserire cavi di alimentazione adeguati sulla sorgente e sul pre vuol dire che è ancora molto lontano da un sistema di alto livello. Complimenti Conte, ieri il tuo sistema mi ha veramente emozionato e di diritto con una buona sorgente rientra nel podio dei migliori sistemi che io abbia mai ascoltato...

In fretta perché il dovere mi chiamava ma qualcosa ho fatto. Beh la funzione anti-clip,lo dice il manuale stesso,misura il livello del segnale e previene il sovraccarico (clipping) dei convertitori analogico/digitali
    tale funzione impostabile su on-off
    Subito sotto c'è il guadagno d'ingresso (input gain) regolabile da -6 a +6
    che alzando si nota subito un aumento della dinamica,ma forse è meglio non esagerare e lasciare a zero...? Alberto??
    Il manuale dice:
    Aumentando il guadagno d'ingresso,i segnali più deboli vengono amplificati. Per aumentare il rapporto segnale/rumore del sistema senza arrivare al clipping,aumenta il guadagno d'ingresso del segnale fino a che l'indicatore di clipping non si illumina sullo schermo. Poi diminuisci il guadagno di 1db. E fin qua ok ma la cosa che non mi è chiara è che aumentando il guadagno fino a che l'indicatore di clipping non si illumina poi non è possibile diminuire il guadagno di 1db visto che il volume passa da 0<3<6 e viceversa...

Il problema non sta li ma nel controllo di volume, se escludi l'anticlipping escludi un circuitino che ti consente di valutare questo clip... Come in tutte le cose non esiste processamento o passaggio aggiuntivo che sia più trasparente di quello che non c'è... In sintesi, qualsiasi delle nostre sorgenti collegate non manderà mai un segnale saturo e in totale clipping e quindi è un pasaggio inutile e basta che tende ad opacizzare il suono e incide ovviamente a livello dinamico, posizionandolo su OFF si avvertirà un aumento della pulizia generale e di conseguenza un aumento della trasparenza.

Grande Alberto,chiaro e convincente come sempre. Ho impostato su of ma non ho avuto tempo di provare e sentire miglioramenti. Farò stasera. Questo HTS non finisce mai di stupirmi!

Pagina 67 di 415 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •