Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 415 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 6212

Citazione Originariamente scritto da wallace61
    Come ho scritto nel mio post è quello che penso anch'io salvo poi ....ascoltare e pur non trovando argomenti scientifici a supporto dover capitolare all'evidenza
    Guarda, ieri sera parlavo con un caro amico, espertissimo e consulente del settore Hi-Fi da oltre trenta anni (ha lavorato ed ancora collabora con dei distributori top di questi prodotti) ed ho sollevato proprio la questione per un suo parere, ed anche per chiedergli dei MIT e cosa ne pensava. Beh, quello che mi ha detto meriterebbe un thread a se stante (che magari anche già c'è) e comunque dopo diverse chiaccherate con Mr. Paul McGowan della PS Audio (non proprio l'ultimo arrivato, ed una persona di una cortesia e squisitezza unica che ho potuto apprezzare anche io a due TAV di Milano), questi sostiene che è PROPRIO l'ultimo metro di cavo che fa la differenza perchè in pratica è come un'antenna che capta tutta una serie di disturbi e se li convoglia nell'impianto. Si è inventato una macchinetta per misurare questi disturbi (tipo quella della Monster Cable e che c'è proprio anche nel sito MIT) ed effettivamente i cablaggi di un certo tipo sono molto più schermati ed insensibili a questi aspetti, ragion per cui, il suono a valle è decisamente migliore. C'è un DVD che illustra le sue teorie e che probabilmente riuscirò a reperire; se qualcuno di voi poi è interessato glielo presto senza problemi. Insomma, per adesso "passi così", ma sembra che ci sia proprio anche una risposta scentifica per questo fatto. Sono sempre più curioso (e la PS Audio ne ha fatto un credo a proposito di pulizia di alimentazione, introducendo i suoi PerfectWave Power Plant ed i Power Play)

... decidi tu qual'è la F1 e quale la Panda. Ti lascio libero di scegliere
    Abbiamo scritto oramai 4/5 volte che è lapalissiano capire che un impianto di primo prezzo e con componentistica scadente non sarà mai analitico e preciso per l'high end (difatti nasce per altre esigenze), mi pare scontato. Non ho fatto nomi di marche/modelli per non cadere in una sorta di "classismo" (permettimi la parola) che potrebbe essere però fuorviante per il nostro discorso.

Conosco abbastanza bene l'ambiente e posso dire che NO
    Vabbè .... si vede che conosciamo entrambi l'ambiente da due angolazioni differenti

Una gran parte dei cavi audio in commercio proviene dal settore aereonautico, sia come materiale di base che concettualmente come schermatura dalle interferenze.
    Molto bene, peccato che alcuni di questi cablaggi areonautici trasportino segnali più risoluti, a frequenza più alta, "delicati" ed abbiano una sezione di un decimo di quelli "esoterici" (alcuni, eh ?) e che costino tutto un'altro ordine di grandezza. Per cui anche li il discorso trito e ritrito sulla diffidenza di alcune persone verso questo mercato specifico, ha anche "un suo perchè".
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

F1 Scegli tu.
    Sorgente Mark Levinson, Esoteric, MBL, DCS, EMM LABS, Accuphase, Gryphon

Pre Audio Research, Mark Levinson, Spectral, VTL, Gryphon

Finali Krell, Mark Levinson, Viola, Passlab, Gryphon,

Diffusori Avalon, Wilson, Kharma, Rockport, Wilson Benesh

Crea un impianto equilibrato con i nomi che ho scritto sopra, cambia un cavo di alimentazione, o un supporto per le elettroniche, o quello che ti pare e poi ne riparliamo.
    Stefano, mi hai fatto una lista della spesa di marchi high end che dal mio punto di vista (non è una questione rivolta a quello che hai scritto, è un discorso a più ampio respiro) lascia anche il tempo che trova.

Il tutto è invece sviscerato dalla frase in neretto, che è la vera chiave di volta (sempre secondo me).

Non sei convinto che posso assemblare un impianto equilibrato anche non pescando nella lista che hai fatto tu (o magari solo in parte), ed ottenere lo stesso risultato ? Insomma, non vorrei fare un discorso generalista ed un pelo "snob", sempre senza rifermi a nessuno in particolare, credo sia chiaro quello che voglio dire. Altrimenti trovo altre parole per esprimere questo concetto.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da dinoloia
    se vuoi risultati ottimi, con prodotti consumer questa alchimia non la crei ........
    Su questo non ci piove, e difatti ribadiamo per l'ennesima volta che il discorso è talmente evidente che non ha senso continuare a starci ancora su.

Quello che voglio dire, in sintesi, è che non basta avere un Pre della Mark Levinson, un finale (metti tu), una sorgente Esoteric con generatore di clock esterno e DAC all'epigurio impoverito, delle Grand Utopia III, anaconde delle MIT come cablaggi ed avere una formula 1.

Sulla carta anche una Ferrari dovrebbe andare più forte di una RedBull, ma poi all'atto pratico di prende mezzo secondo al giro .... ma forse l'esempio non calza e crea altra confusione.

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    (...)C'è un DVD che illustra le sue teorie e che probabilmente riuscirò a reperire; se qualcuno di voi poi è interessato glielo presto senza problemi. (...)
    Questo non è il mercatino, ma mi metto subito in coda per riceverlo.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Le cosiddette macchine da F1 non sono macchine da F1 per il logo della marca che sta sul frontale ma per le soluzioni tecniche impiegate e la bontà delle scelte progettuali. Stefano ha fatto un elenco di marchi molto blasonati e dal cuore audiophile ma ci sono altri marchi che svettano in alcuni settori. Ad esempio, mi spiace Fabio per il solito banale impietoso paragone... Un pre Onkyo con uno stadio di preamplificazione ad operazionali 5532/34 (30 centesimi di euro l'uno da RS Components...), AudioReview ne ha contati una cinquantina sul percorso del segnale sui vari canali!!!! , che sono riconosciuti fra i peggiori sul pianeta a livello di operazionali per uso audio, la loro uscita sul mercato riasale ai primi anni 80, cioè 30anni fa... Puo non essere una F1 ad esempio nella sua categoria. Un HTS 7.1, tanto per restare in tema, ha uno stadio analogico a discreti di progettazzione proprietaria Krell, il famoso KTC, circuitazione in classe A con circuitazione bilanciata ad altissima corrente con 16v di uscita e 35ohm di impedenza d'uscita, quasi un finale di potenza... Questa soluzione puo essere considerata una Forlula 1, PUNTO!
    Questo è un esempio in tema ma ne potrei fare 2000....
    Le F1 sono quelle macchine che nel nostro campo propongono qualcosa di nuovo e all'avanguardia per prestazioni e soluzioni tecniche. Ognuno è un libro scritto delle sue esperienze e io non voglio convincere nessuno che un cavo o di alimentazione possa fare la differenza se realmente buono. Stazza un cavo da solo in un impianto magari non equilibrato e buttato li non fa un bellissimo niente e non ti puoi aspettare la Madonna in questo caso... Non c'è una persona che alla sostituzione dei cavi di alimentazione a casa mia non abbia sentito differenze anche ecclatanti, ripeto non UNO, quindi non sono David Copperfield che faccio i giochini per vincere la scommessa, quando ti deciderai nei prossimi dieci anni a venire a sentire potrai apprezzare anche tu questa differenza.
    Le differenze sugli accessori di questo genere sono apprezzabili quando tutto è a a posto, un click ad un ammortizzatore lo sente un pilota esperto con molta sensibilità in una macchina equilibrata, se la stassa macchina è "assettata" male con problemi di stabilità è più difficile o impossibile. Un pilota scarso e poco sensibile non sente nemmeno se gli cambiano mescola negli pneumatici... Siamo sempre li, c'è chi guida pettinandosi e telefonando distratto e magari non si accorge nemmeno di aver forato una gomma e c'è chi sente tutto alla guida come un pneumatico sgonfio o il click della sospensione... Quindi le strade sono sempre due, o il tuo impianto non è così rivelatore o tu non sei così attento o interesato a certi particolari.
    Ci sta questa cosa e non è un offesa, tornando al discorso delle equalizzazioni, c'è chi non sente il degrado di una doppia conversione A/D D/A ma di cosa stiamo parlando...
    Ma se non si sentono queste differenze ma come si fa a scrivere in un forum di audiovideofili, ed essere die veri appassionati? Diverso il discorso se uno mi dice, si le differenze le apprezzo ma posso anche risparmiare dei soldi, spesso tanti, e vivere sereno lo stesso... Questo è il punto a mio avviso...

Citazione Originariamente scritto da *****
    Stefano ha fatto un elenco di marchi molto blasonati e dal cuore audiophile ma ci sono altri marchi che svettano in alcuni settori.
    Era esattamente quello che volevo dire io prima.

Un pre Onkyo con uno stadio di preamplificazione ad operazionali 5532/34 che sono riconosciuti fra i peggiori sul pianeta a livello di operazionali per uso audio, la loro uscita sul mercato riasale ai primi anni 80, cioè 30anni fa...
    Un HTS 7.1, tanto per restare in tema, ha uno stadio analogico a discreti di progettazzione proprietaria Krell, il famoso KTC, circuitazione in classe A con circuitazione bilanciata ad altissima corrente con 16v di uscita e 35ohm di impedenza d'uscita, quasi un finale di potenza... Questa soluzione puo essere considerata una Forlula 1, PUNTO!
    Ok, ma siamo sempre li. Tralasciando la bontà intrinseca di un Krell (o di quel Krell, li), si parla di macchine che sono distanti "eoni" come posizionamento sul mercato. Dovresti farmi un esempio fra un Krell ed un MarkLevinson od un Accuphase od un Bryston insomma .... marchi che sono nati per l'high end puro. Non è detto che se assemblo qualcosa pescando "a caso" (mi si passi il paragone, so che NON è così) nel loro catalogo, poi ho una F1 per le mani. Giusto ? Anche se a casa ho uno spettacolare Krell.

Diverso il discorso se uno mi dice, si le differenze le apprezzo ma posso anche risparmiare dei soldi, spesso tanti, e vivere sereno lo stesso... Questo è il punto a mio avviso...
    Vabbè ... questo è tutto un altro discorso e non credo stessimo discutendo di questo. Anche alcuni miei Clienti mi dicono: si si vedo/sento le differenze ma "mi basta così" .... che è inconcepibile per me come appassionato che cerca sempre quel quid in più e che non si accontenta mai (nel limite del possibile) ... ma li entramo in altri ambiti che dal mio punto di vista non hanno a che fare con quello di cui discutevamo sopra.

a luglio potrò avere il tempo necessario per farti visita. al di là del fatto di poter apprezzare la differenza, mi farebbe proprio piacere venire

(...) Ad esempio, mi spiace Fabio per il solito banale impietoso paragone... un pre Onkyo con uno stadio di preamplificazione ad operazionali 5532/34 (30 centesimi di euro l'uno da RS Components...), AudioReview ne ha contati una cinquantina sul percorso del segnale sui vari canali!!!! , che sono riconosciuti fra i peggiori sul pianeta a livello di operazionali per uso audio, la loro uscita sul mercato risale ai primi anni 80, cioè 30anni fa... può non essere una F1 ad esempio nella sua categoria. (...)
    Certo, che la pazienza in questo forum è messa a dura prova, eh? Fra centomila apparecchi, proprio il mio, hai scelto! A questo punto ritengo che tu non abbia attentamente ascoltato come suonano gli altri CON LE CARATTERISTICHE AUDIO VIDEO DEL 5507 E DELLA STESSA CATEGORIA DI PREZZO ORIGINARIO, vale a dire circa 2000€: credo che ti ricrederesti piuttosto rapidamente.
    Ultima modifica di adslinkato; 06-04-2011 alle 23:57
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Molto bene Stazza, ti aspetto più che volentieri lo sai...
    Per Alberto non c'è un etichetta che identifica la categoria, ogni marchio propone un oggetto e lo decanta come il top mai ascoltato e capita fin dai lettori Oppo da poche centinaia di euro. Io non ti posso dire vedendo lo chassis che quell'oggetto è da primo della classe o da ultimo. Chiaremente quello che conta di più è l'ascolto che puo essere considerato l'esame di guida o test della macchina. Aprendo le varie elettroniche e ultimamente ne ho viste parecchie... Posso riconoscere se quella macchina è scesa a compromessi progettuali, esistono sempre dei compromessi e NON ESISTE elettronica che non possa essere ottimizzata nella sua componentistica interna. Visionata l'alimentazione la sua cura e la componentistica impiegata per la sua realizzazione guardando anche ai piccoli dettagli, potenziomentri, regolatori di tensione, vari filtraggi, come in tutte le macchine o elettroniche in questo caso il suono che ne viene fuori non è che un suono "caratterizzato" da un insieme di componenti che assemblano l'apparecchio. Un esempio banale puo essere se un pilota vede che ha un set di ruote ricoperte, oppure delle sospensioni che ha gia provato e verificato essere di pessima qualità. Ormai quando apro un elettronica la vedo subito se è una cosa fatta bene o fatta male. Se ha delle componenti che so gia che non hanno le prestazioni adeguate so gia che quella è una prestazione "limitata"anche se non l'ho mai sentita... Non sono suggestionabile ma non credo nei miracoli...
    Le cose che so io le sa 1000 volte meglio di me un progettista di questi apparecchi ma lui fa anche scelte che sono dettate da politiche ed economie d'azienda e magari sceglie componenti meno performanti per rientrare in una determinata fascia di prezzo.
    Ultima modifica di Guest_9525; 06-04-2011 alle 09:59

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    Certo, che la pazienza in questo forum è messa a dura prova, eh? Fra centomila apparecchi, proprio il mio, hai scelto, eh? A questo punto ritengo che tu non abbia attentamente ascoltato come suonano gli altri DELLA STESSA CATEGORIA DI PREZZO ORIGINARIO.
    Forse peggio! Ma questo non è un merito per l'Onkyo ma un ulteriore demerito per gli altri...
    Pensa te che ce l'hai ancora in firma, vediamo quando ti arriverà domeni o dopodomani se sarei di parola, la tua firma ormai è quella dell'anno scorso...

E dire che - pur non avendoli in firma - sono il più pre-Krell-addicted di tutti, qui: ho uno Showcase, un HTS 7.1 silver mod. KTM hard (sei sicuro che domani me lo rimandi indietro?) e un HTS 7.1 black liscio. Più pre-krellista di così...
    Ultima modifica di adslinkato; 06-04-2011 alle 15:23

E dire che invece sono il più pre-Krell-addicted di tutti, qui. Ho uno Showcase, un HTS silver mod. KTM hard (6 sicuro che domani mi arrivi?) e un HTS black liscio. Più di così...
    Appunto! Più probabile dopo domani...

Beppe, quale metodo hai utilizzato ?
    Non ho avuto tempo di leggere tutto quindi riassumo brevemente: collego l'elettronica (da sola) alla presa dove ho già individuato la fase, poi appoggio a una massa (vitina o chassis) della stessa un cacciavite cercafase dotato di schermino indicante una serie di numerini (millivolt?) per capire qual'è il verso giusto della spina (col numero più basso o zero). Su qualche elettronica mi capita che non ci sia alcun punto dove ci siano differenze apprezzabili e allora non contrassegno la spina.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

hts 7.1

appena acquistato la bestiolina, 220v, nero. sarà spedito lunedi o martedi prossimi.
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Benvenuto nel club, allora! Perché ovviamente hai intenzione di iscriverti, vero?

P.S.: nero rules!
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Pagina 55 di 415 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •