Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 248 di 415 PrimaPrima ... 148198238244245246247248249250251252258298348 ... UltimaUltima
Risultati da 3.706 a 3.720 di 6212

Io ho fatto tutto come da te descritto....ma scommetto che se venisse qualcuno esperto, troverebbe altre regolazioni da sistemare.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Io non ho questo pre, ma che senso ha mettere tutte le distanze a 0? Cioè sia sul pre che sulla sorgente? Cioè non ci sono le distanze impostate da nessuna parte? Ho capito bene? Perché?
    E poi il sub in particolare, per via della sua elettronica, andrebbe messo in genere sempre un po' più vicino della sua distanza reale, sennò il suo suono arriva in ritardo.

Il bass managment e il corretto utilizzo del canale LFE a volte non è fatto come si deve ed è tuttaltro che raro che la decodifica dei formati compressi, anche nei pre-decoder più blasonati e costosi, nasconda qualche magagna....

A mio avviso settare il taglio del sub sia sul lettore che sul pre non è corretto.
    Il passa-basso applicato dal lettore subisce un ulteriore bassa-basso nel pre, e un terzo possibile sul sub. Ciò comporta scompensi dovuti alle diverse pendenze che difficilmente consentono di regolare i tagli correttamente se non a orecchio (non escludo anche rotazioni di fase indesiderati)

Sull'HTS il taglio del sub non influisce sulla gamma di frequenze destinate ai frontali se questi sono configurati in "large".

Ritengo la configurazione del sub più corretta settandolo in flat o alla massima frequenza consentita sia sul lettore che sul pre, regolando il passa-basso direttamente sul sub (immagino che nessuno a questi livelli possieda un sub di categoria striminzita). Il livello va regolato sull'HTS con l'accorgimento di settarlo sul sub (in funzione del modello) tra il 50-60% del potenziometro. In ultimo va regolata la fase subordinata al posizionamento.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Mi sono perso qualcosa? Che c'entra il canale LFE?

Che io sappia, il contenuto del canale LFE va sempre e solo al sub, a meno che si imposti la mancanza del sub, in tal caso il sistema prova comunque a mandare il contenuto anche del canale LFE ai diffusori impostati come Large, poi quello che ne esce esce, amen...
    [CUT]
    chi ha mai parlato di diffusori?ho scritto solo ed esclusivamente del canale lfe e del sub che dovra riprodurlo.il canale lfe,a differenza degli altri canali,non è a gamma intera,ma è limitato in alto a 120 o 80 hz(a seconda dello standard).questo significa che in teoria non dovrebbe essere necessario nessun passa-basso,ma puo accadere che il taglio per questo canale non sia escludibile,o che sia necessario abbassare il taglio per evitare fenomeni di direzionalita nei casi in cui il sub non sia posizionato tra i diffusori frontali.fino a qui gli altri diffusori non sono mai stati presi in considerazione,quindi si ipotizza di disporre di un sistema con 5(o 7)diffusori a gamma intera,e quindi che ognuno possa coprire tutto lo spettro sonoro dai 20hz ai 20khz generando 105db di pressione sonora nel punto d ascolto e senza aumento significativo della distorsione.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

domanda: visto che ci sono possessori di oppo 105 che dispone anche di controllo di volume tra le innumerevoli funzioni, perchè non provate a collegare direttamente il lettore ai finali e poi invece al Krell?

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    A mio avviso settare il taglio del sub sia sul lettore che sul pre non è corretto.
    in generale no,ma a volte si è costretii a farlo se nessuno dei prodotti che si utilizzano permette di escludere il taglio.se si devono sommare 2 tagli è spesso preferibile che le due frequenze coincidano.questo perchè molto spesso la pendenza dei singoli filtri è di 12db/oct,quindi una somma dei due tagli porterebbe ad una pendenza di 24db/oct,cosa utile per eliminare eventuali cancellazioni di fase causate dallo sfasamento i 180 gradi dei filtri di secondo ordine(i piu comuni)
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    domanda: visto che ci sono possessori di oppo 105 che dispone anche di controllo di volume tra le innumerevoli funzioni, perchè non provate a collegare direttamente il lettore ai finali e poi invece al Krell?
    domanda interessante,visto che qui nessuno fa uso di bass menagement non dovrebbero esserci problemi.anche il mio 95 ha il volume variabile,ma io il b.m. lo uso,quindi non posso farlo.

Attenzione! Il 95 ha lo stesso controllo volume del 105, ma la sezione analogica forse non è adeguata a pilotare un finale così come invece lo sarebbe quella del 105.

Quindi l'appello è da rivolgere anche a chi avesse fatto tale prova col 95, non ne era soddisfatto, ma ora disponesse del 105.

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Attenzione! Il 95 ha lo stesso controllo volume del 105, ma la sezione analogica forse non è adeguata a pilotare un finale così come invece lo sarebbe quella del 105.

Quindi l'appello è da rivolgere anche a chi avesse fatto tale prova col 95, non ne era soddisfatto, ma ora disponesse del 105.
    non ho controllato nel dettaglio il 105,ma da quello che dici immagino sia molto diverso dal 95.in generale tutte le sorgenti a cui ho sentito pilotare dei finali hanno sempre denunciato mancanza di energia,riproponendo un suono corretto ma poco vivace,direi piatto.magari il 105 sapra fare meglio.

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    .........Ritengo la configurazione del sub più corretta settandolo in flat o alla massima frequenza consentita sia sul lettore che sul pre, regolando il passa-basso direttamente sul sub (immagino che nessuno a questi livelli possieda un sub di categoria striminzita). Il livello va regolato sull'HTS con l'accorgimento di settarlo sul sub (in funzione del modello) tra il 50-60% del potenziometro.........[CUT]
    Aggiungo che nel caso in cui si sfrutti le analogiche,di farei livelli del sub impostandolo a -10db sul pre (hts),al limite,qualora si superi il valore di 50-60% del potenziometro,si può provare anche a -8db.
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    .in generale tutte le sorgenti a cui ho sentito pilotare dei finali hanno sempre denunciato mancanza di energia,riproponendo un suono corretto ma poco vivace,direi piatto.magari il 105 sapra fare meglio.
    Premetto che rischio di dire scemenze, però penso che i parametri importanti di un interfacciamento di successo tra una sorgente e un finale, siano la sensibilità d'ingresso (in Vrms) più bassa meglio è, e l'impedenza d'ingresso (in K ohm) più alta meglio è. Non mi è del tutto chiaro invece il ruolo del guadagno. Questo è un link al sito Oppo UK che parla di questo collegamento. Credo di aver capito che un impedenza d'igresso decisamente sotto i 47kohm, potrebbe non dare buoni risultati, mentre se è più alta di 47 non ci sono problemi. Ma queste sono solo mie intuizioni da prendere con le pinze. In verità su AVSFORUM c'è parecchia gente soddisfattissima del collegamento diretto ad ampli come Krell o Pass, ed in alcuni casi, le caratteristiche elettriche dei loro ampli, sembravano sconfessarela mia teoria (deboluccia perché non sono affatto un esperto).

http://www.oppo-bluray.co.uk/UserFil...ction%20V2.pdf

Con i 100 K ohm del tuo Krell, ed i circa 2,5 Vrms di input sensitivity, dovresti avere le carte in regola con il 105, ma forse anche con il tuo stesso 95 (dico forse!). Hai mai provato?
    Ultima modifica di gius76; 05-03-2013 alle 16:52

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    ... perchè non provate a collegare direttamente il lettore ai finali e poi invece al Krell?
    colgo al volo al tua poposta e mentre mi ascolto un po di 105 in stereo. provo...

escludo il krell dall'equazione. oppo105---->rotel rb991

VADO.... e vi dico
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

Citazione Originariamente scritto da andav Visualizza messaggio
    Aggiungo che nel caso in cui si sfrutti le analogiche,di farei livelli del sub impostandolo a -10db sul pre (hts)

Avevo messo anche io -10 db ma il sub spariva letteralmente... Facendo le misure con rew, il livello del sub, impostato dal pre a -10db, mi dava 40 db in meno rispetto agli altri diffusori! Ora l'ho rimesso a 0 db dal pre e a -18 db dal sub... Risultato? Mi sposta dal divano e non risulta predominante...

Per le distanze, preferisco impostarle dall'oppo, la differenza c'e' tutta... dal pre li lascio a zero.
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Per le distanze, preferisco impostarle dall'oppo, la differenza c'e' tutta... dal pre li lascio a zero. CUT]
    Perchè non lasci le distanze a 0 ?

Pagina 248 di 415 PrimaPrima ... 148198238244245246247248249250251252258298348 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •