Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 247 di 415 PrimaPrima ... 147197237243244245246247248249250251257297347 ... UltimaUltima
Risultati da 3.691 a 3.705 di 6212

Grazie Kaio, ma se lo metto a 120 alle torri arrivera' sempre tutto lo spettro vero? Per spiegarmi meglio, sotto i 120hz le torri emetteranno suono? Sono settate in fullrange...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73 Visualizza messaggio
    ....appunto.
    Da prove fatte a casa di Wallace con presenti Adslinkat e Dinoiola, il mio oppi 83se mod. aurion era anni luce rispetto al Pioneer
    lx 91, naturalmente il pre era L'hts 7.1.
    Tra l'altro il krell hts 7.1 in digitale non e' grande cosa.
    VPR: Mitsubishi hc-6000-- Schermo: Meler Corsair 250cm motor. 4/3 - Pre krell hts 7.1 Mod.Aurion Audio
    - Finale Krell kav 500/5: Lett. Blu Ray: Oppo bdp 83 SE-Modi. Aurion-audio- Diff. Front.: B&W 802 D Centrale B&W htm2d - Diff. Surr.: B&W 805 Nautilus --SubWoofer: Velodyne hgs 15 -- cavi Mit

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    Grazie Kaio, ma se lo metto a 120 alle torri arrivera' sempre tutto lo spettro vero? Per spiegarmi meglio, sotto i 120hz le torri emetteranno suono? Sono settate in fullrange...
    Se imposti i diffusori fullrange , arrivera' tutto il messaggio sonoro-
    VPR: Mitsubishi hc-6000-- Schermo: Meler Corsair 250cm motor. 4/3 - Pre krell hts 7.1 Mod.Aurion Audio
    - Finale Krell kav 500/5: Lett. Blu Ray: Oppo bdp 83 SE-Modi. Aurion-audio- Diff. Front.: B&W 802 D Centrale B&W htm2d - Diff. Surr.: B&W 805 Nautilus --SubWoofer: Velodyne hgs 15 -- cavi Mit

Citazione Originariamente scritto da pax Visualizza messaggio
    Da prove fatte a casa di Wallace con presenti Adslinkat e Dinoiola, il mio oppi 83se mod. aurion era anni luce rispetto al Pioneer
    lx 91, naturalmente il pre era L'hts 7.1.
    Tra l'altro il krell hts 7.1 in digitale non e' grande cosa.
    Ma parliamo dell'LX91 di WALLACE che mi sembra sia stato modificato da AURION?
    In digitale, l'HTS, invece per il SOLO DOLBY DIGITAL è eccezionale, per le altre codifiche sono d'accordo.
    Ultima modifica di stefanelli73; 05-03-2013 alle 13:12
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Ma parliamo del'LX91 originale o modificato da Aurion audio?
    originale

Le specifiche dolby come ha detto Kaio dicono che "è possibile" arrivare fino a 120hz, di fatto se il mix l'ha fatta un sano di mente il taglio LFE è molto più basso, a 120hz si inizia a sentire tanto la provenienza anche perchè il taglio non è ovviamente netto ma con tutta probabilità diversi db sotto è possibile arrivare molto più in alto, di fatto il valore giusto lo imposti tu in base a come suona a casa tua, secondo me se imposti 120hz il sub sarà troppo presente e sporcherà parecchio la gamma mediobassa. Mio consiglio è:

Fai i livelli dei vari diffusori in prima battuta e poi trovato questi con i diffusori in large provi a impostare 60/80/100hz, il valore giusto è quello che ti consente di sentire una gamma bassa omogenea e perfettamente "spalmata" sui diffusori frontali. Se hai un software di misura altra cosa importante è la fase, il tuo sub da la possibilità di ruotarla di 15 gradi alla volta, giocando con fase e i tre tagli cerca di trovare il risultato " più soddisfacente" che non è la perfezione... Cioè non devi percepire la provenienza, il sub ci dev'essere ma non si "deve sentire" se quando ascolti diventa troppo protagonista è sintomo che qualcosa non è settato bene. Trovate queste condizioni spalanca il gas!!!

[QUOTE= In digitale, l'HTS, invece per il SOLO DOLBY DIGITAL è eccezionale, per le altre codifiche sono d'accordo.[/QUOTE]
    Se provi un Ead theatermaster ovation o 8800 0 8800 pro ti renderai conto delle differenze in digitale rispetto al krell hts 7.1, tra l'altro il tuo amico Angelo adesso ha un 8800 pro, chiedi a lui.

Beh se mi permetti se il confronto è stato fatto con il tuo OPPO 83SE modificato Aurion che vedo in firma, con un pioneer lx91 originale, il confronto è impari, se invece il confronto è stato fatto con entrambi i lettori originali, sicuramente non metto in dubbio la prova che avete effettuato.....però, perchè non provi a confrontare il tuo attuale OPPO 83SE (macchina che conosco avendola posseduta, ma originale) modificato Aurion con un PIONEER LX91 Kmod, potresti cambiare idea sulle due macchine.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da pax Visualizza messaggio
    Se provi un Ead theatermaster ovation o 8800 0 8800 pro ti renderai conto delle differenze in digitale rispetto al krell hts 7.1, tra l'altro il tuo amico Angelo adesso ha un 8800 pro, chiedi a lui.
    Lo sò, lo sò, Angelo mi ha chiamato questa mattina per dirmi che ORIGINALE per ORIGINALE questo EAD secondo lui è risultato superiore al KRELL HTS sia in analogico che in digitale, infatti son proprio curioso di ascoltarlo.

Beh se mi permetti se il confronto è stato fatto con il tuo OPPO 83SE modificato Aurion che vedo in firma, con un pioneer lx91 originale, il confronto è impari, se invece il confronto è stato fatto con entrambi i lettori originali, sicuramente non metto in dubbio la prova che avete effettuato.....però, perchè non provi a confrontare il tuo attuale ..........[CUT]
    con tutto il rispetto per ktm un lettore modificato Aurion a discreti e' un altro livello.

Lo sò, lo sò, Angelo mi ha chiamato questa mattina per dirmi che ORIGINALE per ORIGINALE questo EAD secondo lui è risultato superiore al KRELL HTS sia in analogico che in digitale, infatti son proprio curioso di ascoltarlo.
    quando organizzate questa prova se sono disponibile vengo anche io, porto con me il mio lettore oppo 83 se aurion audio e facciamo un po' di prove serie.

Grazie a tutti! ora ho finalmente capito il da farsi... I livelli erano già stati settati dall'HTS, anche se mi è impossibile avere il sub allo stesso livello sonoro dei diffusori... dovrei alzare il volume di moltissimo... In effetti, credo che oltre alle specifiche, anche l'ambiente diventa determinante e a 60hz il sub lo sento frenato... cmq mi consola il fatto che il crossover non incida negativamente sul messaggio sonoro inviato alle torri...

ps per la fase del sub, il valore buono è quello corrispondente alla massima intensità? (lo valuto con REW)
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    sotto gli 80hz,come hai scritto tu,non bisogna scendere,pena la perdita di parte delle informazioni contenute nel canale lfe
    Mi sono perso qualcosa? Che c'entra il canale LFE?

Che io sappia, il contenuto del canale LFE va sempre e solo al sub, a meno che si imposti la mancanza del sub, in tal caso il sistema prova comunque a mandare il contenuto anche del canale LFE ai diffusori impostati come Large, poi quello che ne esce esce, amen...

Il taglio del crossover invece riguarda il contenuto di tutti gli altri canali diversi dal LFE.
    Ultima modifica di gius76; 05-03-2013 alle 14:18

Certo che tra fasi e crossover bisogna farne di regolazioni, ho il grande dubbio di avere un impianto che possa dare molto di più se impostato a dovere

Se qualcuno passasse da Lugano con la bella stagione....se avesse voglia di impostarmi l'impiantino.....lo invito volentieri a cena
    Penso che il mio showcase debba essere impostato meglio
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Certo che tra fasi e crossover bisogna farne di regolazioni, ho il grande dubbio di avere un impianto che possa dare molto di più se impostato a dovere ..........[CUT]
    Certo che a leggere vengono sempre più dubbi.....nel mio set up ho sempre messo in pratica i consigli letti in questo forum,e cioè mettere il sub in direct e tagliarlo direttamente sul pre a 80hz,sulla sorgente (oppo) distanze di tutti i diffusori a 0 e settaggio per tutti in large.Sul pre (Hts 7.1) regolazione livelli dei diffusori,tramite fonometro,a 75 db (c'è chi consiglia anche 80 db)e distanze tutte a 0, sbaglio qualcosa?
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

Pagina 247 di 415 PrimaPrima ... 147197237243244245246247248249250251257297347 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •