Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 174 di 415 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184224274 ... UltimaUltima
Risultati da 2.596 a 2.610 di 6212
  1. #2596
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1.366

    Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    1) L'hts in digitale fa proprio schifo, molto, ma molto peggio di un qualsiasi onkyo da 600 euro in su.
    2) il mio hts in digitale è rotto![CUT]
    come ti dicevo,l'hts va nettamente meglio in analogico e in digitale non e' una formula uno (ci sono macchine piu performanti),
    ma non intendevo dire che facesse schifo e che le macchine piu performanti in digitale le trovi dando un calcio ad una siepe.

    Non vorrei che l'apparente schifezza del digitale sia enfatizzata dalla superba resa in analogico,per cui piu che essere il digitale che fa schifo e' l'analogico che fa paura e ti fa sembrare il digitale una "cacca".
    urge che tu faccia un confronto in digitale con un altra macchina perche' da quel che dici pare che faccia proprio schifo,per cui temo che la macchina abbia dei problemi.
    Mi sa che bisogna dargli un occhiatina.
    Citazione Originariamente scritto da johnmup Visualizza messaggio
    Sul centrale, ilfront DX e front SX invece non ho notato cambiamenti di livello in uscita....[CUT]
    ma per capirci,ci sono dei buchi e dei rinforzi a determinate frequenze,tipo 60-120hz?

  2. #2597
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1.366

  3. #2598
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485
    Bhooo magari e' il cavo... Cmq lo faccio controllare quando lo mando da ktm... In effetti c'e' troppa differenza in analogico... Se avesse un problema mi dispacerebbe ma non ne farei un dramma tanto lo usero' sempre e solo in analogico...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  4. #2599
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    parma
    Messaggi
    3.029
    Si pero' ti consiglio di farlo mettere a posto se come sembra ha dei problemi... In quanto di entrate analogiche ne ha solo una per il multicanale, quindi qualunque altra cosa tu gli volessi attaccare sei costretto a passare anche dal digitale, altro "limite" della macchina, tutti quelli che conosco hanno cmq qualcosa attaccato anche in digitale....
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

  5. #2600
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    846
    No, la risposta è assolutamente piatta, a parte l'lfe che ha un taglio sopra ai 500 hz.

    Ti accorgi della risposta piatta guardando l'ampiezza dell'onda che sta sotto, sul centrale ed i frontali rimane sempre della stessa ampiezza.

    Se a qualcuno non fosse chiaro, il video dell'oscilloscopio riporta in alto una forma d'onda sinusoidale che cambia di frequenza da 10 a 1000 oscillazioni al secondo, lo notate dal fatto che la forma si chiude a fisarmonica. Quando è aperta ci sono 10 hz, quando invece è fitta e chiusa al massimo siamo a 1000.
    Bene, la forma d'onda che sta sotto invece è presa dall'uscita del pre. Se notate, l'onda di sotto segue perfettamente il comportamento di quella di sopra, e beno male se no sarebbero dolori, con distorsioni a valanga.
    La cosa da notare è il fatto che la forma d'onda in uscita (onda sotto) cambia si frequenza seguendo l'entrata, ma non cambia ampiezza. Questo sta a significare che la risposta del pre è piatta. Ovviamente anche la forma d'onda in entrata non deve cambiare ampiezza perchè la prova sia corretta, e tanto è, lo vedete voi dalla ripresa del cinescopio.
    Ultima modifica di johnmup; 29-04-2012 alle 21:43
    ...

  6. #2601
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1.366
    molto bene.
    grande lorenz

  7. #2602
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4.908
    Che cavi aspetti new?
    In ogni caso in digitale io lo trovo molto buono....siicuramente molto meglio di un 876...ma proprio imparagonabile, pure usando sky che ha un segnale orrendo e piatto.

    Luca

    Ps: montando i cavi nuovi mi si è aperto un nuovo mondo...ed ero un cavo-scettico..
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  8. #2603
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485
    Aspetto dei monstercable bilanciati e sbilanciati della serie m1000 . Io ripeto, in digitale non avverto minimamente tridimenzionalita', il suono e' pulito, molto dinamico ma poco immersivo.... In analogico lo trovo spettacolare....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  9. #2604
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    846
    Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio

    Luca

    Ps: montando i cavi nuovi mi si è aperto un nuovo mondo...ed ero un cavo-scettico..
    Noooo ... pure io ... vallo a dire a gibson su VHifi, vedrai cosa risponde ...
    ...

  10. #2605
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.681
    Molto interessante, Lorenz! Grazie per la prova
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

  11. #2606
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    68
    domanda da niubbo: se devo collegare sia il decoder hd di sky che un lettore tipo oppo come faccio?
    da quel che ho letto dovrei collegarli entrambi con hdmi direttamente alla tv (avendo una tv con doppia entrata, o eventualmente tramite switch) e l'audio invece mandarlo al pre. Ma fisicamente come lo collego l'audio delle due sorgenti? cioè in che ingressi?
    e nel caso avessi una nas con dentro vari mkv, attualmente letti da un WDtv, secondo voi dovrei far leggere all'eventuale oppo direttamente la nas oppure collegare all'oppo il player multimediale?

    premetto che non ho ancora acquistato il pre e l'oppo, sto solo cercando di capire a quali e quanti casini andrei incontro acquistando un pre tipo hts/showcase rispetto ad un pre digitale.

    grazie

  12. #2607
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    1.366
    per il video entrambi via hdmi alla tv o allo switch e poi alla tv .
    Per l'audio,
    il decoder di sky lo colleghi tramite cavo coax dal decoder all'hts in uno dei suoi 6 ingressi coax (si sente meglio cosi che utilizzando l'hdmi,tanto i formati audio hd da sky non li avresti comunque)

    l'oppo lo colleghi in analogico all'hts con 6 cavi rca che andranno ad inserirsi negli appositi ingressi analogici rca dell'hts (si sente meglio cosi che collegando l'oppo in hdmi verso qualsiasi pre).

    voila'.

  13. #2608
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    68
    gentilissimo!
    dovessi fare l'acquisto credo andrei sullo showcase, dato che l'hts per ora sarebbe fuori budget. Gli ingressi sarebbero gli stessi vero?

    dopo di che (scusate se le domande sembrano cretine ma son proprio alle prime armi) per passare da una sorgente all'altra dovrei impostare dalla tv l'ingresso video desiderato e poi dal pre il relativo canale audio giusto? c'è il classico pulsante sul telecomando col quale scorri i vari ingressi?

  14. #2609
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    195
    New,
    Anche secondo me il tuo HTS deve avere un problema in digitale. C'è un baratro fra l'HTS e l'Onkyo in digitale....(in analogico le 2 macchine non sono confrontabili.... )
    TV: Panasonic TX-P55VT30; Pre: Krell HTS 7.1 KTMmod 2.0; Finale Multich: Krell S-1500/7; Diffusori: B&W 802 Di (front) + B&W HTM2 D3 (centrale) + B&W 805 S (surround) + Velodyne DD10 e JL Audio Fathom f113v2 (sub); Lettore BD: Oppo UDP-203; miniDSP: nanoAVR-DL Dirac Live; DAC: Primare BD32 MKII; Decoder: Sky HD Pace; Computer: HP Pavillon m8060.

  15. #2610
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485

    Non saprei dirti, suonare suona bene anche in digitale... nel senso che non ho disturbi o distorsioni... Cmq lo faro' controllare...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;


Pagina 174 di 415 PrimaPrima ... 74124164170171172173174175176177178184224274 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •