Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 26 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 389

le s sono esattamente come un ottimo ampli stereo.....

bastava usare un cd registrato a dovere.

In stereo suona strabenone e nn capisco come nn possa piacere all'altro utente.

proova a leggere un wav dalla presa usb!
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Citazione Originariamente scritto da MachZ08
    Sono arrivato ai seguenti settaggi che reputo "abbastanza" definitivi:
    Grande Mach
    Una base su cui partire, dopo le festività natalizie, o meglio, dopo l'albero comincio anch'io a smanettare un pò, ancora devo fare la calibrazione ypao, ma tra presepi, alberi e stelle di natale per il momento non ha senso.
    Per l'ascolto a 2 ch il miglior collegamento è l'analogico, però per quanto si comporti bene con la musica a 2ch non può mai arrivare alle prestazioni di un ampli stereo.
    Ho fatto prove con il mio marantz pm 8003 e non c'è paragone, premetto che ho utilizzato la stessa fonte ossia il marantz bd 7004 e lo steso cavo .
    A presto per le regolazioni più dettagliate
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Citazione Originariamente scritto da Sandro66
    ...è possibile memorizzare in un tasto scene solo le regolazioni audio e video ma senza assegnare nessun ingresso in particolare? ed utilizzare queste configurazioni a diverse sorgenti / ingressi?
    Direi proprio di si!

Non so se è fattibile da telecomando ma da Receiver Manager è sicuramente fattibile, facilissimo e velocissimo.
    In pratica:
    - regolare tutto a piacere (audio, video, ingressi, volumi, livelli, YPAO...)
    - aprire Receiver Manager
    - cliccare sul tasto Open nel riquadro SCENE
    - selezionare in alto a sinistra la Scena che si vuole salvare
    - sulla destra vengono elencate le categorie di settaggi da salvare con relativo flag:
    - - Input
    - - HDMI Output
    - - Mode
    - - Sound
    - - Surround
    - - Video
    - - Volume
    - - Lipsync
    - - Speaker Setup
    - Impostare il flag solo sui settaggi che si desidera salvare (nel tuo caso togli il flag da "input", io per esempio lo tolgo da "volume" e da "speaker setup", le combinazioni sono innumerevoli...)
    - Premere su Save

In questo modo salvi in una scena solo quello che ti serve modificare. Secondo me è una grandissima comodità.

Ragazzi, scaricatevi il Receiver Manager e fatelo partire, anche senza collegarlo ed anche per chi il 3067 non ce l'ha. Capirete già molte cose.
    Ultima modifica di MachZ08; 05-01-2011 alle 07:28
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    ...dopo le festività natalizie, o meglio, dopo l'albero comincio anch'io a smanettare un pò...
    Ti aspettiamo per un confronto!
    Direi, se non è un problema, di prendere lo "stampo grafico" del mio post n.68 così sono tutti uguali e se si vogliono aprire in parallelo (metterò tutti i link nel primo post) potremmo subito vedere le differenze. Basterà fare il Quote di quel post poi togliere l'intestazione e la coda Quote, quindi modificare i settaggi con i propri.
    MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0

Ormai avrò fatto decine di calibrazioni automatiche del mio 3067 posizionando i diffusori in diverse maniere ed ho notato una cosa: in tutte le posizioni il livello del sub viene posizionato a -10,non riesco a spiegarmelo.Ci sono altri che hanno notato lo stesso fenomeno? Potrebbe dipendere dal tipo di diffusori utilizzati o da qualche difetto dello Yamaha?
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Se non sei soddisfatto della resa di calibrazione automatica puoi sempre corregerla manualmente
    Se il sub lo trovi poco invadente fai il setup manuale e aumenti il livello del sub, e così per gli altri parametri, personalmente non ho mai lasciato la calibrazione automatica senza qualche ritocco
    Ciao e buon ascolto con questo fantastico ampli
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Se non sei soddisfatto della resa di calibrazione automatica puoi sempre corregerla manualmente :....................

Bella scoperta!!
    Sono intervenuto manualmente,ovvio,ciò non toglie che da un sistema di calibrazione automatica considerato fra i migliori mi sarei aspettato che fosse più preciso soprattutto nei livelli perchè in quanto a distanza e angolazioni è preciso.
    Non sono riuscito a capire se la calibrazione automatica provvede anche alla equalizzazione dei diffusori.
    Ultima modifica di bbusa; 09-01-2011 alle 15:07
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

A breve dovrebbe arrivarmi il 3067.
    secondo voi, dovendo scegliere, è meglio mettere le casse di presenza anteriori o le casse sorround back.
    Mi direte, che centra l'uno con l'altro ? Nulla, ma avendo due casse a disposizione e l'ampli che amplifica 7 canali, devo decidere se montare la frontali presenza o le sorroundback. Quali delle due configurazioni mi darebbe più coinvolgimento in considerazione però che le sorround back sarebbero a poco più di un metro dalle mie orecchie ?
    Grazie per i consigli.
    Vpr: Benq w5000 (fw 2.01) - telo Screenline Slim 250 Home Vision - lettore blu-ray: Samsung BD-p2500 (fw 2.6) - amplificatore: Pioneer VSX-1018AH-K - casse: frontrali Klipsch rsx-5, centrale klipsch rcx-4, surround B&W M1, sub B&W ASW610 -TV Samsung PS50c7700 - Ampli Yamaha RX-V3067

Citazione Originariamente scritto da satanassi
    A breve dovrebbe arrivarmi il 3067.
    secondo voi, dovendo scegliere, è meglio mettere le casse di presenza anteriori o le casse sorround back............................................

Io ho provato entrambe le soluzioni e ho optato per i surround back posizionati a circa 1.40 dietro il punto di ascolto. I presenza frontali non fanno altro che portare verso l'alto l'audio del centrale o almeno questo è quanto ho avvertito io nella mia prova.

Citazione Originariamente scritto da bbusa
    Bella scoperta!!
    .
    Il mio era solo un consiglio terra terra non volevo fare il sapientone , anche perchè non sono un sapientone.
    Non capisco una cosa:
    Questo è un ampli che nella sua fascia di prezzo suona ottimamente ed eroga una elevata potenza, se la regolazione automatica o qualche altra piccola cosa non funziona al 100% chi sse ne frega .
    Mi sa che sono soddisfatto, forse, perchè ho fatto solo la regolazione manuale, comincio ad avere dubbi a fare la regolazione automatica

Scorpio.....io credo che la ypao (a me) serve solo per verificare l'eq che mi propone....sempre che la gestisca ma credo proprio di si....quindi a gg la farò.....
    però son quasi sicuro che poi sarà il mio orecchio a risistemare il tutto e non un freddo calcolo ed un microfono tra l'altro economico (come tutti i mic in dotazione dei sinto).
    VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One

Il mio era solo un consiglio terra terra non volevo fare il sapientone , anche perchè non sono un sapientone..............
    Se hai notato la faccina ho fatto la battuta in modo scherzoso Ciao

non capisco perchè non dovrebbe funzionare bene l'Eq.

con tutti i vincoli che può avere un sistema di autocalibrazione integrato in un sintoampli, evidentemente per la tua situazione ambientale il sub viene enfatizzato ed il livello di dB è tale che il sinto imposta il suo volume a -10

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    ..quindi a gg la farò.....
    .
    Anch'io penso di farla in settimana e come te risistemerò tutto manualmente

Con il nuovo ampli mi sono reinnamorato dei diffusori mordaunt in ambito ht e pensare che non li sfruttavo a dovere

Mia moglie comincia a essere gelosa, pensa che tengo di più al mio impianto che non a Lei ........ che sia vero

Citazione Originariamente scritto da bbusa
    ho fatto la battuta
    tutto Ok

Pagina 6 di 26 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •