|
|
Risultati da 31 a 45 di 389
Discussione: [Yamaha RX-V3067] Sintoamplificatore A/V
-
15-12-2010, 07:54 #31
Ho visto , anzi rivisto, il br terminator salvation.
Adesso capisco la differenza tra una macchina da 700 euro e una da 1500.
Gli elicotteri e le esplosioni mi facevano vibrare il divano, davvero una goduria per le orecchie, grazie anche al sunfire
Suono caldo ed avvolgente, i diffusori sprigionavano tutta la loro maestosità (brava Mordaunt short un grande acquisto)
la modalità dsp Yamaha è davvero unica, non capisco chi dice che non trova differenza tra un programma dsp e un altro
Considerate che ancora non ho fatto la regolazione ypao.
A presto per nuove impressioniIl mio impianto: VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3
-
15-12-2010, 08:33 #32
Grande!
Salvation l'ho acquistato da 3-4 mesi ma non l'ho potuto ancora mai vedere... ormai aspetto di aver configurato il gioiello
Io ho messo come surround e presence le Mordaunt Short Alumni, confermi quindi che l'accoppiata è buona? Anche se più piccole, la timbrica dovrebbe essere quella.MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
15-12-2010, 14:09 #33
Accoppiata fantastica, se la timbrica è uguale alla serie mezzo vai alla grande
Il mio impianto: VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3
-
16-12-2010, 20:18 #34
Senior Member
Ciao a tutti, sono un felice possessore di uno Z7, l'unico neo è che quando avevo il "vecchio" Z2 potevo ascoltare i canali presenza senza escludere il centrale posteriore, lo Z7 è ottimo ma se attivi i presence si escludono i centrali post.
Questo nuovo Yamaha vi risulta che possa far funzionare i canali di presenza insieme ai centrali posteriori senza aggiungere altri amplificatori per un totale di 9 canali?
Cosa ha in più rispetto al 2067?
GiovanniUltima modifica di Giovanni q; 16-12-2010 alle 20:36
LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.
-
17-12-2010, 07:44 #35
Può pilotare 7 canali amplificati direttamente + 4 canali con finali esterni tramite le uscite pre + 2 subwoofer. In totale quindi arriva fino a 11.2, tutti in contemporanea. Praticamente un 7.1 "classico" più un altro sub più 4 presence, 2 frontali alti e 2 posteriori alti. I 2 sub possono essere messi o uno fronte ed uno retro oppure uno destra e l'altro sinistra, è impostabile.
Per le differenze rispetto al 2067, queste dovrebbero essere le principali "maggiorazioni" del 3067:
- 11.2 canali max invece di 9.2 max (in entrambi 7 canali amplificati internamente, gli altri tramite pre-out)
- maggiore potenza
- calibrazione YPAO più evoluta
- maggiori controlli manuali sui parametri del processore video
- migliori DACMACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
17-12-2010, 16:12 #36
Senior Member
MachZ08 grazie per la dettagliata ed esauriente risposta, vorrei gentilmente un chiarimento riguardo i 4 canali con finali esterni.
Significa che bisogna farli funzionare con un ulteriore amplificatore?
Se la risposta è affermativa, il sistema automatico di calibrazione agisce anche su questi?
Riguardo i due sub, conosco i vantaggi perchè con il mio Z7 già li uso da tempo e la differenza si sente!
Mi dispiace dover vendere il mio Z7 (che è anche un ottimo processore video) ma non mi pare possa gestire il 3d e il canale di ritorno audio dell'Hdmi. Alla Top Video di Settembre mi è stato detto che dovrebbe uscire un nuovo Z7, forse si chiamerà Z8 che pare gestisca 9 canali contemporaneamente, non si conosce però la data precisa, per questo motivo ho messo l'occhio su questo nuovo interessante Yamaha.
CiaoLA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.
-
18-12-2010, 09:13 #37
Originariamente scritto da Giovanni q
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
18-12-2010, 10:17 #38
Originariamente scritto da Giovanni q
Inoltre sono possibili moltissime combinazioni fra canali amplificati direttamente ed esternamente.
Puoi ad esempio amplificare i 7 canali "classici" internamente e lasciare all'ampli esterno i 4 presence.
Oppure puoi amplificare internamente tutti i surround e presence e lasciare per l'ampli esterno i soli front.
Oppure puoi fare combinazioni miste. Non avendo il 3067 però 11 pre-out, non è possibile far amplificare esternamente tutti i canali in contemporanea.
Il limite, da quello che si capisce dal manuale, è di 9 preout e 2 canali internamente amplificati i quali dovrebbero essere i front.
La "decisione" su quali canali far amplificare internamente e quali esternamente deve, secondo me, essere presa in base alla qualità degli ampli. Se si possiede un finale con qualità superiore al 3067 allora si amplificheranno esternamente i Front e possibilmente il canale centrale. Viceversa se l'ampli esterno è di qualità inferiore, si preferirà fargli amplificare i presence.MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
21-12-2010, 23:33 #39
Sul settaggio video qualcuno ha qualche indicazione da dare?
Il mio impianto: VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3
-
22-12-2010, 07:40 #40
Non mi è ancora arrivato però nel frattempo ho letto il manuale ed ho già qualche idea di settaggi da provare. Vi tengo aggiornati.
Altro argomento: impressionante la "quantità" di settaggi relativa ai vari dsp, delay, riverberi, livelli ecc ecc... credo che per testare tutte le possibili configurazioni e trovare l'ottimale, in base alla stanza, passeranno mesi...MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
22-12-2010, 08:28 #41
Advanced Member
anch'io dovrò passare al settaggio video.....
da prove veloci non ho trovato differenze tra l'attivo o il disattivo.....VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One
-
22-12-2010, 16:41 #42
Advanced Member
ma si può attivare il sub in puredirect?
VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One
-
22-12-2010, 20:05 #43
Member
Scusa in che senso non trovi differenze? Sono interessato a questo ampli per sostituire il mio un pò datato e lo avevo scelto anche perchè ho letto opinioni positive proprio sul processore video. La mia intenzione è migliorare un pò il segnale di Sky HD sul proiettore. Lo hai provato con segnali SD o HD?
Ovviamente sto cercando un posto per andarlo a sentire, ma credo che per la parte video sarà un pò difficile testarlo nei vari negozi, dovrò avvalermi dei preziosi consigli di voi utenti che già lo possedete.
Altra domanda come va l'accoppiata con le B&W? anche se la serie 600 è timbricamente diversa dalla CM credo che un indirizzo dovrebbe darlo.
Grazie e salutiSandro
VPR: Epson 7100; Schermo: Adeo Manuale; TV: Plasma Panasonic G30; Ampli: Marantz Cinema 60; Sorgenti: Ps4+Yamaha BD-A1060+ phono project debut carbon 2MRed; DIFF: PMC Twenty.21 + PMC Twenty.C + B&W DM300 + B&W LCR3; SUB: Velodyne CHT10; SAT: SKY Q
-
22-12-2010, 20:50 #44
Forse l'impostazione "processing" è su OFF e quindi non il segnale HDMI non viene toccato. Mi sembra strano che non si veda la differenza.
MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
22-12-2010, 21:58 #45
Oggi è arrivato, dopo cena l'ho collegato, per ora come PRE solo per i canali Front + Center + Sub, i vari surround e presence li metterò nei prossimi giorni, devo dissaldare le forcelle e saldare le banane.
Prime impressioni molto buone.
Eccezionale l'uso del Receiver Manager: mentre ne aspettavo l'arrivo avevo configurato molte impostazioni nei giorni scorsi direttamente da lì e salvato in un file Xml. Stasera, giusto il tempo di mettere l'IP sulla scheda di rete dello Yamaha ed il Receiver Manager l'ha visto al primo colpo. Ho caricato il file Xml, ho scaricato dentro la configurazione fatta prima e mi sono trovato "ore" avanti nella configurazione. Addirittura se si mette la modalità "Real Time" si possono modificare tutti i parametri dal PC e vedere/sentire le modifiche in diretta sull'ampli. Veramente una chicca soprattutto nelle fasi iniziali di configurazione e test. Inoltre è possibile salvare la configurazione completa in qualsiasi momento e con nomi file diversi. Ottimo!
Audio: per ora non ho impostato praticamente niente, procedura YPAO non eseguita, poi usando finali esterni non posso giudicare bene il "timbro" anche se mi sembra molto pulito, anche con i DSP che ho "ciclato" velocemente giusto per sentire. Con questa configurazione, solo 3 canali + sub, si dovrebbe attivare in automatico il Virtual Cinema DSP che "simula" comunque l'uso di presence e surround. In effetti l'ambienza c'è.
Video: per ora non mi sembra male, anzi! Il deinterlaccio dal 1080i del MySkyHD al 1080P sembra buono. Ho provato un pò di settaggi però ancora niente di definitivo. Confermo che va attivato il "processing" su HDMI per vedere differenze visive.MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0