|
|
Risultati da 226 a 240 di 389
Discussione: [Yamaha RX-V3067] Sintoamplificatore A/V
-
13-07-2011, 11:56 #226
Junior Member
Funzionamento Multizona
Ciao a tutti,
chiedo cortesemente a chi ne sa piu' di me di darmi una delucidazione in merito a come impostare ed attivare la seconda zona su questo benedetto amplificatore.
Questo quello che ho fatto:
Ho collegato 2 casse Bose sui connettori posteriori dell'ampli nella sezione "extra SP1"
Nella configurazione ho impostato: Power Amp Assign= 7ch + 1ZONE
Sul pannello Frontale ho assegnato alla Zona 2 l'ingresso AV4.
Ho attivato la modalità : PARTY
Risultato: non funziona !
Ho chiamato il negozio rivenditore Yamaha e nessuno sa niente.
Ho mandato una e-mail a Yamaha e non mi hanno mai risposto.
A questo punto non so se bruciare l'amplificatore o usarlo come soprammobile !!
Grazie a chiunque mi possa dare una risposta.
-
13-07-2011, 13:52 #227
Junior Member
Funzionamento Multizona 2
Giusto per chiarezza l'amplificatore in mio possesso e' il Yamaha RX V 3067. Con l'occasione chiedo a qualche buona anima anche:
1) Utilizzando la PS3 ed inserendo vari bluray, non riesco ad attivare in alcun modo le decodifiche Dolby digital, DTS.. e meno che meno quelle in HD ( dolby True HD , DTS HD... ).
In realtà non so neanche che codifica l'ampli attivi, visto che sul display si limita a scrivere: STREIGHT.
Ho anche pensato che i collegamenti in HDMI non supportassero le decodifiche. Allora ho provato a mettere i collegamenti in ottico. Risultato : non e' cambiato nulla.
2)Esiste un tecnico Yamaha/persona preparata da poter contattare e pagare per avere consulenza su questo ampli ?
Grazie infinite a tutti coloro che potranno aiutarmi.
-
14-07-2011, 13:20 #228
per i problemi di codifica audio in uscita da PS3 fai un bel giro (domanda) sul forum PS3 dedicato alla lettura Bluray. A quanto mi ricordo ha molte limitaioni lato audio per via della versione HDMI vecchia e non ce la fa (almeno alcuni modelli) a far uscire l'audio HD.
Per lo Yamaha, una volta risolto il problema della PS3, ne riparliamo.MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
14-07-2011, 13:51 #229
Originariamente scritto da Ataru73
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
14-07-2011, 15:02 #230
Originariamente scritto da Ataru73
ah... sono 20 Euro per la consulenza!Ma scherzi?! Vedrai che con calma qui ti arriveranno tutte le info di cui hai bisogno... gratis!
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
14-07-2011, 23:38 #231
Senior Member
Buonasera a tutti.
Sono un novello possessore, poche ore, del 3067 ed ho qualche perplessità sulla mia configurazione.
Ho effettuato tutte le connessioni, credo nel modo giusto, però ho un problema quando mando il BD diretto al TV lo vedo tranquillamente se passo tramite l'AV1 HDMI dell'ampli e relativa HDMI 1 OUT sulla TV non vedo e sento nulla.
In MULTI CH e con SKY non ho alcun problema sia sonoro che video anche perchè quest'ultimo è diretto e non tramite ampli.
Dove sbaglio?
Oppure c'è qualche problema su entrambe le connessioni HDMI OUT?
Siccome mi pare molto strano, presumo sia un mio errore.
Inoltre non riesco nemmeno ad attivare sul TV il SETUP tramite ON SCREEN.
Potete gentilmente aiutarmi?
Grazie.
Ciao.
Lupin 360
-
16-07-2011, 14:39 #232
Senior Member
Problema risolto.
Grazie.
Ciao.
Lupin 360
-
18-07-2011, 09:42 #233
Junior Member
Grazie a tutti per i consigli.
Per quanto riguarda l'attivazione della zona 2 sull'ampli qualcuno sa niente ?
Questo quello che ho fatto:
Ho collegato 2 casse Bose sui connettori posteriori dell'ampli nella sezione "extra SP1"
Nella configurazione ho impostato: Power Amp Assign= 7ch + 1ZONE
Sul pannello Frontale ho assegnato alla Zona 2 l'ingresso AV4.
Ho attivato la modalità : PARTY
Risultato: non funziona !
Non e' un problema di casse o cavi perche spostando i connettori sulla zona principale funziona tutto perfettamente !
Grazie per la vostra diponibilità.
-
18-07-2011, 12:23 #234
ma la modalità Party è obbligatoria?
Se dai un flusso audio in entrata su AV4, a prescindere dal Party, si sente niente dalle casse?MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
18-07-2011, 16:52 #235
Junior Member
ma la modalità Party è obbligatoria?
NO
Se dai un flusso audio in entrata su AV4, a prescindere dal Party, si sente niente dalle casse?
Non si sente niente comunque
Grazie
-
18-07-2011, 22:25 #236
Senior Member
Buonasera a tutti.
Volevo sapere gentilmente se esiste la possibilità di sapere tramite un menu di sistema quante ore ha lavorato il mio ampli 3067 come per le TV.
Volevo verificare in qualche modo se è stato messo in demo prima del mio acquisto o meno, qualcosa non mi quadra.
Grazie.
Ciao.
Lupin 360
-
20-07-2011, 11:45 #237
Member
Buongiorno a tutti... avrei la necessità del Vostro aiuto...
Ho un funzionamento errato del hdmi passthough.
Ho SKYHD collegato via HDMI all'ampli e dall'ampli al TV sempre via HDMI con supporto ARC (ingresso HDMI 2 del TV 65VT30).
Se ho accesso l'ampli mi invia correttamente l'audio sia stereo che dolby digital alla TV.
Se l'ampli è spento, con attivato funzione passthrough, sento l'audio di SKY nella TV solo per i canali STEREO non sento l'audio invece per i canali trasmessi in DOLBY DIGITAL. La stessa cosa selezionando come input la PS3.
Tutto ok all'accensione della PS3, ampli spento, audio OK alla TV, non appena attivo un gioco o bluray, l'audio scompare.
Cosa posso fare o verificare?
Grazie a tutti
-
14-08-2011, 23:40 #238
Sono in ferie e finalmente ho avuto il tempo per alla 3.16. Grazie Ciccio per la sempre puntuale segnalazione. E' la seconda volta che aggiorno, ma sempre da usb. Da Network mi rimane fisso su "verificando" e non va più avanti. Sarà forse per ho disabilitato sul router il dhcp? A casa mia ogni macchina l'ho impostata con un indirizzo con un indirizzo ip da me stabilito.
Non ho problemi con le radio da internet.Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M,Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL
-
18-08-2011, 18:01 #239
Salve a tutti, sto valutando l''acquisto di questo ampli e sono indeciso col suo fratello maggiore DSP Z7... ci dovrò collegare delle Musa e spararmi del gran home theatre!! Dunque il 3067 dite che basta a pilotare 5 ch le musa sfruttandole a dovere??(chiaramente impostando l'impedenza a 6 o 4 Ohm)
-
18-08-2011, 18:32 #240
fin troppa roba per le musa.....
comunque se aspetti settembre dovrebbero esserci i top della nuova serie; lo Z7 ormai lo lascerei stare