Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 30 PrimaPrima ... 1824252627282930 UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 440

Ragazzi, mi aiutereste con il dilemma che ho esposto qui? Grazie.
    http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...er-club/227593
    MY BEDROOM HT AMPLI A/V Yamaha RX-V767 DIFFUSORI Tannoy Arena SUB Velodyne CHT-8Q TV Sony KDL-32W4000 LETTORE BD Yamaha BD-S673 DECODER MySKY HD
    HI-FI AMPLI Denon DRA-700AE LETTORE CD Denon DCD-710AE DIFFUSORI B&W 683

Buongiorno,

ho appena acquistato questo Yamaha rx-v767 e lo terrò per un tempo indefinito con solo 2 casse frontali (IL Tesi 560). È una buona scelta per musica e film (con proiettore)?

Ho un'altra domanda (sperando che un possessore di questo modello riesca a rispondermi).

A proposito della visione di film con solo 2 diffusori frontali... cito dal manuale:
    Questa unità consente di utilizzare diffusori surround virtuali per utilizzare effetti surround di campo sonoro, anche senza diffusori surround (modalità Virtual CINEMA DSP). Si può utilizzare il suono surround anche solo con la configurazione minima dei diffusori anteriori.
    L’unità passa alla modalità Virtual CINEMA DSP automaticamente quando i diffusori surround non sono disponibili.
    Significa che posso scegliere la modalità di riproduzione audio che voglio anche se sono collegate solo 2 casse? L'ampli è in grado di riconoscere da solo la presenza delle 2 casse e l'assenza degli altri canali? Mi mettono il dubbio i simbolini sul display che indicano uno schema con presenti tutti i canali dei diffusori...

Si l'ampli è in grado di virtualizzare tutti i canali utilizzando il DSP. Unica pecca che non è in grado di rielaborare il DTS-HD Master Audio che verrà riconosciuto come DTS (arriva solo fino al Dolby True HD). Ma è una pecca relativa se tu possiedi (come nel mio caso) un lettore che è in grado di decodifitare tale tipo di segnale audio ad alta definizione. In questo caso basta cambiare il settaggio delle impostazioni audio al lettore e fare elaborare il DTS-HD Master Audio a quest'ultimo e rielaborare poi il segnale (che verrà visto come PCM) al sinto-ampli che in questo modo sarà in grado di rielaborare tutte le informazioni e ricreare il DSP non come semplice DTS ma DTS-HD Master Audio (anche se dalle info del sinto-ampli non vedrai mai, in questo caso, la dicitura DTS-HD Master Audio).
    Ultima modifica di RESteve69; 28-02-2013 alle 11:29
    Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²

Salve ragazzi mi date un mano sono impossesso di questo ampli più il kit della kef kht 3005 facendo la calibrazione automatica il sub la frequenza di crossower me lo setta 160 ma nel manuale del sub mi dice di impostarlo a 80 mi consigliate se devo cambiarlo ho lo rimango a 160 grazie
    Proettore Panasonic pt-a5000-sinto onkyo nr-tx5010-lettore oppo 103eu diffusori klipsch: rp160m - rp-250c -R-14s
    subwoofer xtz 12.17 edge nas synology ds115

Dipende probabilmente dal posizionamento del microfono quando fai le rilevazioni. Usi un cavalletto?

Grazie nenny78 si uso un cavalletto sbaglio se la frequenza la imposto manualmente?
    Ultima modifica di Cineromano; 17-02-2013 alle 16:08
    Proettore Panasonic pt-a5000-sinto onkyo nr-tx5010-lettore oppo 103eu diffusori klipsch: rp160m - rp-250c -R-14s

Bisogna vedere se la curva di equalizzazione per il diffusore sarà applicata anche dai 160hz in giù. In teoria potrebbero essere problemi... Penso che tu debba rifare la calibrazione cercando di capire se qualcosa non ha funzionato o se il posizionamento dei diffusori non è ottimale (hai le spugnette nel condotto reflex?). Te lo dico perché io ho i tuoi stessi diffusori e il mio ampli (Denon) mi imposta il taglio a 80. Mi sembra strano che il tuo sia a 160. Quanto è grande l'ambiente?

La camera 5x5 la posizione dei satelliti e' perfetta si uso i tappi dietro al condotto reflex anch'io prima avevo un denon 2308 e me lo settava a 80hz comunque riproverò a rifare la calibrazione grazie di avermi risposto buona serata

In effetti l'autocalibrazione del 767 non mi pare sia famosa per essere tra le migliori. Se non hai eccessivi problemi di acustica puoi provare a fare tutto a mano...
    Buona serata anche a te

Salve a tutti.
    Scusate il disturbo.
    Mi è capitato alcune volte con questo amplificatore che si spegnesse da solo.
    Vorrei capire se è causato dallo spegnimento automatico oppure ad altre cause.
    Lo spegnimento automatico dopo tot ore avviene anche se in uso? Per ora l'ho disattivato per fare una prova.
    E' possibile uno spegnimento per surriscaldamento?
    Grazie per il chiarimento.
    Monitor/TV LG 43UD79-B 4K Ampli Yamaha RX-V767 Blu-Ray Samsung DB-D8200 Frontali Indiana Line Tesi 260 Centrale Indiana Line Tesi 704 Surround Wharfedale WH-20 Sub Indiana Line Basso 840 | DeviantArt | Fiverr | Twitter | LinkedIn | Steam | Xbox Live

Dovresti descrivere le situazioni nelle quali avviene lo spegnimento. Non credo sia riconducibile alle impostazioni. L'ampli si spegne solo se usi lo sleep oppure se tramite HDMI arriva il comando CEC (ad esempio se spegni un TV provvisto di tale funzioni).

Probabile che ci sia qualcosa che non va alla sezione di alimentazione... Una chiamata all'assistenza la farei senz'altro.

Attualmente lo sto usando maggiormente perché l'ho collegato al PC e quindi lo uso per video, musica ecc. da computer.
    Prima lo usavo solo per la TV e i Blu-Ray ed era meno usato.
    Adesso invece è acceso per la maggior parte del tempo.
    Se può essere utile vi è collegato XBOX360 (component/ottico), il lettore BR (hdmi) e la sk audio del PC (via analogico) e infine al monitor via hdmi out.
    Ultima modifica di weaponX; 10-09-2013 alle 14:40
    Monitor/TV LG 43UD79-B 4K Ampli Yamaha RX-V767 Blu-Ray Samsung DB-D8200 Frontali Indiana Line Tesi 260 Centrale Indiana Line Tesi 704 Surround Wharfedale WH-20 Sub Indiana Line Basso 840 | DeviantArt | Fiverr | Twitter | LinkedIn | Steam | Xbox Live

Ciao a tutti,

ho un problema cambiando le impostazioni audio su PS3 da PCM a Bitstream non mi funziona più il passthrough, quindi l'audio riesco a sentirlo solamente con sinto acceso. E' un problema di configurazione su PS3 o devo settare qualcosa di particolare sul sinto.

L'unico modo per rifar funzionare il passthrough è solamente con un reset delle impostazioni della PS3.

Chiedo lumi.
    HDTV: Panasonic 55VT60 | AVR: Yamaha VR-X 767

In confronto ad un denon 2310 questo yamaha com è? Li ho trovati entrambi usati e mi interessano per la presenza dei preouts... Il yamaha costa qualcosina in meno ed è più nuovo... secondo voi qualitativamente qual è meglio? Rispetto agli attuali si perdono funzioni importanti?

Pagina 28 di 30 PrimaPrima ... 1824252627282930 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •