Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 97 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1455

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Fai la calibrazione e poi ne riparliamo...
    allora ho fatto il tutto ! con il 5.1 !! ed e andato tutto a buon fine al massimo silenzio ... pero' ho notato che mentre eseguiva il test calibrazione ha fatto la prova di tutte le casse anche quelle che non ci sono e normale ?
    comunque e andato tutto per il meglio...

ora sento molto di piu' i suoni laterali ... o chiamiamoli pure dietro..
    mi sembra di sentire meglio anche il sub!
    sono andato a vedere sul menu .. e ho notato che il subwoofer e stato diminuito di -4db prima era a pari 0 ne di piu' e ne di meno ora che ha tolto 4db.. dovrei sentire di meno? anche se realmente sembra di piu' che lo sento.. non ci capisco piu' niente ecco la foto ...

guardate il punto 6 evidenziato

Citazione Originariamente scritto da revolutionled
    pero' ho notato che mentre eseguiva il test calibrazione ha fatto la prova di tutte le casse anche quelle che non ci sono e normale ?
    Certo....sennò come fa a capire che quei diffusori non ci sono?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

OSD 508

qualcuno sa se c'è la possibilità di abilitare l'osd del 508 (volume, ...) durante la visione delle trasmissione televisive ? (per la visione di sky compare)

C'è da abilitare qualche parametro ?
    per l'audio è tutto ok (anche in DD).

ma le trasmissioni televisivi le senti con casse tv.. o dolby?

ho collegato la tv ----> 508 hdmi + ottico.
    Posso ascoltare sia la tv, con l'ampli spento oppure utilizzare il 508 e quindi sfruttare le codifiche DD

quindi sfruttare le codifiche DD su canali tv normali

quindi hai la funzione Audio Return Channel ?

Citazione Originariamente scritto da ciavatta79
    In pratica lasciando solo i 2 PCM di default come uscita audio nella PS3 adesso se vedo un film in DTS mi compare a schermo il DTS rosso... altre volte invece rimane fisso su PCM anche con MKV in DTS...
    Problemi con l'uscita ottica non ne ho sentiti, cmq non devi mettere uscita PCM, ma Bitstream...
    E no, non è successo che rimanesse bloccato DTS.

Citazione Originariamente scritto da leon2010
    qualcuno sa se c'è la possibilità di abilitare l'osd del 508 (volume, ...) durante la visione delle trasmissione televisive ? (per la visione di sky compare)
    L'OSD funziona solo se nella TV è selezionato l'ingresso dell'HDMI proveniente dall'Onkyo.

@ revolutionled: grazie per il report delle prove. Quindi bisogna aspettare 8 sec dopo aver acceso l'ampli.
    Purtroppo i problemi sono variegati e "Ognuno ha i suoi"...

Citazione Originariamente scritto da SebArdo77
    scusate ma leggendo, il 608 nn soffre di questi problemi...
    E invece su avsforums nel thread ufficiale segnalano problemi analoghi del 608 con PS3, inoltre ci sono problemi con televisori 3D (problemi con lo switch di modalità 2D -> 3D).

Citazione Originariamente scritto da lognomo
    Guarda, stamattina mi è preso un colpo, perchè dovevo spedire i documenti per la finanziaria per il PIO e ho scoperto che NON FUNZIONA con la PS3 ad almeno la metà dei possessori..
    Ah, ma quindi anche Pioneer ha questi problemi? Ma ne sei sicuro? Fonte?
    Io cmq ho letto anche che Yamaha ha qualche problema (minore) con la modalità 3D (analoga a quello che ho scritto sopra).
    Ultima modifica di Dave76; 30-07-2010 alle 11:06

Citazione Originariamente scritto da TheRock2709
    Ah, ma quindi anche Pioneer ha questi problemi? Ma ne sei sicuro? Fonte?
    Se ne parla nel thread ufficiale del pioneer 920. Qua limitatevi a parlare dell'onkyo. Grazie.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Se ne parla nel thread ufficiale del pioneer 920. Qua limitatevi a parlare dell'onkyo. Grazie.
    Hai ragione Dave, mi scuso per ciò, però l'ho sottolineato perché forse è un problema più "vasto" del nostro Onkyo...

Anzi, (permettimi l'ultimo semi-OT), qui:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=991544

segnalano problemi tra PS3 e uno Yamaha...

Quindi a sto punto: ma è o non è un problema del nostro Onkyo?!?!?
    PS: Ma voi l'avete spedita la cartolina di Tecnofuturo per la garanzia? C'è scritto di spedirla entro 30 gg, li ho chiamati e mi hanno detto che sarebbe opportuno mandargliela perché in caso di assistenza si può andare direttamente in un loro centro autorizzato al posto di riportarlo al rivenditore che si perde molto più tempo.
    Che palle mi toccherà tornare al negozio a 20Km da casa per farmi mettere il timbro...
    Ultima modifica di TheRock2709; 30-07-2010 alle 11:40

Si, credo che il problema non sia dell'onkyo a questo punto...
    Ultima modifica di Dave76; 30-07-2010 alle 11:47

Spero di essere un pò di aiuto
    Oggi ho preso la mia Ps3, i mie cavi, un paio di film dvd e blu ray, un paio di giochi, tutto nello zainetto e sono andato da E......S a provare sto benedetto Onkyo sr508.....
    l' abbiamo collegato a vari tv plasma led lcd, risultato TUTTO perfetto con ogni tipo di connessione , switcha a seconda della risoluzione del supporto senza problemi ( test di circa 30 minuti)
    a sto punto io che mi stavo spostando sul Pio 920, allarmato , credo resterò sul 508 e se lo prendo , prendo proprio quello che ho provato oggi.

A sto punto ho sospetti e dubbi su tutto...
    Mi sa che è tutta questione di combinazioni "sfigate": cavi, TV, ambiente elettromagnetico, ecc...

Cioè la situazione peggiore che possa capitare : non poter risolvere se non "a fortuna"

Altro fatto che ho letto su avsforum: un tizio col 608 ha giocato a Final Fantasy XIII per 2 ore, dopo 2 ore lo schermo è diventato nero e ha cominciato a flickerare.

Boh...

guarda, il fatto che accada dopo 2 ore mi preoccupa meno, cioè se c'è un problema alla radice si dovrebbe presentare subito, dopo due ore può anche essere la console che scalda ( e lo sappiamo ste console tutti i problemi di surriscaldamento che danno, la PS3 slim addirittura "scricchiola" lo chassis alla variazioni di temperatura).

il telefono ?

ma almeno voi avete provato a telef. a tecnofuturo ?
    io si e da come ho capito,loro vogliono di piu' prove ! le prove siamo noi.. ma dobbiamo telef !!!!!!!

io ho provato a telef.. ma da come ho capito.. fino a che sono io da solo.. non diranno nulla a onkyo ufficiale ! per questo ho dovuto fare tutte quelle prove !! dobbiamo telef tutti al tecnofuturo.. e scriviamo qui cosa vi dicono.. almeno entrambi ci condividiamo delle informazioni !

tecnofuturo Telefono: +39 030 2452475

Sì ho telefonato a tecnofuturo 2 volte, e tutte e due il tecnico non c'era, allora ho mandato mail.

Pagina 31 di 97 PrimaPrima ... 212728293031323334354181 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •