Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 97 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1455

no mi riferivo al fatto che su 5 canali eroga poca potenza rispetto a quanto scritto dalla casa madre...ma poi c'e da distingure tra il tipo di misurazione fatta, cioè a impulso o continua, e su quella continua che i valori in watt per diffusore si abbassa di parecchio !

ALLORA SINCERAMENTE io l'ho avevo notato questa storia.. ma ho ancora da fare la misurazione casse con "audyssey" ma pero' non dirmi che si sente 15W cavolo ho provato solamente ieri ad alzare il volume piu' del normale.. un po' di piu' cavolo stava scoppiando casa con il bluray di io sono leggenda ! e ti dico che come mano non sono uno che stralza il volume.. ma ieri ho dovuto subito abbassare.. sai cosa ho notato il subwoofer un po' baso.. ma ti parlo cosi .. perche' ho ancora da fare la misurazione una volta fatta la misurazione faro' tutti i miei settaggi possibilie ..

guarda nn voglio aver esposto un concetto sballato, su questo genere di cose, sono molti gli utenti piu preparati di me, in primis credo sia DAVE76 che la sa lunga su ste cose...per cui mi affiderei a lui su concetti di misurazione e quanto altro...
    ti dico, che io l'ho percepita cosi come detto nel post precendete, ma nn è detto che quanto scritto sia sbagliato.

si si difatti io non sto dicendo che tu hai sbagliato o io.. ma sto solo esponendo un fatto con evidenzia .. come ho fatto io con il discorso ps3 fastidio immagini.. ho cercato di aiutare il prossimo compratore.. tranquillo siamo qui su un forum per discutere

ora vorrei io un consiglio da tutti voi :

il problema e cassa centrale non so se metterla alta o bassa.. appoggiata al mobile.. "bassa"cosi la vedo perfetta perche' e quasi a misura orecchia un po' piu' bassa.. invece se la metto in alto e troppo alta 2 metri !!! guardate le due foto..
    1 come e' messa adesso..
    2 l'ho modificata per mostrare dove andrebbe..

1

2

scusami se esco fuori tema, ma l'amplificatore lo hai ficcato in un mobile con poco spazio sopra dell'amplificatore stesso.
    ma nn hai problemi di areazione cosi ?

il 508 a differenza del 608 non ha una ventola per il calore, e tu lasciando poco spazio tra la superfice superiore del 508 e l'incasso del mobile non friggi l'amplificatore ?

Citazione Originariamente scritto da SebArdo77
    il 508 a differenza del 608 non ha una ventola per il calore, e tu lasciando poco spazio tra la superfice superiore del 508 e l'incasso del mobile non friggi l'amplificatore ?
    guarda non uso tantissimo l'amplificatore.. gioco poco .. al limite guardo 2 film a settimana, poi ho sentito che avendo la c8000 e la ps3 slim tutto collegato in hdmi il risultato del calore viene diminuito di brutto... ho visto che si scalda tantissimo quando facevo tutti quei test che ti ho segnalato nella pagina precedente.. cmq ho calcolato lo spazio e di 2,5 cm da amplificatore a mobile..

ora ti rispondo sul dubbio che hai sul posizionamento del centrale, ma io nn sono un tecnico:

io il centrale lo lascerei basso...mi da l'impressione di un suono piu compatto, poi mi sembra di capire che si sente meglio nella prima disposizione piuttosto che nelle secoda disposizione

Meglio basso.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Il discorso del centrale è relativo (molto fa la nostra percezione uditiva...se vedi un'immagine dal tv, anche con un centrale alto, ti sembrerà lo stesso provenire dal tv). Il problema si presenta quando hai dei panning sx-dx o viceversa dove l'allineamento dei diffusori è più importante. Morale della favola: cerca di tenere il fronte anteriore alla stessa altezza.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

tenere alla stessa altezza che significa a livello delle orecchie e impossibile..
    perche' andrebbe a finire al centro della tv.. e la tv e impossibile alzarla perche la vista ottimale andrebbe a sguardo dritto seduto da un divano o sedia..
    Ultima modifica di revolutionled; 28-07-2010 alle 16:12

Citazione Originariamente scritto da revolutionled
    tenere alla stessa altezza che significa a livello delle orecchie e impossibile..
    Naturalmente basta usare un po' di buon senso...nella tua condizione è meglio in basso perchè il dislivello è minore rispetto all'altra configurazione.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

SI VERO DAVE HAI ragione e che ho voluto spararla un po' di piu'.. cmq oggi ho preso dei piedistalli quindi l'ho alzata di 5 cm !! ora e perfettamente vicino alla tv..
    Ultima modifica di revolutionled; 28-07-2010 alle 21:05

ma ragazzi ma il subwoofer avete notato qualcosa di anomalo ? sito degli abbassamenti ? io questo deriva dal 507.. onkyo li suonava una meraviglia... qua sembra che abbia paura persino di suonare.. parliamo solo del sub.. cmq ho ancora da fare l'audissey... dopo l'audissey mi consigliate di andare nella sezione settaggi del sub^ ?

Fai la calibrazione e poi ne riparliamo...

Posso riaprire il "problema" ps3?
    Io ho la fat e non sono riuscito a fargli prendere il segnale ottico... alla fine o lasciato in HDMI e dopo vari settaggi sono riuscito in qualcosa. In pratica lasciando solo i 2 PCM di default come uscita audio nella PS3 adesso se vedo un film in DTS mi compare a schermo il DTS rosso... altre volte invece rimane fisso su PCM anche con MKV in DTS...

Ma vi è mai successo che dopo aver visto un film in DTS vi rimanesse la scritta DTS e poi andando su un film non codificato in DTS non si sentisse nulla?? Mi è successo pure questo...

Pagina 30 di 97 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •