Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 97 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 1455

Biamplificando il suono rimane più pulito perché c'è un canale dedicato per i woofer e un canale dedicato per i twetter, chiaramente i diffusori devono essere predisposti.

Purtroppo non posso sfruttare il canale dei surround posteriori/frontali alti per la biamplificazione delle casse anteriori, ho visto sul manuale a pag. 40 che se si imposta la biamplificazione non si può più usare la zona 2 a cui ho collegato i diffusori del bagno. Quindi nisba...

Io ho i diffusori anteriori e centrale biamplificabili e (già con il 507) ho portato due coppie di cavi per ogni cassa. Quindi all'ampli ho due fili che partano dal + e due fili che partono dal -. I surround invece non sono biamplificabili e ho quindi portati una sola coppia di cavi ognuno.
    Display: Panasonic Viera TX-P50VT30 Lettore Bd: LG BD670 Media Server: NAS Iomega ix2-200 Amplificatore: Onkyo Tx-SR508 Casse: Wharfedale Diamond 9.5 (5.1) Decoder: MySkyHD Console: Sony PlayStation 3 Telecomando: Logitech Harmony One

[QUOTE=giancarlo.panni]Biamplificando il suono rimane più pulito perché c'è un canale dedicato per i woofer e un canale dedicato per i twetter, chiaramente i diffusori devono essere predisposti.

Sapete se i diffusori del kit jbl 200.5 sono predisposti per la biamplificazione
    Ultima modifica di Danibuzz; 26-11-2010 alle 22:37

Ciao a tutti. Non sono esperto in materia e sto per realizzare il mio primo home cinema.

Ho qualche dubbio riguardo al 508 ed in generale:
    Possiedo:
    -tvhd sony 710nx (con 3D e hdmi 1.4),
    come sorgenti
    -ps3 slim (aggiornata per il 3D)
    -bluray sony 3D
    -myskyHD
    -notebook sony hdmi
    dunque tutte sorgenti in alta definizione.
    Ora mi chiedo: è importante avere nel sintoapli un buon processore video se le mie sorgenti escono già in 1080?

Questo sintoampli (il 508) mi permette di collegare tutte le mie sorgenti e di sfruttarle appieno (cioè con il miglior segnale A/V possibile)??
    Il sinto manda automaticamente gli imput al tv? Cioè se io ad impianto spento accendo la ps3, il sinto e la tv tutto si allinea oppure no?

Citazione Originariamente scritto da Danibuzz
    Sapete se i diffusori del kit jbl 200.5 sono predisposti per la biamplificazione
    Stai attento ai quote totali perché sono vietati per regolamento e potresti venire bacchettato dai moderatori.

Purtroppo non conosco il kit da te menzionato, comunque è molto semplice da capire se un diffusore può essere biamplificato, deve avere 4 morsetti anziché 2.

Ecco un'immagine di esempio

Display: Panasonic Viera TX-P50VT30 Lettore Bd: LG BD670 Media Server: NAS Iomega ix2-200 Amplificatore: Onkyo Tx-SR508 Casse: Wharfedale Diamond 9.5 (5.1) Decoder: MySkyHD Console: Sony PlayStation 3 Telecomando: Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Marco16V
    Ora mi chiedo: è importante avere nel sintoapli un buon processore video se le mie sorgenti escono già in 1080?
    No, se escono già in alta definizione basta che il sinto trasferisca il segnale come gli arriva, esattamente ciò che fa il 508, che non processa il segnale video
    Questo sintoampli (il 508) mi permette di collegare tutte le mie sorgenti e di sfruttarle appieno (cioè con il miglior segnale A/V possibile)??
    Non so se le puoi collegare tutte contemporaneamente perché se non ricordo male ha 3 entrate HDMI e 1 uscita, ma potrei sbagliarmi. Però come natura di segnale le gestisce tranquillamente.

Il sinto manda automaticamente gli imput al tv? Cioè se io ad impianto spento accendo la ps3, il sinto e la tv tutto si allinea oppure no?
    non sono sicura di aver capito bene la domanda, cosa intendi con impianto spento ma sinto acceso?

Citazione Originariamente scritto da ilabas
    non sono sicura di aver capito bene la domanda, cosa intendi con impianto spento ma sinto acceso?
    Intendo dire se arrivo a casa (con tutto in stand by) e accendo 1tv 2sinto 3ps3 tutto mi si allinea oppure devo andarmi a selezionare le sorgenti dal sinto? Oppure se dopo aver giocato con la ps3 voglio vedermi sky, spengo la ps3 e accendo il decoder e sono a posto?

ora ho capito!
    ma non so risponderti: ce l'ho solo da due giorni e non ho fatto caso all'allineamento automatico o meno...se nessuno risp prima quando faccio una prova ti dico l'esito...sorry

Grazie mille, molto gentile! Come è composto il tuo impianto, così per farmi un'idea?
    Ultima modifica di Dave76; 28-11-2010 alle 21:22

caschi male con me...ho il kit dell'onkyo con le sue cassettine di plastica! Però rispetto alla tv è già tutto un altro sentire...Ora con calma andrò a sentirmi qualcosa in giro per prossimi miglioramenti, magari le tesi. Ma è meglio non andare OT qui

Grazie ilabas. Quando puoi fammi sapere anche in pvt!

salve e da un po' che non frequento il Forum ed ho notato ch e stato rilasciato un nuovo aggiornamento del 508 il mio firmware il 1.07 volevo sapere quali miglioramenti si hanno con la nuova versione 1.08 e se conviene appunto fare l'upgrade Grazie anticipatamente per le le risposte!
    TV SAMSUNG UE55MU6400 - DVD Blu Ray Philips BDP 7500SL - Sintoamplificatore DENON AVR X1400-- Media Player: Popcorn Hour A300-- Diffusori Frontali JBL TLX-500 Centrale Series Northridge JBL Diffusori Posteriori Serie Control One JBL SubWoofer JBL 100 W

per marco

qui il manuale del 508 http://www.eu.onkyo.com/dl/1465315/M...X-SR508_En.pdf
    cmq mi ero sbagliata, ha 4 entrate hdmi quindi gestisce tutti i tuoi apparecchi! per il resto controllo quando sono a casa

Scusate ragazzi, ho letto la discussione sul 508 in qua e in la ma non mi è ancora chiaro se i problemi di handshake etc. con la ps3 possono essere risolti...Se sì in quale modo??
    Avrei intenzione di collegare la ps3 tramite cavo hdmi 1.4 al sinto e far processare solo l'audio (ovviamente)

Ciao a tutti riporto qui un mio problema esposto in un'altra discussione chiusa:

ho da poco acquistato il suddetto amplificatore e mi trovo molto bene, se non per il fatto che per motivi "matrimoniali" ho dovuto nasconderlo dietro la tv perchè è antiestetico... comunque... ora ho il problema è che il telecomando non prende assolutamente e non so come fare, esiste qualche escamotage per questo? qualche prolunga con collegato un ricevitore IR?
    Ho visto che dietro l'ampli vi è un ingresso con scritto RI Remote control.. dovrei sfruttare quello?

Spero mi possiate aiutare!
    Grazie e ciao!

Salve ragazzi, per ascoltare i frontali alti, si ha bisogno per forza di una traccia in 7.1 , oppure basta selezionare il dolby Hz?

Pagina 63 di 97 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •