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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
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l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
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Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 811 a 825 di 1787
  1. #811
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    11.196

    Non facciamo confusione LPF su LFE e' una cosa, l crossover del sub un'altra, il primo regola la frequenza massima del canale LFE sul sinto per le colonne sonore digitali ma nulla fa per le frequenze non riprodotte da gli altri diffusori e inviati al sub (quindi non e' vero che limita cio'che va al sub, se lo metti ad 80 con diffusori a 120 il sub lavorera' fino a 120 se non l'hai regolato diversamente), il crossover del sub regola fino a che frequenza il sub deve riprodurre (e non e' un taglio netto ma graduale) in modo da amalgamarsi meglio con gli altri diffusori, quindi il primo va messo a 120 da specifiche Dolby (poiche' il DD ha frequenze sul LFE fino a 120) il secondo si puo': escludere facendo gestire il tutto al sinto, regolare in base alle proprie esigenze, per HT meglio la prima ipotesi.

    Per Magnottone:
    Rifai la calibrazione, qualcosa non va, il discorso fullband lo abbiamo gia'affrontato
    Ultima modifica di Dakhan; 11-12-2010 alle 22:39

  2. #812
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    Sep 2008
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    Alcuni chiarimenti....

    ciao,

    sono indeciso tra questo ampli e l'entry level della serie network (TX-NR708) che tutto sommato - tranne per il prezzo ed alcune features aggiuntive - mi sembrano assomigliarsi abbastanza sulla carta (es. stesso DAC Burr-Brown).

    Volevo chiedere a chi ce l'ha già alcuni chiarimenti:

    1- il passthrough è selezionabile/deselezionabile su ingresso HDMI per poter lasciar passare - senza rielaborarlo - un segnale proveniente a 1080p ?

    2- l'uscita cuffie che range di impedenza riesce a gestire (es. 50 - 350 Ohm, ecc...) non sono riuscito a trovare nulla al riguardo sul manuale PDF

    3- il pure audio/2 canali stereo frontali è attivabile anche su questo modello ? Si sente bene ? Ha un amplificazione separata rispetto al multi-canale ?

    4- il telecomando è retroilluminato (mi sembra di capire di no...) ?

    5- ci sono ingressi RCA multicanale analogici (5.1/7.1) per far entrare segnale audio già decodificato da altra sorgente di livello ?

    grazie mille

  3. #813
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    Apr 2006
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    Perfetto!
    Grazie a dakhan come al solito per la gentilezza

    Ho fatto come consigliato.
    audissey e ritoccato:

    frontali: full band
    center: 60
    sorround: 80
    sub: attivo anche se non c'è
    i due eq disabilitati

    db e distanze non toccate, ma mi incuriosisce:

    *** i sorround li segna alla stessa,giusta, distanza di ascolto, ma uno lo mette a -1db e l altro a -5db??????????
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

  4. #814
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    Jun 2002
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    Differenza un po' troppo marcata, uno o due decibel e' normale, pero' dipende molto dal tuo ambiente, per ora lascia cosi', poi nel caso modificherai.

  5. #815
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    Apr 2006
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    Potrebbe essere che un diffusore non funziona bene?
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  6. #816
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    Potrebbe ma e' un po' prematuro affermarlo, comunque 5 db si notano tranquillamente anche ad orecchio, vai nel menu dove si regolano i diffusori, mettici fra i surround e passa fra uno e l'latro con il rumure rosa attivo, se non senti differenze sei ok (ovviamente senza modificare prima i db e lasciano uno a -5)

  7. #817
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    Apr 2006
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    Avoja se si sente, anche senza avvicinarmi all orecchio, la differenza è palese, quando ho fatto il test.
    Allora li riequilibrio io semmai...
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  8. #818
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    Si ma dopo aver fatto la prova di cui sopra, la differenza dovrebbe essere stata considerata dal 608 applicando le opportune contromisure e la regolazione "ad orecchio" non e' molto precisa.
    Allora, in sintesi, va meglio o ti ho fatto solo perdere tempo?

  9. #819
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    Apr 2006
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    Scherzi dakhan, anche se non andasse meglio, tu mi hai dato un consiglio e una mano, quindi sarebbe stato comunque sia un tentativo che avrei apprezzato.
    E si, va un po meglio, ora i bassi al sorround non mi danno fastidio, e il volume sembra essersi "uniformato" un po al mio limite di ascolto.
    E un altro aspetto importante è stato sollevare i sorround, ora i tweeter di essi sono a 1,65 di altezza.
    C'è da smanettarci parecchio con l' ampli effettivamente, ho notato differenze particolari tra (premendo il tasto sul telecomando):
    thx
    dolby
    theater dimension

    Forse thx mi è sembrata quella piu equilibrata...
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  10. #820
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    11.196
    Bene, l'importante e' che si senta meglio anche se di poco, considera anche che i diffusori sono da rodare, probabilmente miglioreranno con l'uso.
    Le varie elaborazioni che hai riportato hanno curve differenti e quindi nel tuo ambiente e con il tuo orecchio una puo' suonare meglio dell'altra, con la THX se attivi la Re-EQ (da telecomando) hai un effetto simile al Dynamic EQ (diverso ma il principio e' lo stesso), puo' anche in questo caso piacerti o meno.
    Una cosa che mi sono scordato di chiederti: i surround sono in bass reflex con condotto posteriore?

  11. #821
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    aimè hanno un bello sbocco posteriore, per quello l unica è lavorarci con l ampli, se no rischio di creare anche il rimbombo dietro col muro che gli sta a un paio di cm. difatti ho messo la mano cacciano una bella aria... ora con le tue intuizioni va meglio pero
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  12. #822
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    Jun 2002
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    Se avessi avuto buone intuizioni avrei pensato al reflex prima, mannaggia, 2 cm sono proprio pochi, le mie frontali spostate da 10 cm dal muro della vecchia disposizione a 70 cm hanno acquistato precisione e correttezza nella gamma bassa...
    Tu hai probabilmente un rinforzo in gamma bassa innaturale a determinate frequenze, si potrebbe tagliare i surround piu' in alto ma perderesti una parte del messaggio sonoro dato che il sub e' meglio non farlo salire troppo.
    C'e' poco da fare, o hai un bel po' di soldini e ti puoi permettere stanze dedicate di buona metratura e con precisi accorgimenti o devi accettare i compromessi.

  13. #823
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    Apr 2006
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    Solo i sorround sono attaccati al muro, ma quello perchè li dovrei mettere con gli stop..
    Le frontali le ho ha circa 40 cm dal fondo, forse di piu non mi ricordo...

    Infatti mi sa dovro con l ampli alzare il taglio del sorround, è l unica per far meno danni
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  14. #824
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    Oct 2009
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    Ma per fare l'audyssey bisogna posizionare il microfono in dotazione nel punto d'ascolto ad altezza orecchio? Se si cosa utilizzate per farlo?

  15. #825
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    Un normalissimo treppiede per fotocamere o meglio una giraffa per microfoni, con microfono parallelo al pavimento e distante almeno 60 cm da qualunque cosa, se vai sul thread specifico troverai molti consigli, la maggior parte degli utenti insoddisfatti dell'Audyssey (me compreso) dopo aver calibrato in maniera piu' idonea si sono ricreduti (miracoli non ne fa, miglioramenti si).

    Per MAgnottone: cosa sono gli "stop"?


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