Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 120 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1787

Ho letto già il manuale per capire come si fa l'impostazione automatica e manuale delle casse.
    Adesso non ho niente impostato, migliora molto il HT modificando queste cose?
    Cosa mi consigliate da fare, uso il Audyssey o lo faccio manualmente?
    Per farlo manualmente basta scrivere le distanze, scrivere se le casse sono grandi o piccole, scrivere il crossover e poco più no?

Devi fare la configurazione automatica. Poi semmai, dopo, modificare qualche parametro manualmente.
    Anche perchè a mano non si può certo configurare l'Audissey!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Question

Ciao a tutti,

Ho un dubbio che mi perseguita ed avrei bisogno dei vostri preziosi consigli!
    Ho intenzione di comprare un nuovo receiver per il mio impianto ( modesto, molto modesto) ed avrei l’occasione di acquistare da un amico un Harman Kardon AVR435 a 300/350€. E` un modello del 2006 che compro`non piu`di 3 anni fa a 700 e passa euro! So per certo che e`in ottime condizioni visto che l’ha usato pochissimo!!
    Il mio dubbio dove sta?? Sono mesi che avevo messo occhio sull’Onkyo TX-SR608 che a dir di tutti sembra veramente un ottimo receiver in rapport qualita`-prezzo. Qui in Olanda lo potrei comprare nuovo a meno di 350€!! Cosa mi consigliate?

dovrei collegarlo al seguente surround system:

Surround set Harman Kardon HKTS 7 con le seguenti caratteristiche

• Product Type 5.1-channel home theatre speaker system
    • Speaker System
    • System Components 5 speakers, subwoofer
    • Speaker Type Active subwoofer, passive satellites
    • Response Bandwidth 35 - 20000 Hz
    • Recommended Amplifier Power 10 - 80 Watt
    • Sensitivity 86 dB/mW
    • Audio Amplifier Integrated
    • Connectivity Technology Wired
    • Controls Subwoofer volume control, subwoofer phase, subwoofer cut frequency
    • Additional Features Auto power on/off, satellite magnetic shield
    • Speaker System Details
    • Speakers Included 1 x subwoofer - 100 Watt - wired ¦ 4 x satellite speaker - 8 Ohm - wired ¦ 1 x centre channel speaker - 8 Ohm - wired
    • Driver Details Satellite speaker : 1 x tweeter driver - 0.5" ¦ Satellite speaker : 1 x midrange driver - 3"
    • Driver Details (2nd speaker) Centre channel speaker : 1 x tweeter driver - 0.75" ¦ Centre channel speaker : 2 x midrange driver - 3"
    • Driver Details (3rd speaker) Subwoofer subwoofer driver - 10"
    • Connections
    • Connector Type 1 x audio line-in ( RCA phono x 2 ) ¦ 2 x speakers output ¦ 1 x subwoofer input ( RCA phono ) ¦ 7 x speakers input

Oggi possiedo un yamaha rxv450 preso ormai 5 anni fa. va ancora benissimo ma non mi dispiacerebbe prendere qualcosa di un po piu` nuovo!

grazie
    Ultima modifica di alby72; 04-02-2011 alle 16:21
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

Finalmente ho fatto la calibrazione cn le casse sistemate nella loro posizione definitiva, cioè con le posteriori sul meliconi ht sound ad un'altezza di circa 1m e all'altezza orecchio.. Questo è l'esito:

Front r -5db
    Front l -4db
    Center -4db
    Surround r -3db
    Surround l -4db
    Subw +12db

Non capisco la differenza con il sub, che ho impostato a metà crossover e potenza circa un quarto..

Cosa ne pensate? Si potrebbe migliorare qc?
    TV: Samsung 65q80r - SORGENTI: Panasonic DMP-BDT100 - PS3 Fat 60 GB - Apple Tv 1a gen - SAT: Decoder MySky HD - AMPLI: Onkyo TX-SR608 - DIFFUSORI 5.1: MAGNAT 501A

Mai sentito di un sub impostato a +12, il volume ad un quarto ci puo' stare (prova a meta' se vuoi), immagino a questo che la colpa sia del crossover (che va messo al massimo in HT).

Riprova con crossover al massimo e vediamo cosa esce, il resto e' nei valori medi.

@Alby
    Fossi in te non ci penserei un minuto e andrei sull'Onkyo!
    Ottimo ampli probabilmente l'Harman Kardon, ma ormai datato, privo di codifiche audio HD e ingressi hdmi.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    Riprova con crossover al massimo e vediamo cosa esce, il resto e' nei valori medi.
    Giuro che non ho toccato nulla..
    Il sub l'ho messo a un quarto perchè mi sembrava già troppo forte.. Domani proverò col cross al max e rifarò la calibrazione: puó essere un problema che le 5 casse stiano in uno spazio di circa 2x3 metri?
    TV: Samsung 65q80r - SORGENTI: Panasonic DMP-BDT100 - PS3 Fat 60 GB - Apple Tv 1a gen - SAT: Decoder MySky HD - AMPLI: Onkyo TX-SR608 - DIFFUSORI 5.1: MAGNAT 501A

6 mq sono pochi e mi aspetterei a maggior ragione i db negativi, il fatto che siano positivi mi sembra strano, e' cosa nota che Audyssey mette il sub a valori inferiori a quelli ai quali siamo piu' abituati.

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    @Alby
    Fossi in te non ci penserei un minuto e andrei sull'Onkyo!
    Ottimo ampli probabilmente l'Harman Kardon, ma ormai datato, privo di codifiche audio HD e ingressi hdmi.
    Grazie mille!!
    E` la stessa cosa che pensavo anch'io
    -La minoranza e` ovunque- G.I.93

Samsung My skyhd

Ciao Ragazzi, qualcuno ha configurato il decoder MYsky Hd della samsung con il telecomando.

Hoproavto tutti i codici suggeriti... ma niente

Grazie

Luciano

Si possono sfondare delle IndianaLine Tesi (quelle in firma) con un onkyo 608 e volume a 0db???

I settaggi dei singoli diffusori non superano i +1db!!!

Mi faccio questa domanda perchè a 0db non ci arrivo quasi mai, ascolto al più a -20db ma a volte in stereo ho voluto alzare un pò il volume e sono arrivato a 0db e diciamo che sentivo le 260 anteriori lavorare abbastanza (sparavano parecchio)...

Anche il centrale nei film alle volte fa paura talmente la potenza.... soprattutto nei film d'azione e mi viene lo scrupolo che si possa danneggiare...
    Sinto A/V: Marantz SR7012 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 + RD 280 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW
    Sorgente HT: Sony UBP-X700 - Nvidia Shield Video: Samsung 65NU7400

Il 608 di "potenza" non rompe nulla ma e' possibile che a volume 0 sia al limite e sia lui a suonare male per ci quando senti che qualosa non va abbassa il volume

E' sicuramente il 608 che non ha birra a sufficienza

Question Problema telecomando 608?

Buonasera a tutti.. finalmente la mia stanza HT è pronta con tutti i giocattoli che ho installato... ma un dubbio mi assale con l'uso del telecomando del 608... :all'improvviso non funzionano alcune funzioni tipo Accensione/spegnimento e selettori delle equalizzazioni audio..
    Batterie sostituite per il caso ...e nulla...
    Cambio impostazioni da tasti sul pannello frontale... funziona..

vi chiedo aiuto per capire se si tratta di una qualche impostazione che le disattiva dopo un po..

grazie
    Samsung UE40C8000XP XZT (fw3009.2) - Samsung BluRay3D BD5900 - SintoAmpli Onkyo TX-SR608 - 5.1 Focal Sib&Cub2 - XBox360 - Nokia N900

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    6 mq sono pochi e mi aspetterei a maggior ragione i db negativi
    Ho rifatto la calibratura Audissey con crossover al max (150Hz) e volume sempre a un quarto (mi sembra veramente già tanto).

Questi sono i risultati definitivi:

FR (2,7m): -2dB crossover 150Hz
    FL (2,7m): -1dB crossover 150Hz
    Center (2,7m): -1dB crossover 120Hz
    SR (1,5m): -2dB crossover 150Hz
    FR (1,5m): -2dB crossover 150Hz
    Subwoofer (3,6m): 0dB

Direi che stavolta è andata molto meglio, vedendo anche altri valori di altri forumisti.. o no? Ora vado a smanettare un po' con il DynamicEQ..

Tra l'altro se ora vado a modificare l'impedenza dei diffusori (da manuale 4-8Ohm) impostando sul sinto a 6, devo rifare la calibrazione??
    Ultima modifica di granata77; 05-02-2011 alle 18:43

Pagina 69 di 120 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •