Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 120 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 1787

ecco i risultati del pomeriggio:
    valori 0 quando tutto è in standby
    picchi alti: amplificatore acceso
    valori medi quando l'amplificatore è in PT ma è accesa solo la TV...
    (gli sbalzi sono quando son rientrato, ho controllato e fatto alcune prove...)

EDIT: forse vado OT, ma questa sera ho fatto anche qualche esperimento, mio fratello ha sky e ho visto che il decoder skyHD consuma 28W in standby e 31W acceso ; la mia TV in standby 0!!!
    Ultima modifica di robyone2010; 21-01-2011 alle 22:23
    TVpanasonic 55LZ1506 \\ BDphilips BDP7500B2 \\ AMPLI A/Vonkyo TX-SR608 \\ DIFFUSORIinfinity PRIMUS HCS II

Citazione Originariamente scritto da robyone2010
    e con mio dispiacere ho notato che l'amplificatore consuma 48W anche solo se la TV è accesa... praticamente lui fa sempre il pass through anche se non c'è niente da far passare...
    Se hai attivato rihd può essere una situazione normale , è in attesa di comandi , puoi fare qualche prova disabilitandolo e verficando l'assorbimento , ed ora una domanda , a che volume hai provato l'assorbimento ?
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

ok, faccio delle prove con rihd spento... in questi giorni...

l'amplificatore l'ho settato che parte a -52dB... però non so se qualcuno in casa aveva regolato il volume
    TVpanasonic 55LZ1506 \\ BDphilips BDP7500B2 \\ AMPLI A/Vonkyo TX-SR608 \\ DIFFUSORIinfinity PRIMUS HCS II

Sinceramente, e dico sinceramente (e non da fanatici dell'acquisto), conviene spendere 200/300€ per una sorgente che invii un segnale dts-hd MA all'Onkyo 608???

Attualmente sono in grado di inviare (tra pc e wd tv live) segnali audio in DD, DTS e DD TRUE HD.... l'unica cosa che il wd tv live non invia al sintoamplificatore è l'audio dts-hd MA....

Secondo voi sono percettibili le differenze tra una traccia dts e una dts-hd MA, tali da giustificare upgrade della scheda video del pc con una che faccia bitstreaming????
    Sinto A/V: Marantz SR7012 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 + RD 280 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW
    Sorgente HT: Sony UBP-X700 - Nvidia Shield Video: Samsung 65NU7400

Citazione Originariamente scritto da kcris22
    l'unica cosa che il wd tv live non invia al sintoamplificatore è l'audio dts-hd MA....
    Mah... sicuro?
    Giurerei che invece tra i vari sample che ho ce ne siano con dts-hd MA e li legga tranquillamente.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Ok, fatte delle prove, non vi sto a mettere grafici che non servono...
    per usare il PT e non far consumare i famosi 48W all'amplificatore bisogna mettere in "off" l'opzione Power Control, infatti nel manuale a pag.50 c'è scritto: Quando impostato su "on" (si parla dell'opzione Power Control appunto...), lassorbmento elettrico aumenta".

Quindi se accendo la TV in questo modo l'amplificatore non mi si accende più in automatico, ma non mi va neanche in PT "attivo" e non consuma niente...

ATTENZIONE però: se accendo il BDplayer, metto in PT l'amplificatore e vedo un BD sul TV va tutto OK, ma se poi spengo solo il BDplayer e continuo a vedere la TV l'amplificatore mi continua a consumare i 48W del PT attivo... quindi: spegnere tutto, poi riacccendere la TV; così l'amplificatore si spegne completamente: si sente anche un rumorino (un "tic" che credo sia di un relè...) quando passa da ON a OFF o viceversa...

Spero di essere stato chiaro e di aver dato informazoni utili a qualcuno

Cosa se ne deduce?
    I servizi si pagano: se ativo il RIHD questo mi fa sempre consumare 48W...
    Ultima modifica di robyone2010; 22-01-2011 alle 11:03

Citazione Originariamente scritto da kellone
    Mah... sicuro?
    Giurerei che invece tra i vari sample che ho ce ne siano con dts-hd MA e li legga tranquillamente.

Il dts-hd ma lo riconosce ma invia al sintoamplificatore solo il core dts! Mentre per il true hd viene inviato completamente......
    Sinto A/V: Marantz SR7012 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
    Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 + RD 280 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW

Secondo voi sono percettibili le differenze tra una traccia dts e una dts-hd MA, tali da giustificare upgrade della scheda video del pc con una che faccia bitstreaming????
    Le differenze non sono solo percettibili ma sensibili ed evidenti, ovvio che il tutto e' commisurato al livello dell'impianto audio ma credo che il 608 sia suffciente per notare le differenze.
    Inoltre ultimamente pare che le poche colonne sonora HD in italiano siano tutte in DTA HD MA e non in TrueHD

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    Le differenze non sono solo percettibili ma sensibili ed evidenti, ovvio che il tutto e' commisurato al livello dell'impianto audio ma credo che il 608 sia suffciente per notare le differenze.
    Inoltre ultimamente pare che le poche colonne sonora HD in italiano siano tutte in DTA HD MA e non in TrueHD

Su un altro forum ("hardwareAGGIORNAMENTO") mi hanno praticamente detto che è totalmente inutile il dts-hd ma perchè io non noterei alcuna differenza e che le differenze sono solo percettibili con un impianto da 5000€ in su .... onestamente non sto capendo se conviene aggiornare la scheda video o comprare una scheda audio anche perchè i bluray da me si trovano con difficoltà....

Non so chi ti abbia detto una cosa del genere ne' come l'abbia motivata pero' se cio' fosse vero, dato che il 95% degli utenti ha impianti che costano meno di 5000 euro (io compreso) o siamo tutti fessi e ci hanno fregato per bene o chi ti ha consigliato sull'altro forum e' sordo
    Pensa che stupidi tutti a cercare audio in HD quando e' uguale a quelli classici...

Onestamente affermare che una colonna sonora in HD sia differente in maniera percettibile solo con impianti di alto livello e' una affermazione un po' forte...

IL tipo o i tipi ovviamente hanno fatto confronti con impianti da 1000 euro e da 5000 euro per poterlo dire...

Salve, è la prima volta che scrivo sul forum anche se vi seguo da tempo....
    Ho acquistato un onkyo 608 e nell'attesa che mi venga consegnato volevo farvi una domanda.
    Il mio impianto è composto da 7 canali un sub attivo e ho anche un sub passivo della jamo che dovrebbe essere connesso in parallelo alle due front..... secondo voi c'è un modo migliore per collegarlo al 608?
    Eventulmente può essere connesso alla zona 2 oppure in bi-amping? In quest'ultimo caso perderei l'uso dei front wide? Se lo metto in parallelo alle front devo impostare su queste ultime il full band?

Illuminatemi.... :-)

Su un altro forum ("hardwareAGGIORNAMENTO") mi hanno praticamente detto che è totalmente inutile il dts-hd ma perchè io non noterei alcuna differenza e che le differenze sono solo percettibili con un impianto da 5000€ in su
    Io ho speso meno della metà della cifra scritta, ho klipsch -o come diavolo si scrive - rf 62, rc62 e egosat IL e ti posso garantire che la differenza tra un hd master audio e un dolby digital o dts semplice le sento eccome. E come me la mia metà e i miei amici...

Mi potreste cortesemente dire se sul 608 vanno bene i connettori a banana per i cavi di potenza?

ho visto in offerta a 479€ l'onkyo sr608... offerta limitata fino ad esaurimento.. che ne dite? può essere valido per sostituire il mio yamaka ysp800 (proiettore sonoro) per farmi finalmente un impianto serio a 5 casse?? per le casse ho visto un pacchetto completo, sempre della onkyo, a 249 (la serie 528 se non erro)... cosa mi consigliate?

Prendi tranquillamente il 608 (previa valutazione da parte tua che ti paiccia la sua timbrica e sia idoneo al tuo ambiente, come detto piu' volte) ma lascia stare le casse Onkyo, c'e' di molto meglio in giro.

Pagina 66 di 120 PrimaPrima ... 165662636465666768697076116 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •