|
|
Risultati da 886 a 900 di 1787
Discussione: [ONKYO TX-SR608] A/V Receiver
-
24-12-2010, 18:17 #886
Grazie per il consiglio.
In realtà al momento ho solo le rf 82, il resto della "ciurma" pian piano arriverà e mi tengo stretto questi consigli per il futuro, grazie mille e auguri a tutti di buon natale
-
25-12-2010, 12:43 #887
@ dakhan, kellone, fabrizio
rispondo un po tutto insieme
si è vero le mie casse possono scendere piu in basso, e ci sono state finche non ho comprato il sub.
erano paurosamente improntante verso i bassi, sembrano il contrario delle klipsch per farvi capire, belli potenti e corposi, difatti non sentivo neanche troppo la mancanza del sub.
Il punto è che pero il mio ambiente è piccolo e in alcuni film erano diciamo..eccessivi perchè non si controllavano (dietro le torri ho una nicchia mobile poi...)..
il sub mi ha consentito di eliminar sto problema tagliandole cosi alte, certo magari posso provare a metter 60-70 invece che 80 perchè no!!!in effetti anzi ho notato che ho perso un po della loro espressione.
in cambio pero di un basso puntuale e preciso grazie al sunfire, ma forse ho tolto eccessivamente la loro caratteristica.
in questo modo ho ripulito per bene la questione, maggior pulizia, precisione e anche gli alti son piu chiari diciamo, spiccano di piu.
per la questione dell audissey ci provero, per la fase ti ho risposto di la sul topic sunfire... aimè ancora non sono pronto mi sa....
per la questione del sub, che vuol dire metto in direct solo lui?
questione negoziante fabrizio.
se anche tu hai avuto questa sensazione allora vuol dire che proprio è cosi...
e non lo trovo giusto. come mi avvicino a questo mondo? come puoi sapere chi sono e quanto posso spendere?che poi è quello che è andata a finire altrove... ho speso il triplo ora ho un sub da 700 euro. un mese fa con 700 euro volevo far tutto.
come se hanno la fila fuori... erano in tre e c ero solo io come cliente.
si chiama voglia di non lavorare. anche perchè nessuna spiegazione, solo superficialmente, come a dire "tanto non capisce nulla" conosceva al max le bose questo qui.
e di denigrare il cliente in un certo senso, non si mortifica cosi...
e soprattutto non vendere onkyo e non vendere indiana line se poi ti comporti cosi e non vuoi clienti con quel budget.inutile che si bullavano che costruivano x i cinema e vendono b&w...
davvero, ce lho a 5 minuti da casa mia, non ci entro manco morto.
gli altri due sono stati fantastici, prove, spiegazioni, consigli imparziali, ecc...HOME-THEATRE:
Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790
-
25-12-2010, 14:04 #888
@TUTTI
Avete finito di discutere di prezzi, negozi, commessi e quant'altro in una discussione ufficiale?
Non vorrei dovermi ripetere.
Grazie.Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
25-12-2010, 14:20 #889
Come gia' detto io con il 608 taglierei ad 80 indipendentemente dai diffusori collegati (a meno che siano di piccole dimensioni e si debba salire) per far respirare meglio l'ampli che non ha una grande riserva di corrente e per evitare di avere bassi poco precisi e lenti.
Nel caso di Magnottone puo' dipendere anche dall'ambiente e dai frontali, le mie Boston VOGLIONO almeno 60 cm intorno per avere bassi ok, se vuoi ne parliamo in sede opportuna, qui non e' il caso.
-
26-12-2010, 00:26 #890
Senior Member
grazie a tutti dell'aiuto.
vi posso chiedere che ne pensate del ONKYO tx sr602 che ho trvato in vendita usato?
-
26-12-2010, 08:22 #891
Non qui doddina , ci hanno appena cazziato per ot , questa domanda è meglio farla nel thread ufficiale del 602 se c'è oppure nel forum generico , sorry....
TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
30-12-2010, 00:21 #892
Member
Salve a tutti
ho da poco acquistato questo receiver e mi trovo benissimo. vendo da un pioneer vsx-d714 5.1 comprato 6 anni fa e devo dire che la situazione è migliorata. i diffusori sono gli stessi che acquistai a suo tempo cioè il kit 5.1 pioneer S-V50-A con casse da 100 w a 8 ohm e sub 120 w rms e come casse frontali ho 2 casse da 150 w 6 ohm vecchie prese da uno stereo philips di 10 anni, ma che devo dire si sentono meglio delle pioneer. ora avrei un paio di domande sulla configurazione del receiver:
1) ho fatto la taratura audyssey 2eq varie e volte e stranamente ogni volta mi da sempre valori di cross over dei diffusori diversa solo per le casse frontali. a volte mi dice 60 hz a volte 80 (thx).le distanze calcolate sono perfette solo che nonostante i diffusori siano immetrici rispetto alla zona di ascolto mi regola i livelli in maniera asimmetrica.( ad esempio entrambi i diffusori frontali sono a 3 metri pero il livelli sono -2.00 db per il sx e 0.00 db per il destro, la stesssa cosa per quelli sorround. invece i sorround back li regola simmetricamente. come devo fare per configurarli in maniera ottimale??
2) altra domanda fondamentale: il sub. ho notato che l'audyssey eq non regola automaticamente il crossover LFE che di default è settato a 120 hz. ora siccome i frontali li taglia a 80 (thx) nella maggior parte delle tarature ho messo il fpf dell'LFE a 80 e la manopola del sub a taglio massimo tanto il segnale viene gia tagliato dal receiver e volume del sub a 1/2 e fase a 0°. ora il sub è posizionato a 45 gradi rispetto la visuale dello schermo (per intenderci se guardo il tv il sub sta a destra nell'angolo della stanza. e in molti film e musica e altre fonti i bassi vanno una meraviglia pero arrivano molto spesso a livelli per cui rimbomba tutto e si sente un effetto risonante nei mobili e nel soffitto (io ho la controsoffittatura purtroppo che funge da cassa di risonanza come una chiatarra classica).come devo settarlo e/o posizionarlo per avere bassi potenti ma che non rimbombano nella mobilia?? e poi come devo fare a capire come impostare la fase (0° o 180°)? ho letto che la fase serve per far si che i bassi emessi dalle frontali e dal subwoofer siano in interferenza costruttiva e non distruttiva in maniera che si sommino e non si annullino diciamo cosi. ma come faccio a capire se sono in fase?? ho fatto varie prove impostando su 0 o 180 ma i bassi sono quasi uguali.
P.S. so che la prima cosa che dovrei fare è cambiare tutto il set di diffusori ma al momento devo accontentarmi di questi e vorrei sfruttarli al meglio
-
30-12-2010, 08:06 #893
Che il tuo impianto gioverebbe di nuovi diffusori lo sai gia', per quanto riguarda il resto:
1) Se fra una taratura e l'altra cambia il taglio dei diffusori la prima cosa che mi viene in mente e' che il microfono non sia collocato correttamente (immagino che la stanza sia identica a livello mobilio fra le calibrazioni), per il discorso delle differenze fra le coppie di diffusori e' normale, non sono mai identici e l'ambiente puo' incrementare l'emissione di uno rispetto all'altro, non ci vedo niente di strano, entrambe le cose sono spiegate bene nel thread dedicato all'Audyssey a cui ti rimando per non riscrivere cose gia' dette.
2) il valore LPF su LFE nulla ha a che fare con il crossover del sub (anche questo argomento e' stato piu' volte affrontato), brevemente lascialo a 120 Hz, il crossover lo regoli sul sub e indirettamente con il taglio dei diffusori, lascia il sub in direct o bypass e metti tutti i diffusori a 80hz. Per il discorso della fase e della disposizione del sub e come farlo suonare meglio ti rimando alle discussioni dedicate, questa e' una discussione ufficiale e non possiamo parlarne qui.
-
30-12-2010, 08:30 #894
Pensa che per non sentire i rimbombi il sub l'ho impostato a -11db (come tra l'altro mi indicava l'Audissey), recentemente ho messo un tappeto e ho notato che devo alzare il livello a -8db per avere lo stesso effetto, questo per dirti che anche le asimmetrie dei tuoi frontali potrebbero essere indotte da arredamento/tende/tappetti/divano ecc che possono influire diversamente sui due frontali.
Per la fase del sub piacerebbe anche a me capire come riconoscere quella giusta!Panasonic 46G20ES - Panasonic BD65 - Onkyo TX-SR608 - Monitor Audio BR5 e BLCR - Tangent Clarity SUB - Wharfedale Moviestar 50 - Med8er MED400X2
-
30-12-2010, 08:50 #895
Per la fase vedete qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...4&postcount=77
-
30-12-2010, 14:09 #896
Member
grazie per i consigli. avrei un'altra domandina:
l'uscita pre out subwoofer dell'onkyo è correlata con l'impostazione lpf di lfe del menu?? nel senso se imposto lpf di lfe su 80 hz per esempio dall'uscita subwoofer pre out dovrebbero uscire solo segnali da 80 hz a scendere giusto??? questo perche se imposto 80 hz di lpf lfe sul receiver e dal preout escono effettivamente solo 80 hz ascendere il crossover sul sub puo essere impostato su qualsiasi valore tra 80 hx e 150 hz tanto è lo stesso. pero se invece dal preout esce tutta la gamma devo impostarlo sullo stesso valore dell'LFE giusto??
-
30-12-2010, 16:02 #897
forse ci sono arrivato dopo un mese....
ma direct e bypass è la stessa cosa quindi?
sul mio sub c'è scritto bypass, sull onkyo niente di che a parte lpf su lfeHOME-THEATRE:
Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790
-
30-12-2010, 18:19 #898
Vediamo di chiarire una volta per tutte: lpf su LFE regola solo il canale LFE (il.1 delle colonne sonore 5.1) non fa nulla sul resto, non e' un crossover e non taglia il sub quando completa gli altri diffusori.
Questo canale da specifiche Dolby arriva a 120hz, a qualcuno puo' sembrare troppo alto e alloora si puo' ridurre ma sappaite che perdete (minma) parte del segnale, il DTS ha tagli piu' bassi.
Il crossover si imposta sull'ampli in base alla frequenza di taglio dei diffusori, se sono tagliati ad 80hz il sub lavorera SOTTO questa frequenza, badate che i crossover non sono tagli netti quindi i diffusori saranno tagliati gradualmente. Siccome e' inutile avere due crossover attivi insieme (dato che comunque possono alterare il suono) se si impostano i diffusori sull'ampli si lascia il sub in direct o bypass evitando il crossover del sub se non si regola sull'ampli allora si usa quello del sub.
-
31-12-2010, 09:56 #899
Senior Member
Scariche nei diffusori al cambio di canale
Salve a tutti !
da qualche giorno sento sgradevoli scariche nei diffusori quando cambio canale (anche se non sempre).
Mi chiedo come posso correggere il problema.
Posso dirvi che le recenti modifiche all'impianto sono:
- ho aggiunto due front-high (IL nano)
- ho iniziato ad usare il telecomando Logitech Harmony che mi hanno regalato
- ho disattivato il CEC-hdmi perchè, dopo l'accensione con l'harmony, mi "buttava" sull'ingresso tv e non sull'ingresso che avevo programmato
Posso anche dirvi che le scariche le sento solo dopo aver disattivato il CEC-hdmi.
Al di là del fatto che non mi spiego il legame fra le scariche e l'assenza del CEC-hdmi, mi farebbe piacere sapere cosa devo fare per eliminare le scariche pur tenendo il CEC disattivato (se lo riattivassi mi tornerebbe a scombinare l'uso dell'harmony, impedendomi di aprire l'ingresso desiderato).
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi !
ciao e tanti auguri per un felice 2011 !
DFirma rimossa
-
31-12-2010, 10:35 #900
Secondo me il problema è invece dovuto, indirettamente, all'aggiunta dei diffusori. Assicurati che i vari cavi di alimentazione siano un pò distanti dai cavi audio. Io avevo un problema analogo con un Denon, perchè avevo un intrico incredibile di cavi. Facendo un pò di ordine risolsi tutto.
Buon anno a tutti!!!
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD