Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 63 PrimaPrima ... 646525354555657585960 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 939

Rifai l'Audyssey con 6 misurazioni.
    Secondo me le prime 3 in corrispondenza della seconda posizione (VPR):
    -una al centro, poi a destra e sinistra spostando di circa 50 cm.
    Le altre 3 50 cm più avanti in corrispondenza della prima posizione seguendo lo stesso schema.
    Tutte e 6 le misurazioni vengono fatte dall'Audyssey una dietro l'altra.

Prova così e vedi come ti trovi...
    Facci sapere

P.S.: mi pare ci sia poca separazione tra i frontali... prova, se puoi, a metterli più distanti fra loro...

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Rifai l'Audyssey con 6 misurazioni.
    Secondo me le prime 3 in corrispondenza della seconda posizione (VPR):
    -una al centro, poi a destra e sinistra spostando di circa 50 cm.
    Le altre 3 50 cm più avanti in corrispondenza della prima posizione seguendo lo stesso schema.
    Grazie, seguirò il tuo consiglio sicuramente... attendo che arrivi il vpr e poi vado di audyssey
    Per i frontali effettivamente ho fatto il possibile, ma purtroppo essendo in affitto ho dovuto mediare... da una parte c'è il termosifone e la porta d'ingresso, e dall'altra il passaggio verso un corridoio con davanti il pianoforte. Se lo sposto chi la sente mia moglie
    TV: LCD Samsung LE32S71B 32" HD Ready VPR: OPTOMA HD20 Schermo: Adeo Tensio Linear CTS 214x120 BD: Denon DBP-1611UD DTT: TELESystem TS7900HD SINTO: Denon AVR-1910 centrale: Indiana Line TESI 704 frontali: Indiana Line TESI 504 surround: Indiana Line TESI 204 sub: Indiana Line TESI 810 Protezione/filtro rete: Belkin PureAV Isolator 8

Ciao a tutti,
    da ignorantissimo chiedo un'informazione.
    Il mio impianto è così composto:
    Denon AVR 1910 , FA Focal Chorus 714+Focal CC700, FP Jbl Txi20, Sub Polk Audio PSW111

Vi chiedo una gentilezza; è possibile che con la configurazione automatica (quello col microfono fornito col Denon), la cassa centrale si senta troppo bassa? Sento un pò male i dialoghi nei film, anzi.. non male, ma a volume troppo basso rispetto alle altre casse.

Devo per caso impostare qualcosa a mano dopo aver fatto la configurazione automatica?
    Grazie mille

Marco

Prova ad aumentare il volume del centrale di 2-3 dB.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

@Dave76 grazie mille,
    stasera (quando finisco di rimontare il salotto che mia moglie ieri mi ha fatto completamente smontare ) provo e poi ti dico.

Grazie ancora

Marco

L'audissey è solo la partenza per calibrare l'impianto, poi tocca a te fare le dovute modifiche...io per esempio come t'ha consigliato anche Dave ho alzato i livelli a tutti i canali di 5 dB
    TV: LCD Samsung LE32S71B 32" HD Ready VPR: OPTOMA HD20 Schermo: Adeo Tensio Linear CTS 214x120 BD: Denon DBP-1611UD DTT: TELESystem TS7900HD SINTO: Denon AVR-1910 centrale: Indiana Line TESI 704 frontali: Indiana Line TESI 504 surround: Indiana Line TESI 204 sub: Indiana Line TESI 810 Protezione/filtro rete: Belkin PureAV Isolator 8

Alzare i livelli di tutti i canali è inutile. Tanto vale girare di più la manopola del volume... Alzare di più il centrale, oppure ad esempio i posteriori può essere, invece, utile.

Infatti io mi riferivo a fare le dovute correzioni...e a me a giovato alzare i livelli

salve a tutti.
    Domanduccia a volo: da parecchio tempo non vedevo un film su SKY, quindi ho un labile ricordo di cosa leggevo sul display del denon; però vi chiedo: se seleziono un film in HD e DD (dolby digital), perchè poi alla visione del film sul display del denon mi compare PLII C ??
    esattamente leggo PLII C SAT e altre piccole scritte.
    Io ho un ricordo,non so se sbagliato, che dovevo leggere DOLBY Digital no Pro logic.
    Viceversa con i DVD la scritta dolby compare.
    Per caso devo settare qualcosa? ho i film di SKY sono tutti in PRII
    grazie, per favore datemi una risposta,thanks
    TV-Panasonic TX-P50G20 . AMPLY-Denon AVR1910. LETTORE BD- Pioneer BDP 320. HT- front,centre,rear, B&W M1. SUB- B&W ASW 10CM.DECODER SKY HD Pace. Cavi HDMI- Panasonic, G&BL. Cavi satelliti Proel.
    Cavo SUB autocostruito Proel con connettori RCA Proel. più Y Monacor. Cavi ottici- Telecomando-ONE-FOR-ALL Smart Control
    . Filtro rete- APC Surge Protection PF8VNT3-IT

Devi controllare nelle impostazioni dello skybox. Nel menu Impostazioni-Audio c'è la voce uscita audio. Se metti su manuale puoi indicare cosa esce dallo skybox dall'uscita digitale o dall'HDMI... Metti HDMI su DD.

Bisogna vedere la scritta 'dolby d' sul display del denon.
    Innanzitutto devi per forza avvalerti di un cavo ottico, dato che l'hdmi sui decoder sky non veicola il segnale audio (perlomeno non nel mio pace820, non so i più recenti) multicanale. Poi se non ricordo male bisogna impostare sull'ampli la modalità 'digital' dell'ingresso utilizzato (hdp, dvd, dvr..) per il segnale audio.
    Ultima modifica di laghi; 15-10-2011 alle 18:55
    TV: Panasonic Viera TX-P55VT50T - Lettore CD/SACD/DVD/DVD-A/BRD: Oppo BDP-93EU - Decoder HD Sky: Pace DS820NS - Sintoampli multich: Denon AVR-1910 - Diffusori: Energy XL25 - Subwoofer: Velodyne CHT-10Q - VG Consoles: (Ora collegate) PS4, PS2 'slim', GameCube, Saturn, Dreamcast - Telecomando univ.: Logitech Harmony 655 - Connessioni audio Acoustic Research, G&BL - Connessioni video G&BL, Audioquest, Monstercable

No, dipende da che decoder è. Il decoder SkyHD e il MySkyHD trasmettono il DD anche attraverso l'HDMI. Ce l'ho entrambi e ti assicuro che è così.

RISOLTO
    il decoder è il pace HD.
    Cmq, ormai è da un annetto che ho tutti i collegamenti fatti la fase dei dubbi HDMI,OTTICO, & company è stata superata da tempo per fortuna
    Infatti ora gurdavo come è collegato, e ho visto che ho sia il cavo HDMI sia l'ottico, non ditemi dove vanno perchè non ricordo più, e manco vedo i cavi poichè ho tutto cablato e dietro i mobili, non cè un solo cavo a vista
    Allora, ho risolto settando il menù da SKY, ora ho sul display la scritta "DOLBY D".
    Sul menù del denon sono andato subito a controllare se il sat era su digital, e così era. Poi sul menù del decoder sulla voce audio ho fatto il settaggio automatico,credo, e tutto risolto
    grazie ragazzi del "sabato" sul forum............pensavo fossi l'unico sul denon ed ottenere risposta tra lunedì e martedì.....invece....che bello.
    buon sabato.
    grazie.
    TV-Panasonic TX-P50G20 . AMPLY-Denon AVR1910. LETTORE BD- Pioneer BDP 320. HT- front,centre,rear, B&W M1. SUB- B&W ASW 10CM.DECODER SKY HD Pace. Cavi HDMI- Panasonic, G&BL. Cavi satelliti Proel.
    Cavo SUB autocostruito Proel con connettori RCA Proel. più Y Monacor. Cavi ottici- Telecomando-ONE-FOR-ALL Smart Control

forse ho cantato troppo presto vittoria.............
    SKY da pure le partite in DOLBY D ?
    non può essere, non è che ora mi esce la scritta DOLBY D su tutto quello che vedo su SKY?? infatti io non avevo mai settato niente su sky.
    Prima funzionava tutto bene...........
    sono andato di nuovo sul menù del decoder e ho rimesso tutto come prima; è risparita la scritta dolby sul display dell'amplificatore.
    Io temo che il decoder non centri niente. deve essere qualche impostazione dal telecomando, visto che toccano anche altri a casa mia. Nello sportellino posteriore del telecomando in basso cè un riquadro grigio e ci sono un pò di tasti con scritte: PURE,STD,D/ST,CINEMA,MUSIC,SIMU. li ho toccati tutti ma nada,nessun dolby sul display.
    che faccio??
    sul menù del decoder sky ho: formato audio> se metto su manuale, si apre sottomenù e leggi: Formato audio HDMI e Formato audio S/PDIF
    Li ho messi entrambi su DOLBY DIGITAL.
    Vediamo se la partita è ancora su DOLBY D (che non so se è possibile o meno, è la prima volta che ci faccio attenzione su una partita su sky).
    cmq ho fatto un pò di zapping su canali vari e non sono in dolby tutti....quindi potrebbe starci che la partita è in DD.
    i filmi segnati con DD sulla guida sky, il sinto me li segna in DD. Viceversa quelli senza vanno in PLII C . Bene diciamo tutto come era tempo fa ; forse ci siamo.
    Lascio così e buona notte
    Ma poi il PLII è un artefatto? giusto? l'audio reale su 5 canali è il DD?
    grazie per la pazienza.

Non ti preoccupare, se Sky ti dice che è DD (mi pare che premendo il tasto info sulla barra in sovraimpressione ci sia scritto) è giusto che sul sintoampli appaia la scritta DD. Quindi è tutto OK.

E, sì il vero 5.1 è il DD mentre il Pro Logic II è virtuale.

Pagina 56 di 63 PrimaPrima ... 646525354555657585960 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •