Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 63 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 939

Non penso... rileva appunto automaticamente quanti diffusori ci sono
    TV: LCD Samsung LE32S71B 32" HD Ready VPR: OPTOMA HD20 Schermo: Adeo Tensio Linear CTS 214x120 BD: Denon DBP-1611UD DTT: TELESystem TS7900HD SINTO: Denon AVR-1910 centrale: Indiana Line TESI 704 frontali: Indiana Line TESI 504 surround: Indiana Line TESI 204 sub: Indiana Line TESI 810 Protezione/filtro rete: Belkin PureAV Isolator 8

.... edit
    TV: LCD Samsung LE32S71B 32" HD Ready VPR: OPTOMA HD20 Schermo: Adeo Tensio Linear CTS 214x120 BD: Denon DBP-1611UD DTT: TELESystem TS7900HD SINTO: Denon AVR-1910 centrale: Indiana Line TESI 704 frontali: Indiana Line TESI 504 surround: Indiana Line TESI 204 sub: Indiana Line TESI 810 Protezione/filtro rete: Belkin PureAV Isolator 8

funzionamento con 3 casse

per motivi di spazio ho solo 3 casse...
    ho le due frontali indiana line musa 205
    e il centrale indiana line musa 705...

sono biamplificate e impostate come large.
    le rear ho messo "none"

come posso settarle al meglio? il manuale è arabo!!!

es metto nelle impostazioni il 5.1? ma poi i rear mi si perdono?
    ho provato virtual ma la centrale non va...
    se guardo un brd con il 7.1 o il true hd che devo fare?

spero di non avere fatto troppe domande...
    TV: Panasonic g20 50' - HT: Denon 1910 - CASSE: Indiana Line Musa - BR: Samsung 1600

come ha consigliato a me niconomy, vai di audissy, io sono riuscito ieri ed il risultato è molto migliore di quello che avevo fatto in manuale, al massimo parti dai settaggi dell'audissy automatico per fare modifiche. Per esempio anch'io aavevo impostato le casse ( hc505 e frontale arbour C4 ) come large, invece dopo la prova microfono ho visto che me le ha impostate come small ( mi sembra, cmq non large ma l'altro termine ) .

ragazzi qualcuno sa dirmi se è normale che nell'ascolto normale (tuner, cd ecc) che non sia un film in dts o dolby il SUB sia completamente spento?
    Non c'è modo di attivarlo anche per l'ascolto di tutte le altri sorgenti?

nell'ascolto stereo il sub è impostato come NO (non presente). Devi andare nel menù, manual input, audio input, 2 chn/stereo; imposta i diffusori come small, il sub su yes e setta il crossover a piacere (80Hz?)
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

in effetti il sub è su Yes, non ricordo se i diffusori sono impostati su small. Se non lo fossero potrebbe essere che tiene ancora disabilitato il sub??
    Ultima modifica di Dave76; 12-07-2010 alle 08:43

Se sono settati Large, il sub, in mancanza della traccia LFE, se ne starà zitto zitto nel suo angolino...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

mmh capito, quindi questo mi obbliga tutte le volte ad accendere il sub. Vero anche che potrei collegarlo all'uscita 220v dell'ampli in modo da farlo accendere insieme all'ampli.
    Cmq sia è sbagliata come cosa...anche avendo 2 belle torri con 2 woofer da 16 di sicuro non potranno mai scendere sotto gli 80Hz "sostituendo" così il lavoro del sub. Di sicuro le frequenza non si sarebbero mai sovrapposte... Tuttavia secondo me era + sensato lasciarlo sempre attivo il sub, al massimo uno se lo spegne a mano dall'interruttore. Oltretutto mettendo i frontali su small sicuramente cambiano non poco anche i tagli di frequenza, la potenza inviata ai diffusori ed in genaerale i settings. Non la trovo una scelta molto saggia questa...

Citazione Originariamente scritto da Jerry996
    Oltretutto mettendo i frontali su small sicuramente cambiano non poco anche i tagli di frequenza, la potenza inviata ai diffusori ed in genaerale i settings.
    No.
    Se metti i frontali come "small" l'unica cosa che cambia e che decidi tu quali frequenze vanno ai diffusori e quali al sub; altrimenti va tutta la banda di frequenza ai diffusori e il sub prende solo la sua traccia esclusiva, la LFE (e in stereo la LFE non c'è). Purtroppo la scelta dei termini, small e large, porta molta confusione. In ambito home theatre i diffusori si mettono praticamente sempre su small.
    Per l'ascolto stereo dipende dai gusti, c'è chi preferisce usare anche il sub e chi no.
    Eventualmente, se la cosa non ti convince, imposta il sub come LFE+main, così le frequenze al disotto del crossover andranno sia al sub che ai diffusori.
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

in effetti si crea molta confusione. Ad esempio sul kenwood che ho a casa dei miei se metti i front su small cambia completamente il suono. Gli arriva molta meno potenza e i tagli sono completamente diversi. Bassi quasi inesistenti e comportamento dei frontali praticamente da "medio-alti".
    In effetti sul Denon cambia poco notavo stasera... ad ogni modo grazie della spiegazione è molto più chiaro adesso

ho letto che il decoder skyhd fa passare il dolby digital solo tramite cavo ottico e non hdmi, io ora l'ho collegato al sinto con hdmi, posso aggiungere solo il cavo ottico e poi lo rileva in automatico il denon o devo impostare qualcosa?

grazie

devi impostare gli ingressi in modo che quando usa l'hdmi di sky prenda l'audio da ottico.

grazie , potresti entrare più nel dettaglio e dirmi come si fa?
    Forse dove imposto sat/cable e ci sono diverse voci?

ciao

menù>input setup>Assign>input assign
    alla hdmi di sky associ l'ottica corretta (O1 o O2)

Pagina 39 di 63 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •